VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Programmazione telecomando auto A4 (B5)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Marco
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio03-08-2003, 13:49    Oggetto: Programmazione telecomando auto A4 (B5) Cita

Ciao appassionati di meccanica,

Ho acquistato una chiave di riserva per la mia Audi A4 del 2000 da un rivenditore autorizzato.
Come posso programmare il telecomando? Intendo dire, non la sincronizzazione.
dopo la sostituzione della batteria.

Tradotto il 09-08-2026, 8:13.
Torna su
flaufer
Ospite

Messaggio15-08-2003, 16:59    Oggetto: Telecomando auto A4 (B5): come programmarlo Cita

Ciao appassionati di meccanica,

Ho acquistato una chiave di riserva per la mia Audi A4 del 2000 da un rivenditore autorizzato.
Come posso programmare il telecomando? Intendo dire, non la sincronizzazione.
dopo aver sostituito la batteria.

Ciao!

Per quanto ne so dalla mia esperienza con Lety, (ho sostituito il contachilometri, e di conseguenza anche l'immobilizzatore, ho dimenticato di aggiungere una chiave, quindi ho dovuto rifare tutto...)

Immagino che tu debba riprogrammare tutte le chiavi contemporaneamente...

Chiedi al tuo rivenditore... lui saprà sicuramente.

Saluti.
Felix.

Tradotto il 09-08-2026, 8:15.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio15-08-2003, 17:48    Oggetto: Programmazione telecomando auto A4 (B5) Cita

Ciao,

Procedura per l'associazione di nuovi dispositivi radio.

- Sblocco del veicolo dall'esterno tramite la serratura della portiera del conducente.
- Accendere l'accensione (con una chiave aggiuntiva).
- Verificare nel blocco di misurazione 007, campo visualizzazione 3, il numero di chiavi già associate.

Nel campo 3 vengono visualizzate le informazioni sul numero di chiavi radio registrate e sulle relative posizioni di memoria (nell'esempio, 2 chiavi registrate nelle posizioni 1 e 2).

- Bloccare l'auto dall'esterno utilizzando la chiave da programmare, inserendola nella serratura della portiera del conducente.
- Premere ripetutamente il tasto "Apri" del telecomando entro 5 secondi, fino a raggiungere la prossima posizione di memoria (nell'esempio, 3 volte).
Ogni pressione di un tasto viene confermata dall'accensione delle luci di emergenza.
- Attendere 5 secondi.
- Premere nuovamente il pulsante "Apri". L'auto si sblocca. => La chiave è stata programmata correttamente.
- Spegnere il motore e togliere la chiave di accensione.
- Verifica del funzionamento della nuova chiave radio.
- Verificare il blocco di misurazione 007, campo di visualizzazione 3.

Nel campo 3 viene visualizzato il numero di chiavi radio programmate e le relative posizioni di memoria. Attualmente, dovrebbe essere presente un'ulteriore cifra "1" (nell'esempio: 1110).

Certo, ecco la traduzione:

"Indicazioni:"

◆ È importante assicurarsi che le nuove chiavi vengano sempre associate a posizioni di memoria libere. Se si utilizzano posizioni di memoria occupate (riconoscibili da un "1"), la chiave radio esistente associata a quella posizione non sarà più funzionante.
● Una corretta adattazione può essere verificata leggendo i valori misurati nel blocco di dati e identificando il numero del gruppo di annunci come 007.
È possibile programmare un massimo di quattro chiavi.
Il processo di apprendimento deve essere completato entro 30 secondi. Se questo tempo viene superato, la procedura deve essere ripetuta.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 09-08-2026, 8:21.
Torna su Profilo MP
Marco
Ospite

Messaggio15-08-2003, 20:56    Oggetto: Programmazione telecomando auto A4 (B5) Cita

Grazie mille!

È stato perfetto e ci sono voluti solo 5 minuti.
La VAG avrebbe voluto tenere la mia auto per un'intera giornata.

Tradotto il 09-08-2026, 8:21.
Torna su
Marco
Ospite

Messaggio15-08-2003, 22:59    Oggetto: Programmazione telecomando auto A4 (B5) Cita

Certo, ecco la traduzione:

'@flaufer'

Grazie anche per la tua risposta, ma il mio obiettivo era solo imparare a usare la fotocamera.
Ho ricavato un trasmettitore adatto da uno dei miei numerosi dispositivi standard.
Chiavi estratte. Forse dovrei procurarmi anche un adattatore diagnostico adatto.
Per preparare un arrosto adatto al formato A4.

Tradotto il 09-08-2026, 8:22.
Torna su
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio18-03-2015, 13:46    Oggetto: Programmazione telecomando auto A4 (B5) Cita

Ciao.

Mi inserisco in questo thread molto vecchio, riguarda la mia auto estiva, l'A4 Avant TDI del 1997, le batterie della chiave originale sono scariche, ne ho già acquistate di nuove.

Ora ho un problema: quando ho acquistato l'Audi, mi è stata fornita solo una chiave. Per programmare la pompa della chiusura centralizzata, dovrebbe essere possibile avviare il motore con una chiave e poi programmare la seconda chiave nella serratura della portiera, ma non riesco a farlo perché non ho una seconda chiave.

Ora, il mio pensiero era quello di staccare la spina dalla serratura di accensione e collegarci un interruttore di avviamento, in modo da attivare l'accensione; potrebbe funzionare icon_question.gif?
Volevo comunque mettere da parte qualcosa per le emergenze, e potrei farlo adesso.

Grazie.

Rüdi.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 09-08-2026, 8:25.
Torna su Profilo MP Garage
DieselBär30x
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio18-03-2015, 19:17    Oggetto: Programmazione telecomando auto A4 (B5) Cita

Ciao Rudi! icon_wink.gif

Prova questo:
1.) Premere il pulsante "apri" sulla centralina.
2) Aprire e chiudere immediatamente la portiera del conducente con la chiave.

Successivamente, il sistema dovrebbe tornare a funzionare correttamente.

Cordiali saluti da Monaco di Baviera!
1. S.verlängerung: Audi A4 Avant quattro, 1,9 TDi MKB: AFN, BJ98, Vollausstattung, +VP1L
2. Moped BMW K1200RS, 130 PS, BJ98, Vollausst.
3. T5 1,9 TDI PD (AXC), BJ04 - nur Ärger!

Tradotto il 09-08-2026, 8:26.
Torna su Profilo MP
Rüdi
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2001 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio02-05-2015, 9:08    Oggetto: Programmazione telecomando auto A4 (B5) Cita

Ciao.

Purtroppo, il metodo del "Dieselbär" non ha funzionato, ma da tre giorni tutto si è risolto spontaneamente, senza che io sappia il motivo.

Grazie comunque.
Sommer: A4 B5 Avant 2,5 TDI Quattro Facelift (AKN silber)

Wartet auf H Kennzeichen: A4 B5 Avant 1.9 TDI Quattro (AFN Schwarz)

Winter: A4 B5 Avant TDI Quattro (AFN rot)

Alltags Spardose: Audi A2 1.4 TDI (AMF Silber)

Tradotto il 09-08-2026, 8:26.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Addestramento T90 / T 91 con VCDS Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Wie Lenkwinkelsensor neu anlernen? Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sensore di pressione differenziale G450: installazione/re... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Programmazione telecomando per riscaldatore a parete (Gol... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Audi A8 4E: Come programmare nuove chiavi Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Nuova valvola a farfalla A4 B5 non si fa codificare Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Telecomando telefono: controllo remoto facile Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: