VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Custodia del cambio in vera pelle per VW T6 (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Hutfahrer piace questo.
Messaggio17-07-2024, 17:04    Oggetto: Custodia del cambio in vera pelle per VW T6 Cita

Trasformazione di una custodia del cambio in vera pelle per adattarla alla leva del cambio di un VW T6.

A chi guida un T6 e ha pagato il veicolo di tasca propria, probabilmente non gli vengono le lacrime. Che auto bella e, allo stesso tempo, costosa, e poi si scopre che la cosiddetta "pelle" è in parte realizzata con materiali di scarsa qualità.

Il sacco dei fusibili nel mio T6 si è rotto e ha smesso di funzionare dopo circa 3 anni. Visto che non avevo voglia di montare un altro componente di qualità inferiore, ho deciso di sostituire il sacchetto fusibili con uno realizzato in vera pelle.

Su internet ho trovato quello che cercavo e ho acquistato un ricambio per un'auto BMW a un prezzo molto basso. Per il modello T6, ho trovato solo imitazioni in pelle di poliuretano, quindi niente di sostenibile.

La leva del cambio può essere facilmente rimossa. Sotto il pannello con l'indicatore delle marce, presente sulla manopola del cambio, si trova una vite Torx che fissa la manopola stessa. La cornice che contiene le spie può essere rimossa dalla parte esterna utilizzando l'unghia o un pezzo di plastica.

Sollevare la parte inferiore (il bordo nero con l'alloggiamento per la scheda) sul retro, inserire la mano all'interno dell'alloggiamento e sollevare il coperchio.

La scatola dei collegamenti è incollata a un telaio di plastica, che a sua volta è fissato con delle clip al pannello nero. Il fissaggio dello zaino non richiede una tesi di laurea, quindi eviterò di fornire dettagli sulla sua smontaggio.

Durante il montaggio, è importante fissare l'alloggiamento dei componenti al telaio in plastica; io ho usato la colla a caldo. Poiché l'ecopelle è spesso molto più spessa della plastica originale, utilizzare la colla a caldo con parsimonia e assicurarsi che la copertura del cambio aderisca strettamente al telaio di plastica.

La sacca di collegamento non deve assolutamente sporgere verso il basso oltre il telaio in plastica, altrimenti quest'ultimo non potrà essere montato. Si consiglia di tagliare circa 2-3 mm dall'estremità del telaio in plastica.

Attrezzi usati:
- Cacciavite Torx per pomello del cambio.
- Bu forbici.
- Coltello per carta da parati.
- Pistola termoadesiva.
- cacciavite a taglio

Divertitevi con questa elegante borsa a tracolla! icon_biggrin.gif

Non hai il permesso di visualizzare questi file, accedi o registrati per ottenere diritti estesi o aggiornamenti di stato.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage

Valutazioni - Custodia del cambio in vera pelle per VW T6

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Echtleder Schaltsack für VW T6 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: