| Autore |
Messaggio |
Intercooler Blaumann

Iscritto il: 25/07/2003 Messaggi: 3 Karma: +6 / -0 Località: Bergneustadt
Supporto
|
25-07-2003, 13:23 Oggetto: Iniettori per motori ALE |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Guido una Volkswagen Golf 3 Variant, modello '99, con motore TDI da 66 kW e codice motore ALE.
L'auto ha ora percorso quasi 170.000 km senza problemi. Adesso vorrei sostituire gli iniettori. Qualcuno sa dove posso acquistarli a un prezzo conveniente?
Comunque, si tratta di iniettori Bosch e il prezzo presso la Volkswagen è sicuramente inferiore.
Grazie mille.
Tradotto il 29-07-2026, 1:52.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Markus H. Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
25-07-2003, 14:24 Oggetto: Iniettori per motori ALE |
Cita |
|
Ciao,
Questa non è una risposta alla tua domanda, ma forse ti farà risparmiare dei soldi.
PERCHÉ vuoi sostituire i dispositivi di protezione contro le scariche elettrostatiche (ESD)?
A mio parere, solo il chilometraggio di 170.000 km non è un motivo sufficiente per spendere così tanto denaro.
Tradotto il 29-07-2026, 1:53.
|
|
| Torna su |
|
 |
Intercooler Blaumann

Iscritto il: 25/07/2003 Messaggi: 3 Karma: +6 / -0 Località: Bergneustadt
Supporto
|
25-07-2003, 15:11 Oggetto: Iniettori per motori ALE |
Cita |
|
Sono d'accordo con te. Con 170.000 km, gli iniettori non dovrebbero ancora essere difettosi. Tuttavia, sospetto che ci sia un problema perché il motore gira in modo irregolare al minimo. Gli iniettori sono anche ben fissati e non sono stati ruotati. Altrimenti, li smonterò e farò controllare il getto da un'officina Bosch competente. Ho anche letto in un post che gli iniettori possono avere fori di dimensioni diverse. Posso capire se è così tramite il numero identificativo degli iniettori? A parte la valvola EGR disattivata, il motore è ancora originale. Anche le prestazioni sono buone. Se gli iniettori fossero difettosi, potrei anche montare dei modelli leggermente più grandi. Un po' di potenza in più non farebbe male. Inoltre, il motore non presenta depositi di fuliggine visibili, né a pieno carico né al minimo.
Tradotto il 29-07-2026, 1:55.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Markus H. Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
27-07-2003, 0:14 Oggetto: Iniettori per motori ALE |
Cita |
|
Ciao,
Per testare la qualità della stampa, ritengo che sarebbe più opportuno adottare un approccio diverso.
Certo, con altri tipi di ugelli potresti ottenere più potenza o una migliore erogazione della stessa. In questo senso, i thread di Ulf sono molto utili.
Ma costa parecchio! / Ma è una spesa salata!
Tradotto il 29-07-2026, 1:56.
|
|
| Torna su |
|
 |
|