VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

TÜV senza catalizzatore ma con diodo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
garth.brooks
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-12-2003, 10:39    Oggetto: TÜV senza catalizzatore ma con diodo Cita

Ciao a tutti,

Sono appena stato da {ARZTE/MEDICO} e {PSICOLOGO/PSICOLOGA}. Avevo qualche preoccupazione riguardo al mio gatto e ad altri aspetti. Giochi.

Per ricordarmi: Il mio gatto si era rotto e ho dovuto pulire il vano. Non ho mai installato il nuovo (Ebay) router.

Il mio esame è andato bene. Unica modifica:

Chip's fuori - (A causa della velocità di rotazione limitata)

LDS – Simulatore di guasto LMM (diodo nel circuito di segnale dell'LMM)
Così, il motore aumenta solo gradualmente di giri, mentre il fumo non è più presente.

Interessante constatazione: Il valore di torbidità è migliorato con ogni passaggio.
Citazione: 'Si può vedere come funziona il motore quando si riscalda'

Valore di torbidità di 0,34, con un valore massimo di 2,5, è un buon risultato considerando l'utilizzo.

AU.pdf
 Descrizione:
Scarica
 Nome file:  AU.pdf
 Dimensione file:  28.71 KB
 Scaricato:  541 volte

Tradotto il 03-07-2026, 15:19.
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio16-12-2003, 11:09    Oggetto: TÜV senza catalizzatore ma con diodo Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]

Klar, dass die Truebungswerte immer besser wurden !!

Der Pruefer wurde ja immer mueder und hat immer langsamer aufs Gas getreten (tB wird immer langer - das ist die Beschleunigungszeit zwischen den beiden Drehzahlen)

Ausserdem erfasst das Protokoll nicht die "Art" des Gasgebens, ein netter Pruefer hat meinen alten Golf 2 Saugdiesel ueber die AU gehievt, indem er erstmal auf 2000 gedreht hat und dann erst voll durchgetreten hat. Ergebnis: 1. Test (ohne trick) 2,5, danach (relevant fuer Plakette): 1,2 - 1,5 icon_biggrin.gif

Die Diesel AU ist ein totaler Witz und quaelt nur den Motor !!!

m
Torna su Profilo MP Garage
Relaxanz
Ospite

Messaggio16-12-2003, 15:15    Oggetto: TÜV senza catalizzatore ma con diodo Traduzione in corso...

[Traduzione in corso...]Hallo!

Ich habe in meinem A4 Bj96 (ürsprünglich 81PS) einen ***-Chip.
Muss ich den zur AU raus nehmen, weil die Drehzahl dann zu hoch wird?

Gruß
Carsten
Torna su
garth.brooks
Ospite

Messaggio16-12-2003, 15:20    Oggetto: @Relaxanz Cita

Non so se la velocità aumenta troppo. Ma se ti trovavi già lì, accanto alla tua auto durante la visita di controllo, mentre il meccanico accendeva bruscamente il motore e questo rombava al minimo, allora sai che ogni giro di chiave non può essere positivo.

Ecco perché il chip è stato ritirato.

E per completezza: CHIP è il modulo E-PROM nel modulo di controllo (MSG), e non una scatola o qualcosa del genere. Una scatola non aumenta la velocità di rotazione del motore.

Torna su
haehnlein
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio16-12-2003, 16:26    Oggetto: Re: Ispezione senza catalizzatore ma con diodo Cita

garth.brooks ha scritto:
Interessante Beobachtung: Il valore di torbidità è migliorato con ogni passaggio.
Citazione: "Si può vedere come funziona il motore quando si riscalda"

Ciao garth.brooks,

Questo è ancora un discorso senza senso icon_eek.gif I valori delle emissioni sono migliori perché i depositi nel sistema di scarico vengono eliminati gradualmente. Il tipo di gas (che Martin ha già menzionato) è ovviamente importante.

Pertanto, durante il tragitto verso l'ASU, si potrebbe occasionalmente far "spettinare" un diesel icon_mad.gif.

Für Antworten danke ich Euch im Voraus. Gruß Christian

Kein Auto mehr!

Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Perdita di potenza senza fuliggine Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio T5 Bremsflüssigkeits-MIL ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio È possibile montare un motore G40 su un AXR senza sostit... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Es gibt serienmäßige PKW mit AFN, aber ohne ZMS? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LMM und die Diode... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Authal un Co. + Diode come sensore di flusso Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio LMM Diode einzeichnen Tecnologia Motori Diesel
Vai a: