VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Centralina Audi A6 TDI '95: Codice "02" (Cambio)

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Oded neumann
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-08-2003, 9:28    Oggetto: Centralina Audi A6 TDI '95: Codice "02" (Cambio) Cita

Ciao.

Non sono sicuro al 100% se la mia Audi A6 TDI del '95 (modello C4, motore AAT) abbia una centralina per il cambio, comunque non riesco ad accedere a questa centralina con il mio dispositivo di diagnostica e il software VAG-COM.

Potreste indicarmi dove posso trovare questo controller e come posso riconoscerlo, in modo che possa spruzzare del 'contatto spray' sulla sua connessione? (Con il modulo di controllo numero 17 (strumenti), ho ottenuto un risultato parziale: ora riesco almeno a comunicare con il controller. Nonostante non sia possibile effettuare modifiche (come resettare l'intervallo di manutenzione), ho almeno la certezza che il controller sia presente).

Cordiali saluti.
Oded.

Tradotto il 09-08-2026, 9:05.
Torna su
Rudi
Ospite

Messaggio07-08-2003, 11:55    Oggetto: Centralina Audi A6 TDI '95: Codice "02" (Cambio) Cita

Ciao,
La tua macchina ha il cambio automatico?
Se non lo trovi, puoi cercare a lungo l'unità di controllo del motore (STG).

Ciao Rudi,

Tradotto il 09-08-2026, 9:06.
Torna su
Oded neumann
Ospite

Messaggio07-08-2003, 12:48    Oggetto: Centralina Audi A6 TDI '95: Modello "02" Cita

No, Rudi, la mia macchina non ha il cambio automatico.

Se si accede alla funzione 'Auto-scan' nel software VAG-COM, la prima cosa che viene visualizzata è l'elenco delle centraline presenti nell'auto. In questa lista, ho visto il 'Controller 02'.

Vuoi dire che la mia Audi non ha quindi un 'controllo della trasmissione'?
Cordiali saluti.
Oded.

Tradotto il 09-08-2026, 9:07.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio07-08-2003, 12:59    Oggetto: Centralina Audi A6 TDI '95: Codice "02" (Cambio) Cita

Ciao Oded,

Quale sarebbe lo scopo di un dispositivo di controllo in una trasmissione manuale puramente meccanica?
Tschüss

Michael II

Tradotto il 09-08-2026, 9:07.
Torna su Profilo MP
Oded neumann
Ospite

Messaggio07-08-2003, 14:12    Oggetto: Centralina Audi A6 TDI '95: Modello "02" Cita

Ciao Michael II.

Permettetemi di rispondere con una domanda:
Quale funzione svolge l'unità di controllo in un cambio automatico?
Cosa può diagnosticare o modificare l'interfaccia OBD?

Ora ho scoperto che nelle versioni più vecchie del software VAG-COM, nel menu principale, sotto la voce '02', compare il testo 'Schaltautomatik' (cambio automatico). In un'altra versione, invece, è presente la dicitura 'Getriebe' (trasmissione), e nella versione inglese si legge 'Auto-Trans'.

Cordiali saluti.
Oded.

Tradotto il 09-08-2026, 9:09.
Torna su
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. "Steuergerät für Turbolader defekt" 18360 + 1... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Errore MSG "Centralina codificata in modo errato" Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio "Mancanza" di centralina 76? Assistenza al parcheggio? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio "Semplificazione del sistema 1Z/AHU e collegamento del ce... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: