VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Non collegare il dispositivo di assistenza alla trazione al bus CAN.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Hufe
Schrauber
Schrauber

2004 Audi A6 Avant
Supporto CAN

Messaggio10-12-2020, 12:08    Oggetto: Non collegare il dispositivo di assistenza alla trazione al bus CAN. Cita

Ciao a tutti,

assunto:
Tiguan 2016, viene utilizzato una volta all'anno con rimorchio. Altrimenti, non viene utilizzato per trainare rimorchi. Anche camper o simili.

Mi piacerebbe installare una AHK e, in modo molto basilare (sì, è un errore), installare un set universale da 7 poli e collegare le luci tramite morsetti. L'obiettivo è che le luci si accendano solo sul portellone. (Come era nel Golf 3, ecc.)

1. Funzionerà?

2. Può danneggiarsi un componente elettronico a causa di un'alta resistenza causata, ad esempio, dall'accensione simultanea di due luci di freno?

3. Ci sono problemi con le luci posteriori a LED del Tiguan e con le lampadine normali sul portellone?

4. Presumo che si verificheranno diversi messaggi di errore una volta che il supporto per la ruota sarà collegato. Ma, gli errori ricompaiono, vero?

Per favore, non fraintendere, sto semplicemente cercando la soluzione più economica per cambiare le gomme una volta all'anno.
Non voglio sentire istruzioni come: "Collega i cavi in avanti e fai la connessione al cablaggio principale". icon_smile.gif
Grazie.
Beste Grüße,
Hufe
Torna su Profilo MP Email Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio10-12-2020, 12:41    Oggetto: Re: Non collegare il rimorchio al Can Bus Cita

Hufe ha scritto:

Non voglio sentire istruzioni come: "Collega i cavi in avanti e fai la connessione al cablaggio principale". icon_smile.gif

Domanda senza voler disturbarti: Cosa ti impedisce di completare l'installazione correttamente?

Sono sempre a favore di affrontare direttamente i problemi, perché spesso questi ritornano in seguito.

Cosa succede se si vuole vendere l'auto? Stai reinstallando il morsetto di accensione o lo cableresti correttamente?

Dal punto di vista tecnico, presumo che ci siano errori o malfunzionamenti.
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Torna su Profilo MP
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber e brezelmann01 piace questo.
Messaggio10-12-2020, 21:56    Oggetto: Non collegare il dispositivo di assistenza alla trazione al bus CAN. Cita

1. - No
2. - Sì
3. - Sì
4. - No
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Hufe
Schrauber
Schrauber

2004 Audi A6 Avant
Supporto CAN

Messaggio06-01-2021, 12:47    Oggetto: Non collegare il dispositivo di assistenza alla trazione al bus CAN. Cita

Ok, ho controllato e ho ordinato un originale con sistema di saldatura. Non serve a niente.
Grazie mille!
Beste Grüße,
Hufe
Torna su Profilo MP Email Garage
vag-driver
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-01-2021, 14:45    Oggetto: Non collegare il dispositivo di assistenza alla trazione al bus CAN. Cita

Hufe ha scritto:
Ok, ho controllato e ho ordinato un originale con sistema di saldatura. Non serve a niente.
Grazie mille!

La decisione migliore icon_smile_thumb_up.gif
Viele Grüße
Andreas

*** Ein Ingenieur muss vordenken. Wenn er anfängt nachzudenken ist es schon zu spät. ***
Torna su Profilo MP
chli1976
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio06-01-2021, 17:41    Oggetto: Non collegare il dispositivo di assistenza alla trazione al bus CAN. Cita

Una volta ho fatto qualcosa di simile su un Opel Astra, ma non con un relè universale. L'auto aveva solo un cablaggio per le luci di posizione e di frenata, quindi controllato da PWM.
Bis doveva essere collegato/saldato il cavo appropriato dalla presa dell'attrezzo, uno dopo l'altro (nella sequenza corretta). Funziona perfettamente da almeno 2 anni senza problemi.
VCDS
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Anhängerkupplung nachrüsten im Passat 3C, MJ 2007 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Anhängerkupplung freischalten, neuere Fahrzeuge ab Golf5 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio DPF regeneriert nicht Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Tempomat bei C4 2,5 TDI anschließen.???? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Neue Steuergeräte an die K-Leitung anschließen Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio AJM Tempomat ohne GRA Schalter anschließen Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Webasto-Zeitsteuerung Zuheizer anschließen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: