VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sostituzione di 4 candele su motore diesel a 6 cilindri?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
flaufer
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio26-08-2003, 12:23    Oggetto: Sostituzione di 4 candele su motore diesel a 6 cilindri? Cita

Ciao!

Ho fatto recentemente la revisione della mia A4 (V6 TDI, 110kW AFB), ovvero credo che sia stato fatto solo il cambio dell'olio - devo ricontrollare...

Ho notato alcune cose strane nella fattura:

a) Sono state fatturate un totale di 6 lampadine... e nessuna di queste presentava difetti, inoltre avevano tutte diverse sigle... è molto strano.

b) Sono state calcolate 4 'candele'... è strano, dato che si tratta di un motore a 6 cilindri... (il motore ha percorso circa 60.000 km) e perché solo 4 e non subito 6?

Parlerò con l'officina, ma magari qualcuno di voi ha altre idee su cosa potrebbe essere.

Saluti.
Felix.

Tradotto il 07-07-2026, 8:36.
Torna su
KombiBlue
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio26-08-2003, 12:24    Oggetto: Sostituzione di 4 candele su motore diesel a 6 cilindri? Cita

Candele per motori DIESEL?????????????? icon_question.gif
Gruss Ralf

Passat Var. 2.0 TDI 3/2009, 125kW, CBBB

Tradotto il 07-07-2026, 8:36.
Torna su Profilo MP
ideeAlist
Ospite

Messaggio26-08-2003, 12:37    Oggetto: Sostituzione di 4 candele su motore diesel a 6 cilindri? Cita

Potrebbe essere un problema con le candele.

I motori diesel più grandi utilizzano, come motorino di avviamento, un piccolo motore a benzina separato. Quindi, a quanto pare, si tratta di un motore a 4 cilindri. Essere un motore di avviamento. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Tradotto il 07-07-2026, 8:37.
Torna su
vagtuning
Ospite

Messaggio26-08-2003, 18:56    Oggetto: Sostituzione di 4 candele su motore diesel a 6 cilindri? Cita

Potresti postare i codici dei ricambi delle lampade e delle 'candele' (probabilmente intende candele di accensione)?

Forse sono le resistenze del preriscaldamento motore/riscaldamento dell'acqua di raffreddamento?

Trovo anche che le lampade siano insolite.

Ok, due targhe (quasi nessuno se ne accorge), forse altre due luci freno (chi c'è dietro all'auto quando frena?), e due luci interne (nel bagagliaio)?

Beh, è strano per tutti... non ha un pacchetto di controlli?

Tradotto il 07-07-2026, 8:38.
Torna su
garth.brooks
Ospite

Messaggio28-08-2003, 14:58    Oggetto: candele? Certo Cita

Ciao.

Questo perché, dal punto di vista di chi lavora in officina, nessuno di noi ne sa niente e quindi dovremmo credere a tutto ciò che ci viene detto in modo gentile.

Una mia conoscente mi ha chiesto se fosse possibile che i fari della sua auto smettessero di funzionare dopo solo 2 giorni, nonostante avessero sostituito tutte le lampadine durante un controllo poco prima...

Comunque, ha detto che era stupido che una cosa del genere si rompesse così facilmente e senza alcun preavviso. Le ho spiegato che è un extra molto costoso se l'auto invia un'email all'utente prima di un guasto. A quel punto, ha capito che era troppo caro per lei.

Basta sciocchezze: nel caso più semplice, si tratta di errori negli ordini; altrimenti, è una truffa!

Tradotto il 07-07-2026, 8:40.
Torna su
kenny
Ospite

Messaggio28-08-2003, 16:34    Oggetto: Sostituzione di 4 candele su motore diesel a 6 cilindri? Cita

Controlla innanzitutto che tutte le lavorazioni che erano state previste siano incluse nella fattura. Teoricamente, c'è la possibilità che l'ordine sia stato scambiato e che, di conseguenza, il tuo ordine originale risulti addirittura più costoso di quest'ultimo...

Ti consiglio comunque di pagare la fattura corretta, almeno per senso del dovere.

Tradotto il 07-07-2026, 8:40.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Sostituzione della guarnizione superiore della pompa di i... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio VAG - Getriebeübersicht (Diesel) Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Austausch Diesel-Kombiinstrument gegen Benziner-KI möglich? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio 1,9 PD ASZ Austausch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Austausch-Turbolader ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 Tacho (KI) Austausch ? Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: