VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rapporto KI: Serratura difettosa

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Autore Messaggio
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio19-11-2024, 19:48    Oggetto: Rapporto KI: Serratura difettosa Cita

Ciao,
Si tratta dell'Audi A4 8K nella firma.
Poco dopo la partenza, a circa 100 metri, il sistema KI ha emesso l'avviso (giallo) "Blocco di accensione difettoso". Dopo i riavvii, il messaggio non è più apparso.
Un controllo del veicolo ha rilevato due errori memorizzati:
- STG44 - Guida - 2305 - Limitazione della funzione U1410 00 [00001000] - a causa del calo della tensione di alimentazione. Questo è un errore che si verifica sporadicamente da molto tempo, e che ignoro;

- STG46 - Sistema di comfort - 03279 - Interruttore per pedale di avviamento motore (F194) 008 - Segnale anomalo - Occasionale. L'errore è recente, e il chilometraggio indicato al momento dell'avviso corrisponde al momento in cui è stato emesso.

Non ci sono altri errori da segnalare. Il pulsante del pedale del freno, svolge la funzione dell'interruttore dell'accensione? Nel vasto mondo online, posso trovare informazioni pertinenti per modelli A4 8K più datati all'interno della grande comunità di appassionati, inclusa anche un riferimento a un TPI.
Ulteriori informazioni sono gradite.
hg
Herbert

Log-WAUZZZ8KXEA117140-200300km.txt
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  Log-WAUZZZ8KXEA117140-200300km.txt
 Dimensione file:  13.48 KB
 Scaricato:  237 volte
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Herbert piace questo.
Messaggio19-11-2024, 20:34    Oggetto: Rapporto KI: Serratura difettosa Cita

Ciao Herbert,

Durante la guida, la batteria del veicolo potrebbe scaricarsi gradualmente. Anche i 11,9 V rilevati tramite l'autoscanner non sono un valore ideale... Hai un'altra auto da scambiare?
Funziona ancora correttamente la funzione "Start-Stop"?

Molte saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop

Ultima modifica il 19-11-2024, 20:35, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP WWW Garage
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio19-11-2024, 23:00    Oggetto: Rapporto KI: Serratura difettosa Cita

Ciao Rainer,
un buon argomento, ma vedo una tensione di 12,0 V +/- 0,1 V da almeno 5 anni / 80.000 km.
Non posso fare un confronto definitivo, di solito l'auto era ferma tranquillamente di sabato, oggi ho percorso 2 x 15 km.
Start/Stop è indicato su Memory.
hg
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)

Ultima modifica il 19-11-2024, 23:02, modificato 1 volta in totale.
Torna su Profilo MP
Ich_Can_nix
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber e Herbert piace questo.
Messaggio23-11-2024, 1:45    Oggetto: Rapporto KI: Serratura difettosa Cita

Buonasera Herbert,

Ho riscontrato entrambi gli errori su un formato A5.

Ho risolto l'errore relativo al calo della tensione di avviamento pulendo e sostituendo i contatti del relè n. S206 (servosterzo) situato all'interno del vano motore.

Il secondo. Errore - la tua vera domanda -

Sì, esiste un TPI. Ad esempio, TPI: 2043709/1.

Lì c'è esattamente la descrizione degli errori che hai fornito.

L'errore può/deve essere eliminato, secondo TPI.

Il cliente deve essere informato quanto segue:

"Solo in determinate situazioni, può verificarsi un conflitto di comunicazione molto sporadico tra i componenti, e i dati vengono erroneamente eliminati." "L'auto non presenta alcun danno e può essere utilizzata senza problemi."

Saluti

Michael
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

dieselschrauber piace questo.
Messaggio23-11-2024, 10:06    Oggetto: Rapporto KI: Serratura difettosa Cita

Ciao Michael,
icon_smile_thumb_up.gif
Controllaremo il interruttore nel quadro elettrico. Sembra che il quadro non sia completamente impermeabile, e viene pulito una volta all'anno. Il problema del calo di tensione si verifica, in genere, circa una volta al mese.
Mi prenderò del tempo per valutare la situazione, non appena avrò l'occasione di parlare con Erwin. La sostituzione del commutatore in sé sarebbe piuttosto complicata, dato che è integrato nel cilindro del cambio. L'errore non si è verificato di nuovo finora.
Buon weekend
Herbert
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, Problema nell'interruttore di accensione Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VW T4 111kW AHY, Standheizung defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio C4 AEL Kühlwassertemp-Anzeige defekt Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio MFA-Meldung ABGAS WERKSTATT & MOTORSTÖRUNG beim AXR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorstörung Meldung bei der Kälte, die es aber nicht gib Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Notifica dopo test di connessione: CAN: non pronto Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Renault Master III 150dCi zeigt seltsame Meldung Display Tecnologia Motori Diesel
Vai a: