| Autore |
Messaggio |
Manuel Thomas Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
21-12-2003, 13:22 Oggetto: Cavi di alimentazione: la nuova frontiera dell'audio. |
Cita |
|
Ho trovato questa asta!
[Link a un annuncio su eBay]
Posso solo dire: 'Senza parole'.
Non fa segreto del fatto che sia stato saldato solo un resistore!
Saluti.
Manuel.
Tradotto il 13-08-2026, 21:10.
|
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 18063 Karma: +797 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
21-12-2003, 13:54 Oggetto: Cavi di alimentazione: la nuova frontiera dell'audio. |
Cita |
|
Più scopro cose strane su eBay, più mi chiedo se le informazioni contenute in queste pagine debbano essere realmente accessibili a TUTTI gli utenti di questo mondo.
Sono già esistite delle CD con articoli tecnici copiati da dieselschrauber.de, così come degli adattatori diagnostici (la versione più semplice descritta nell'articolo tecnico, con i due transistor) venduti a circa 40 euro.
Purtroppo, non si fa riferimento agli svantaggi dei materiali offerti. Ovviamente, l'obiettivo è fare profitti facili a spese dei principianti, senza sforzo e senza utilizzare il proprio giudizio.
D'altra parte, potrebbe essere utile che tutti possano leggere queste informazioni, così almeno gli acquirenti possono capire per quale tipo di spazzatura hanno speso i loro soldi, o come sono stati truffati.
Non sono un fan delle diffide, ma quando uno stupido copia integralmente contenuti/testi gratuiti di autori su dieselschrauber.de e poi li vende per soldi su ibai, mi chiedo se non valga la pena consultare un avvocato astuto.
Saluti, Rainer.
Tradotto il 13-08-2026, 21:12.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
21-12-2003, 14:14 Oggetto: Cavi di alimentazione: la nuova frontiera dell'audio. |
Cita |
|
Rainer K. ha scritto: | ... Non sono un grande fan delle diffide, ma quando un idiota copia integralmente contenuti/testi gratuiti di autori su dieselschrauber.de e poi li vende per soldi su ibai, mi chiedo se non valga la pena consultare un avvocato astuto.
... |
Piena approvazione... Dove devo firmare?
Certo.
Citazione: | | ... Vedi il seguente esempio di un motore TDI da 100 CV/76 kW... |
Beh, se non sbaglio, 100 cavalli sono "solo" 73,5 kilowatt e non 76. Mah, tanto non mi importa. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 13-08-2026, 21:14.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
D. Kurz Ospite
|
22-12-2003, 10:27 Oggetto: Cavi di alimentazione: la nuova frontiera dell'audio. |
Cita |
|
Buongiorno a tutti!
Presumo che il problema principale in questo caso sia il testo utilizzato dal venditore su eBay.
In quell'offerta, non sono riuscito a individuare nemmeno un singolo componente elettronico 'autentico'...
Saluti,
Dominique.
Tradotto il 13-08-2026, 21:15.
|
|
| Torna su |
|
 |
Bertil Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
22-12-2003, 11:17 Oggetto: Cavi di alimentazione: la nuova frontiera dell'audio. |
Cita |
|
Ciao,
D. Kurz ha scritto: | | ...Presumo che il problema principale qui sia il testo utilizzato dal venditore su eBay. |
Posso indicarti altre pagine web dove compare lo stesso testo che si trova nella homepage di DS. Abbiamo già avuto una discussione simile in passato. Gruß Bertil
Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX
*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Tradotto il 13-08-2026, 21:16.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
joergs Ospite
|
22-12-2003, 11:27 Oggetto: Cavi di alimentazione: la nuova frontiera dell'audio. |
Cita |
|
Il testo è fastidioso, ma soprattutto, come dice Bertil, manca il rapporto tecnico della revisione (TÜV). Immaginatevi: si sta sorpassando, si vede il traffico in senso opposto e improvvisamente, quel fantastico cavo di alimentazione si stacca e non funziona più niente! Uno scenario terrificante!
Inoltre, secondo me, quello che lui definisce una grande invenzione è solo una sciocchezza. Potrebbe ottenere un aumento di prestazioni duraturo solo se fornisse al motore una quantità elevata di carburante! E una compensazione della temperatura come quella che descrive non sarebbe così semplice da realizzare! E anche in quel caso, non otterrebbe l'aumento di potenza dichiarato! Inoltre, quello che lui fa costa solo pochi centesimi. Ma ne abbiamo già parlato tante volte!
Come dice Bertil: bisogna fare il massimo profitto possibile con un investimento minimo!
Tradotto il 13-08-2026, 21:18.
|
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
22-12-2003, 12:44 Oggetto: Cavi di alimentazione: la nuova frontiera dell'audio. |
Cita |
|
Beh, smettetela tutti di fare così. Qualcuno deve comprare questa roba vecchia anche su ibai, altrimenti non ci sarebbero così tante offerte, giusto?
@Rainer:
Sarei favorevole al fatto che tu faccia valere i diritti di licenza nei loro confronti, così il tuo forum sarebbe almeno finanziariamente sicuro e noi utenti non dovremmo pagarne le conseguenze! 
Tradotto il 13-08-2026, 21:19.
|
|
| Torna su |
|
 |
Thomas Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/04/2002 Messaggi: 329 Karma: +2 / -0 Località: Darmstadt
Supporto
|
22-12-2003, 18:06 Oggetto: Cavi di alimentazione: la nuova frontiera dell'audio. |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: | | Non sono un grande sostenitore delle diffide, ma quando un idiota copia integralmente contenuti/testi gratuiti di autori su dieselschrauber.de e poi li vende per soldi su ibai, mi chiedo se non valga la pena consultare un avvocato astuto. |
Sono assolutamente d'accordo!
Di questo argomento mi sono già arrabbiato troppe volte, soprattutto per quanto riguarda eBay o alcuni "tuner".
E le cose che non provengono dal forum sono principalmente sciocchezze!
Citazione: | | Poiché i tassi di iniezione delle pompe di iniezione sono fissati per progettazione, ... |
Pompa di iniezione per un motore a combustione interna?  Successivamente, avrà ancora un carburatore... }
Saluti.
Thomas. -----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001
Tradotto il 13-08-2026, 21:21.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Golfmann Ospite
|
22-12-2003, 18:06 Oggetto: Cavi di alimentazione: la nuova frontiera dell'audio. |
Cita |
|
Dai, ragazzi, non fate così. Qualcuno deve comprare questa roba vecchia su eBay, altrimenti non ci sarebbero così tante offerte, no?
Le persone che acquistano questi rottami sono quelle che non hanno la minima idea dei motori diesel e che si fidano della presunta serietà del venditore. La pagina su eBay appare molto allettante, ed è anche spiegata in modo semplice per i meno esperti.
Forse, quando avevo 18 anni e non ne sapevo niente e non avevo soldi, avrei potuto comprare anche qualcosa del genere  .
Ma grazie ai meccanici specializzati in motori diesel, molte cose sono cambiate!! 
Tradotto il 13-08-2026, 21:23.
|
|
| Torna su |
|
 |
Thomas Profi-Schrauber

Iscritto il: 17/04/2002 Messaggi: 329 Karma: +2 / -0 Località: Darmstadt
Supporto
|
22-12-2003, 18:50 Oggetto: Cavi di alimentazione: la nuova frontiera dell'audio. |
Cita |
|
Ciao,
Citazione: | | Il rottame viene acquistato da persone che non hanno assolutamente alcuna conoscenza dei motori diesel e che si affidano alla presunta serietà del venditore. |
Secondo me, non fa alcuna differenza acquistare una centralina su eBay o rivolgersi a un tuner affidabile: il risultato è comunque lo stesso, e altrettanto scadente.
Ho persino visto una pubblicità che diceva: "Niente modifiche economiche da 10 centesimi, come quelle offerte su alcuni siti web..."
Anche se non sono l'autore, in certe situazioni si può ricevere troppe cose...
Se dovessi ritrovare il link, lo posterò.
Saluti.
Thomas. -----------------------------------------------------
Golf 3 TDI AFN Bj. 1997 -verkauft
Audi S2 ADU Bj. 1993
Polo 86c 2F 1W Bj. 1994 - verkauft
Audi A3 TDI ASZ Bj. 2001
Tradotto il 13-08-2026, 21:25.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
durnesss Ospite
|
22-12-2003, 19:06 Oggetto: Cavi di alimentazione: la nuova frontiera dell'audio. |
Cita |
|
Innanzitutto, per cominciare:
Sono pienamente d'accordo con voi: un tuning serio è qualcosa di diverso.
e che queste offerte su eBay sono quasi sempre delle truffe.
E penso che ci siano abbastanza motivi validi per rifiutare questa pratica di 'tuning'.
Ma, a mio parere, non vi rientrano:
@joergs, perché e in quali circostanze un normale resistore da 150 ohm dovrebbe 'smettere di funzionare'?
bruciare? rompere? staccarsi da soli?  , scusa, non lo vedo.
2. @tutti, l'effetto è percepibile, soprattutto a basse temperature.
Certamente! Più coppia motrice, anche a 30°C di temperatura esterna (ma in quantità leggermente inferiore).
La frizione che slitta sulla mia Golf 4 ATD da 74 kW è colpa mia, lo ammetto completamente.
Per così poco denaro (meno di 10 centesimi), si ottiene molta più performance.
Bene, e ora lapidatemi  .
Tradotto il 13-08-2026, 21:28.
|
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
22-12-2003, 19:41 Oggetto: Cavi di alimentazione: la nuova frontiera dell'audio. |
Cita |
|
@durness
Credo che se cerchi, troverai mille motivi per cui un dispositivo del genere potrebbe smettere di funzionare. Ne abbiamo discusso proprio di recente in un altro thread! Anche una saldatura non perfetta può essere sufficiente a causare questo problema!
Beh, se sei soddisfatto, allora tanto meglio per te! Hai mai pensato che quello che stai facendo è illegale, che non hai alcuna copertura assicurativa, che la tua licenza commerciale è scaduta? Quale danno potresti causare agli altri? C'è una ragione precisa per cui i preparatori devono pagare un sacco di soldi per una perizia tecnica!
Non si tratta di una condanna, ma solo di uno spunto per riflettere su diverse cose.
Tradotto il 13-08-2026, 21:30.
|
|
| Torna su |
|
 |
durnesss Ospite
|
22-12-2003, 22:27 Oggetto: Cavi di alimentazione: la nuova frontiera dell'audio. |
Cita |
|
@joergs
Anche nel caso del semplice tuning della centralina, ci sono molti fornitori poco affidabili.
E secondo me, c'è anche un'alta percentuale di utenti non autorizzati.
Quanti utenti utilizzano esattamente questa modifica così dettagliatamente descritta, che costa solo 10 centesimi?
Non voglio in alcun modo sminuire la questione, né approvo ciò che è successo, assolutamente  .
E non lo uso più, e non lo consiglierei a nessuno.
Ho trovato solo che gli argomenti contrari fossero superficiali e non sufficientemente validi.
Ma veniamo al tema principale.
eBay truffe con rottami.
abbiamo ora un po' di distanza 
Tradotto il 13-08-2026, 21:32.
|
|
| Torna su |
|
 |
|