| Autore |
Messaggio |
flaufer Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-08-2003, 12:23 Oggetto: Sostituzione di 4 candele su motore diesel a 6 cilindri? |
Cita |
|
Ciao!
Ho fatto recentemente la revisione della mia A4 (V6 TDI, 110kW AFB), ovvero credo che sia stato fatto solo il cambio dell'olio - devo ricontrollare...
Ho notato alcune cose strane nella fattura:
a) Sono state fatturate un totale di 6 lampadine... e nessuna di queste presentava difetti, inoltre avevano tutte diverse sigle... è molto strano.
b) Sono state calcolate 4 'candele'... è strano, dato che si tratta di un motore a 6 cilindri... (il motore ha percorso circa 60.000 km) e perché solo 4 e non subito 6?
Parlerò con l'officina, ma magari qualcuno di voi ha altre idee su cosa potrebbe essere.
Saluti.
Felix.
Tradotto il 07-07-2026, 8:36.
|
|
| Torna su |
|
 |
KombiBlue Blaumann

Iscritto il: 18/04/2003 Messaggi: 76 Karma: +7 / -0 Località: D-48165 Münster
Supporto
|
26-08-2003, 12:24 Oggetto: Sostituzione di 4 candele su motore diesel a 6 cilindri? |
Cita |
|
Candele per motori DIESEL??????????????  Gruss Ralf
Passat Var. 2.0 TDI 3/2009, 125kW, CBBB
Tradotto il 07-07-2026, 8:36.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ideeAlist Ospite
|
26-08-2003, 12:37 Oggetto: Sostituzione di 4 candele su motore diesel a 6 cilindri? |
Cita |
|
Potrebbe essere un problema con le candele.
I motori diesel più grandi utilizzano, come motorino di avviamento, un piccolo motore a benzina separato. Quindi, a quanto pare, si tratta di un motore a 4 cilindri. Essere un motore di avviamento. 
Tradotto il 07-07-2026, 8:37.
|
|
| Torna su |
|
 |
vagtuning Ospite
|
26-08-2003, 18:56 Oggetto: Sostituzione di 4 candele su motore diesel a 6 cilindri? |
Cita |
|
Potresti postare i codici dei ricambi delle lampade e delle 'candele' (probabilmente intende candele di accensione)?
Forse sono le resistenze del preriscaldamento motore/riscaldamento dell'acqua di raffreddamento?
Trovo anche che le lampade siano insolite.
Ok, due targhe (quasi nessuno se ne accorge), forse altre due luci freno (chi c'è dietro all'auto quando frena?), e due luci interne (nel bagagliaio)?
Beh, è strano per tutti... non ha un pacchetto di controlli?
Tradotto il 07-07-2026, 8:38.
|
|
| Torna su |
|
 |
garth.brooks Ospite
|
28-08-2003, 14:58 Oggetto: candele? Certo |
Cita |
|
Ciao.
Questo perché, dal punto di vista di chi lavora in officina, nessuno di noi ne sa niente e quindi dovremmo credere a tutto ciò che ci viene detto in modo gentile.
Una mia conoscente mi ha chiesto se fosse possibile che i fari della sua auto smettessero di funzionare dopo solo 2 giorni, nonostante avessero sostituito tutte le lampadine durante un controllo poco prima...
Comunque, ha detto che era stupido che una cosa del genere si rompesse così facilmente e senza alcun preavviso. Le ho spiegato che è un extra molto costoso se l'auto invia un'email all'utente prima di un guasto. A quel punto, ha capito che era troppo caro per lei.
Basta sciocchezze: nel caso più semplice, si tratta di errori negli ordini; altrimenti, è una truffa!
Tradotto il 07-07-2026, 8:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
kenny Ospite
|
28-08-2003, 16:34 Oggetto: Sostituzione di 4 candele su motore diesel a 6 cilindri? |
Cita |
|
Controlla innanzitutto che tutte le lavorazioni che erano state previste siano incluse nella fattura. Teoricamente, c'è la possibilità che l'ordine sia stato scambiato e che, di conseguenza, il tuo ordine originale risulti addirittura più costoso di quest'ultimo...
Ti consiglio comunque di pagare la fattura corretta, almeno per senso del dovere.
Tradotto il 07-07-2026, 8:40.
|
|
| Torna su |
|
 |
|