VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cilindro (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Autore Messaggio
Knox92
Schrauber
Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio15-09-2024, 22:33    Oggetto: Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cilindro Cita

Ciao a tutti,
Piccola esperienza nell'interpretazione di interruzioni della combustione (tipo 2). Cilindri nei motori 1.4 della Volkswagen con bobine di accensione individuali.

La mia Golf ha iniziato circa 2 settimane fa, quando l'ho accesa, a girare in modo irregolare al minimo, ma solo per i primi 20 secondi; poi il motore tornava a funzionare regolarmente, senza accendersi alcuna spia - quindi ho continuato a guidarla. A casa, per sicurezza, ho comunque collegato VCDS per controllare brevemente la memoria degli errori - non sono stati rilevati errori.

Tuttavia, il breve problema di avviamento quotidiano è rimasto, quindi ho subito ordinato 2 bobine di accensione (che comunque prima o poi si guastano) e 4 nuove candele, giusto per sicurezza.
Tuttavia, la memoria degli errori è rimasta vuota, e ciò è durato per diversi giorni.

Quando ho notato che il motore tremava anche durante la guida, ho pensato che avrei dovuto sostituire la bobina di accensione la sera stessa e che poi sarebbe tornato a funzionare correttamente.

Nel frattempo, anche la MKL (unità di controllo del motore) si era attivata e sono stati registrati 2 errori nella memoria: interruzioni di combustione 2. Miscela troppo ricca, problema di cilindri e controllo della lambda.

Ho rimosso le candele e ho subito notato che sulla seconda... La candela del cilindro era "bagnata" e nera, il che indica una combustione non ottimale o un eccesso di carburante iniettato.

Quindi, ho rimosso la barra di distribuzione del carburante e ho individuato rapidamente il guasto meccanico nell'iniettore: mancava completamente la parte anteriore, responsabile della nebulizzazione.

Durante questa occasione, ho sostituito anche le guarnizioni degli altri 3 iniettori e ho rimontato le candele (che avevano circa 11.000 km).

Le immagini dovrebbero spiegare il resto abbastanza bene icon_wink.gif.

1726431886450.jpg
 Descrizione:
 Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cilindro
 Dimensione file:  2.34 MB
 Visualizzato:  1707 volte

1726431886450.jpg

1726431886437.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  2.37 MB
 Visualizzato:  1614 volte

1726431886437.jpg

1726431886413.jpg
 Descrizione:
 Dimensione file:  3.85 MB
 Visualizzato:  1549 volte

1726431886413.jpg

VCDS, VCP, Fahrzeugdoku & Anleitungen vorhanden
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio17-09-2024, 21:17    Oggetto: Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cilindro Cita

Grazie mille per la sua testimonianza icon_smile_thumb_up.gif.
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage

Valutazioni - Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cilindro

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Verbrennungsaussetzer 2.0 TDI, unrunder Lauf Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documentazione Motori a Benzina Audi MJ 2001, Perdita di ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Iniettore Golf IV, 1J, Perdita di compressione Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio 3 Zylinder Golf 4 Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio 2,5Liter 5 Zylinder in Golf IV Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 5 R32 Kompressor - Zuendansteuerung Zylinder 4 Tecnologia Motori a Benzina
Vai a: