VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Attrezzo per posizionare il cofano auto in assistenza

Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
KombiBlue
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio11-09-2003, 16:50    Oggetto: Attrezzo per posizionare il cofano auto in assistenza Cita

Ciao, vorrei costruire un dispositivo per portare la parte anteriore dell'auto (Passat 3B) in posizione di servizio.

Qualcuno può aiutarmi con immagini e/o disegni e misure?

Grazie per il vostro aiuto.
Gruss Ralf

Passat Var. 2.0 TDI 3/2009, 125kW, CBBB

Tradotto il 24-09-2026, 10:33.
Torna su Profilo MP
dr_braun
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Tagessuppe piace questo.
Messaggio11-09-2003, 18:12    Oggetto: Attrezzo per posizionare il cofano auto in assistenza Cita

Ciao,

Si tratta semplicemente di due involucri metallici attraversati da due viti da 8. Sono lunghi circa 8 cm, le viti di conseguenza sono più lunghe, circa 9,5-10 cm. Gli involucri hanno un diametro di circa 2 cm e servono solo come guide, in modo che la parte anteriore sia fissata e non possa cadere.

Cordiali saluti, Dott. Braun.

Tradotto il 24-09-2026, 10:34.
Torna su
KombiBlue
Blaumann
Blaumann

Supporto

Messaggio15-09-2003, 10:24    Oggetto: Attrezzo per posizionare il cofano auto in assistenza Cita

Ciao, innanzitutto grazie per la tua risposta.

Dove ho letto altrove che il diametro è di 16 mm?
Potrei anche immaginare che, se la parte anteriore è sospesa su un tubo di 80 mm di lunghezza, si verifichino delle deformazioni a causa della forza di leva.

Chi può fornirmi informazioni più dettagliate?

Grazie.
Gruss Ralf

Passat Var. 2.0 TDI 3/2009, 125kW, CBBB

Tradotto il 24-09-2026, 10:35.
Torna su Profilo MP
dr_braun
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio15-09-2003, 19:10    Oggetto: Attrezzo per posizionare il cofano auto in assistenza Cita

Sì, potrebbe essere che i pezzi da 16 mm siano robusti, ma purtroppo non riesco a ricordarlo con precisione. Ho avuto diverse Passat e A4 con sospensioni sportive, e in nessuna di quelle ho mai riscontrato deformazioni.

Tradotto il 24-09-2026, 10:36.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 ⭐ 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Candele: Vantaggi e benefici delle nuove. Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Riduzione delle emissioni di fuliggine. Ne varrà a qualc... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Officine: mi fanno ancora disperare, perdite nel sistema ... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Attrezzi: resistenti e affidabili? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: