VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Lampadina lampeggiante, anche se tutto sembra funzionare correttamente?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Fuschi68

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-08-2003, 19:46    Oggetto: Lampadina lampeggiante, anche se tutto sembra funzionare correttamente? Cita

Ciao a tutti,

Ho riscontrato di nuovo qualcosa di strano nel mio appartamento di 1 stanza.
Oggi sono stato in macchina sulla autostrada e all'improvviso la spia della lampadina ha iniziato a lampeggiare. In modo strano, però, non ho notato alcuna differenza nel modo in cui guidavo. Dovrebbe la EDC funzionare in modalità di emergenza?
Ho poi premuto il freno e le frecce si sono spente. Tuttavia, sono tornate a funzionare regolarmente, a condizione che non avessi premuto il freno per almeno 4 minuti. Dopo il riaccendersi, premere una volta il freno e il problema è risolto.

Cosa potrebbe significare, se non ci sono stati altri problemi, se non il fatto che oggi c'è stata una temperatura tra i 35 e i 40 gradi? Quando abbiamo avuto giorni così caldi in Germania? Il radiatore non ha funzionato nemmeno a più di 160-170 km/h e la temperatura del motore è salita fino a 100 gradi. Poi tornerò subito a rallentare.

Quindi, due domande:
È normale che un TDI non sia progettato per temperature esterne così elevate? Cosa fanno loro nei paesi del sud?
E inoltre, potrebbe essere correlato alla lampadina lampeggiante o la descrizione precedente indica qualcos'altro?

Grazie mille per l'aiuto fantastico in questo argomento. Mi è già stato molto utile in passato. A proposito: Il mio pulegge per la cinghia, autocostruito e fissato direttamente, funziona come nuovo.

Cordiali saluti,
Markus

PS: Uff, il mio condizionatore d'aria è rotto da due anni icon_sad.gif(( *sudando, gocciolando*
Torna su Profilo MP
Mc_Givertechnik
Schrauber
Schrauber

2010 Volkswagen T5
Supporto Premium

Messaggio05-08-2003, 20:37    Oggetto: Lampadina lampeggiante, anche se tutto sembra funzionare correttamente? Cita

Ciao!

Nel mio Galaxy, ho riscontrato gli stessi sintomi: lampeggi, frenate improvvise, poi il lampeggio scompare.

Causa: Gli interruttori sulle leve del freno e del freno a mano non erano allineati correttamente. Uno dei contatti era aperto e l'altro era chiuso; se questo è il caso, la lampadina (si accende/spegne)

Nel concessionario Ford, il meccanico ha poi ripristinato i selettori con l'apposito strumento. Questo è sicuramente possibile anche con VAG COM, ma io non l'ho mai fatto e quindi non posso darti informazioni precise al riguardo. Le interruttori hanno sicuramente delle punte regolabili in lunghezza, con cui è possibile impostare il punto di contatto per il collegamento chiuso.

Saluti da Peter.
VW T5 GP Multivan Startline CAAC 2,0 CRD 103 KW, Audi A2 1,4 16V AUA 2001, Audi A2 1,4 16V AUA 2003;Renault Zoe PHII 135 2020;
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Glühkontrolle Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Blinkende Glühwendel A3 1,6 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kein prima Klima Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Kaltstart prima, nach einigen Minuten Blau-Rauch Tecnologia Motori Diesel
Vai a: