| Autore |
Messaggio |
Jan03 Blaumann

Iscritto il: 24/08/2003 Messaggi: 142 Karma: +6 / -0 Località: Dänemark 2010 Volkswagen Polo Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
08-10-2003, 9:28 Oggetto: Circuito molto complicato |
Cita |
|
Ciao.
La mia trasmissione cambia marcia in modo molto difficoltoso. In particolare, è quasi impossibile inserire la prima marcia. Ho appena spurgato l'attuatore della frizione e ho anche sostituito l'olio del cambio con un olio 75W90 sintetico di Castrol (non ho notato segni di usura), il che ha portato a un leggero miglioramento, ma la situazione è tutt'altro che risolta. Le funi sono scorrevoli e non fa molta differenza se l'olio è caldo o freddo  .
La cosa strana è che, quando ho montato il cambio quattro settimane fa, cambiava marcia come  burro. Non ho mai provato un cambio con una marcia così fluida/buona in un'auto , ma nelle ultime tre settimane e in 4000 km, la situazione è peggiorata gradualmente. Devo dire che, a quanto pare, il motore e il cambio sono rimasti fermi per 2 anni prima che li installassi nella mia Golf (ma, in teoria, non dovrebbe fare alcuna differenza).
Dovrei aggiungere ora un prodotto come lo Slick 50 o qualcosa di simile, oppure qualcuno ha altri suggerimenti?
Saluti da Jan.
(Volkswagen Golf 3, modello 1Z, anno 1994, 125.000 km) |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17991 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
08-10-2003, 9:58 Oggetto: Circuito molto complicato |
Cita |
|
Ciao,
Oltre a controllare la regolazione del cavo, controllerei se il motore e il cambio sono ancora saldamente fissati al telaio. Una volta, con un'auto utilizzata in inverno, ho quasi perso il cambio mentre guidavo... era quasi caduto a terra, insieme al motore, perché una vite del supporto del motore mancava e un'altra era allentata. Si poteva anche cambiare  marcia in modo piuttosto delicato...
Saluti, Rainer. |
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Jan03 Blaumann

Iscritto il: 24/08/2003 Messaggi: 142 Karma: +6 / -0 Località: Dänemark 2010 Volkswagen Polo Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-10-2003, 8:24 Oggetto: Circuito molto complicato |
Cita |
|
Qualcuno sa dove si trova la vite descritta in questo post?
Non posso tradurre quel testo perché non è completo. Mi manca il testo che dovrebbe essere tradotto.
/Jan |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1135 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto CAN
|
09-10-2003, 9:05 Oggetto: Circuito molto complicato |
Cita |
|
Ciao,
Qual è la lettera di identificazione del cambio? Tschüss
Michael II |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Jan03 Blaumann

|
09-10-2003, 14:05 Oggetto: Circuito molto complicato |
Cita |
|
C'è un ASD incluso.
/Jan |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
dieselmartin Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
09-10-2003, 14:35 Oggetto: Circuito molto complicato |
Cita |
|
La vite di rasatura 020 301 241 H è disponibile solo nei riduttori con alberino di cambio (cioè nei riduttori della serie 020).
E Jan aveva un cambio con sistema a cavo! (cambio 02A) ASD, CTN, CYP.
m; |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |

Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
09-10-2003, 14:42 Oggetto: Circuito molto complicato |
Cita |
|
Jan, prova questo:
Sulla trasmissione si trova il meccanismo a cui sono collegati i due cavi.
La leva del cambio muove una sorta di leva (che si muove su e giù) all'interno della quale uno slittino di plastica per l'inserimento delle marce scorre (avanti e indietro).
La slitta è spesso sporca o asciutta.
**Fette den mal richtig fett ein (auch von unten)**
Posso inviare le immagini questa sera.
Oppure, per cominciare con questo:
m; |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Helmut Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
09-10-2003, 16:00 Oggetto: Il cambio marcia è rigido |
Cita |
|
Ciao Jan,
Alla fine dei cavi di trazione, nella parte meccanica, è presente, tra le altre, una ghiera con chiave a 13. Se è allentata,
La trasmissione del movimento lineare del selettore al cambio non avviene correttamente. Conosco due persone.
Modelli Golf III con motore 1Z in cui il bullone si è allentato gradualmente.
Cordiali saluti.
Helmut. |
|
| Torna su |
|
 |

|
09-10-2003, 16:18 Oggetto: Circuito molto complicato |
Cita |
|
@ Helmut
Intendi forse il fissaggio del sistema di trasmissione WAEHL al meccanismo?
Significa che non si entra esattamente nel corridoio, ma leggermente di lato?
Nel mio caso, il gommino all'estremità del cavo del cambio è screpolato, ma  non è disponibile come ricambio singolo.
m; |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Helmut Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
10-10-2003, 19:39 Oggetto: Circuito difettoso |
Cita |
|
Ciao dieselmartin,
La fissaggio è esattamente così: si inserisce in una fessura allungata.
Saluti da Helmut. |
|
| Torna su |
|
 |
Jan03 Blaumann

|
12-10-2003, 20:54 Oggetto: Circuito molto complicato |
Cita |
|
Helmut, avevi perfettamente ragione. Era la madre
È molto difficile da vedere dall'alto, e le avevo strette di nuovo quando ho montato il motore, ma ora non si stringono più correttamente. Ero già molto preoccupato, e ora devo anche cambiare il cambio.
Davvero, grazie mille per il consiglio  .
Saluti,
Jan. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |