VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pressione turbocompressore Passat 3C: Problema?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Golf2Turbodriver

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-08-2022, 20:54    Oggetto: Pressione turbocompressore Passat 3C: Problema? Cita

Ciao,

Avrei bisogno di aiuto con questo errore. Ho allegato il report dello scan automatico.

Si può già intuire da qui a cosa potrebbe essere dovuto?

Saluti.

BA_QQ8_220815.pdf
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  BA_QQ8_220815.pdf
 Dimensione file:  148.18 KB
 Scaricato:  515 volte

Tradotto il 24-09-2026, 15:56.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-08-2022, 20:35    Oggetto: Pressione turbocompressore Passat 3C: Problema? Cita

Ciao,

La leva di regolazione VTG non si retrae correttamente.
Certo, ecco la traduzione:

"viewtopic.php?t=2992"
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto in quel link.

oppure

Sistema di raffreddamento dell'aria di aspirazione con perdita.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto nel link fornito.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 24-09-2026, 15:58.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Golf2Turbodriver

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio17-08-2022, 18:57    Oggetto: Pressione turbocompressore Passat 3C: Problema? Cita

Grazie. L'ho verificato, ma purtroppo non sono riuscito a riscontrare nulla. Ho notato che l'errore si verifica solo quando viaggio per un certo periodo di tempo con il cruise control attivo, oppure quando tengo il piede sull'acceleratore per un tempo prolungato. icon_smile_thumb_up.gif

Ho notato anche che fa un rumore strano ai bassi regimi quando si accelera...

Tradotto il 24-09-2026, 15:58.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio19-08-2022, 12:40    Oggetto: Pressione turbocompressore Passat 3C: Problema? Cita

Ciao,

Citazione:
Ho notato che l'errore si verifica solo quando viaggio per un certo periodo di tempo con il cruise control attivo, oppure quando tengo il piede premuto sull'acceleratore per un tempo prolungato.

Potrebbe essere che il tuo VTG sia semplicemente difficile da azionare.
Dove la leva del VTG si inserisce nel caricatore, puoi applicare un sottile strato di pasta di montaggio in rame, nel caso improbabile ma possibile che l'albero di regolazione si blocchi.

Se il meccanismo di regolazione VTG è bloccato internamente, purtroppo l'unica soluzione è smontarlo o sostituirlo completamente con un nuovo turbocompressore.

Cordiali saluti, Rainer.

Tradotto il 24-09-2026, 16:00.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Soglia di pressione insufficiente (BLS) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Controllo della sovralimentazione 3.0 BiTdi non riuscito,... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nuovi messaggi P0299: Problemi pressione sovralimentazione. Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Pressione di sovralimentazione A3 BKD al di sotto del lim... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Limite inferiore superata, AUY Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio T5, Multivan: Controllo della pressione di sovralimentazi... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio P0299 Controllo pressione del carburante, limite di regol... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: