VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Riparazione pulsanti per divani (Soluzione)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Autore Messaggio
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-01-2025, 20:44    Oggetto: Riparazione pulsanti per divani Cita

Ora sono diventato un esperto nel riparare i bottoni dei sedili. 😅

Sul fantastico sedile posteriore della Volkswagen, un altro bottone si era staccato. Grazie al filo troppo sottile, ho dovuto usare i glutei per rimetterlo a posto.

Ora impiego 15 minuti per riparare un singolo bottone. 🤣

Pinza combinata
Trapano a batteria
Ago robusto e lungo per tessuti/pelle
Filo robusto
Forbici
Non serve altro. Con l'ago e il trapano a batteria, attraverso il fondo, inserisco il bottone. Ho capito come fare. Inserisco l'ago dall'alto, poi lo estraggo e inserisco una vite in legno, senza che sia troppo affilata, in modo che l'ago possa passare anche dall'altro lato. Se l'ago non è così spesso (e robusto) come il mio, è meglio inserire la vite in legno dall'alto e poi usare l'ago per estrarla, poi mi sono chiesto cosa fare se l'ago si rompe. icon_cool.gif Tuttavia, il mio è stabile.

*) Per evitare che la filettatura del perno in legno danneggi il tessuto imbottito, è necessario "smussare" prima il perno stesso utilizzando della carta vetrata su una levigatrice, in modo che i bordi delle filettature siano leggermente arrotondati.

Con ago e filo, fissare il pulsante imbottito. In basso, sotto il tessuto/copertura, alla prossima possibilità di fissaggio.

Fissare il filo, tagliarlo, finito. 🤩
Ho utilizzato per la riparazione del pulsante imbottito:

Citazione:
Materiale: Poliestere Diametro: 0,8 mm

Non hai il permesso di visualizzare questi file, accedi o registrati per ottenere diritti estesi o aggiornamenti di stato.

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su Profilo MP WWW Garage

Valutazioni - Riparazione pulsanti per divani

Valutazione media: 0,00 - valutazione peggiore: 0 - valutazione migliore: 0 - numero di valutazioni: 0 - Visualizza valutazioni

Non sei autorizzato a valutare questo argomento. Danke sagen
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Consigli Generali
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Riparazione dell'albero motore delle pompe dell'olio per ... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Riparazione centralina pompa Bosch VP44 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Riparazione di un collettore di un VP37 Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Riparazione LMM Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riparazione di elementi PD? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riparazione pompa di iniezione Zexel Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Reparatur Schwellerspitze Golf 3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: