VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Reimpostazione sensori di collisione Audi A4 2018

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
cbausch2018

Supporto Premium

Messaggio20-12-2022, 11:46    Oggetto: Reimpostazione sensori di collisione Audi A4 2018 Cita

Ciao a tutti,
La mia officina (indipendente) ha riparato la mia Audi A4.
Ora vogliamo resettare i sensori di collisione anteriori, ma purtroppo VCDS non offre qui alcuna opzione di login.
Sarebbe fantastico se qualcuno potesse aiutarci!

Cordiali saluti, Chris.

Tradotto il 03-07-2026, 23:24.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio20-12-2022, 12:13    Oggetto: Reimpostazione sensori di collisione Audi A4 2018 Cita

Vorrei acquistare un accesso di un'ora alle guide di riparazione di Audi per verificare la procedura corretta (costa meno di 20€, probabilmente anche meno di 10€).

È possibile che i sensori di collisione e, eventualmente, anche l'unità di controllo debbano essere sostituiti. Non so se questo si applichi al tuo veicolo.

Certo, si possono trovare online fornitori che offrono questo servizio. Tuttavia, prima di affidare questa operazione a terzi, soprattutto quando si tratta di un componente critico per la sicurezza, bisognerebbe valutare attentamente le implicazioni. Se non dovesse sparare la prossima volta, verrà effettuato un controllo e la situazione potrebbe diventare, letteralmente, molto spiacevole.

Saluti.
Mi piace.

Tradotto il 03-07-2026, 23:25.
Torna su Profilo MP Garage
cbausch2018

Supporto Premium

Messaggio20-12-2022, 13:49    Oggetto: Reimpostazione sensori di collisione Audi A4 2018 Cita

Grazie mille.

La questione della responsabilità è chiara e ricade sull'officina specializzata.
La procedura è stata concordata con un'officina autorizzata Audi che fornirà i pezzi di ricambio.
Può essere resettato, anche se Audi non lo rende esplicito, poiché ciò è previsto nella legge applicabile.

Se qualcuno può aiutarmi, ne sarei grato.

VG.
Chris.

Tradotto il 03-07-2026, 23:26.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio20-12-2022, 16:32    Oggetto: Reimpostazione sensori di collisione Audi A4 2018 Cita

Ciao.

Forse questo può essere utile.

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Airbag_Coding

Certo, ecco la traduzione:

"oppure, in versione rivista in tedesco:"
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni. Per favore, fornisci il testo che desideri tradurre.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 03-07-2026, 23:27.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Fehlercode B189C, Crash Shut-Off Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Service zurücksetzen Audi A3 8p Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Service zurücksetzen bei Audi A5 Sportback 2.0 Diesel Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Tiguan Allspace 2018 Getriebeproblem Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Aggiornamento del sistema MFL Caddy del 2018 - Errore 31 Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Vai a: