| Autore |
Messaggio |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto CAN
|
26-01-2004, 13:26 Oggetto: Riparare o far riparare i DHK |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Esiste un canale di distribuzione per ottenere i singoli componenti delle combinazioni di supporti per ugelli?
Qualcuno di voi ha già modificato personalmente i propri dispositivi di controllo degli angoli di sterzata? Quali difficoltà si presentano?
Conoscete qualche officina specializzata in grado di verificare e regolare le pressioni di apertura della prima e della seconda fase (!!!) dopo la sostituzione degli iniettori (nel sistema common rail)?
Secondo la mia esperienza, i centri assistenza Bosch non sono in grado di riparare autonomamente gli iniettori common rail TDI. Possono solo misurare la pressione di apertura del primo iniettore. Verificare il livello.
Negli Stati Uniti, sembra che ci siano più aziende qualificate che eseguono questo tipo di interventi sui dischi duri.
Grazie per le informazioni.
Saluti.
Alex. AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
garth.brooks Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-01-2004, 13:43 Oggetto: Da dove prendere le ugelli? Ci sono più cose da comprare negli Stati Uniti? |
Cita |
|
Ciao Donalexo,
Immagino che sia dovuto al mio post.
Potrebbe anche essere dovuto al fatto che negli Stati Uniti è possibile acquistare componenti che non sono disponibili qui, come ad esempio gli ugelli .216. Vorrei semplicemente provare a modificare il mio modello di drone di riserva, ma non riesco proprio a trovare gli ugelli.
Come viene regolata la pressione di apertura di questi dispositivi? Utilizzano molle diverse? Sotto la testina, c'è solo l'ago, e su quest'ultimo non è possibile effettuare alcuna regolazione.
Lo stesso vale per il pistone n. 12 dell'ESP. Anche a quello mi sarei ormai sentito di intervenire (con una pompa di riserva). E poi farlo controllare su banco prova presso Bosch. Le verifiche hanno un costo contenuto. |
|
| Torna su |
|
 |
zodiac65 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
26-01-2004, 17:54 Oggetto: Riparare o far riparare i DHK |
Cita |
|
@ garth.brooks
Per misurare la pressione di apertura iniziale, è sufficiente, in linea di principio, utilizzare un dispositivo di prova con olio e un manometro. Per la misurazione della seconda pressione di apertura, l'impegno richiesto in termini di strumentazione è notevolmente maggiore, poiché il rilevamento della seconda pressione di apertura viene valutato elettronicamente. I costi per una stazione di prova di questo tipo sarebbero troppo elevati.
La pressione iniziale viene regolata tramite una spina di pressione. Più lunga è la spina di pressione, maggiore è la pressione (Pdoe 1). Se la pressione della linea, che agisce sulla sede dell'ago, è superiore alla forza della molla inferiore, l'ago si solleva dalla sua sede. L'azionamento avviene tramite la suddetta spina di pressione. Con una pressione della linea più alta, l'ago si solleva ulteriormente dalla sua sede. In questo modo, tramite il supporto dell'otturatore e la piastra di compensazione della pressione, viene azionata la molla superiore.
La pressione di apertura secondaria viene regolata tramite questa piccola valvola di equalizzazione della pressione. Se si svita la ghiera dell'ugello e si rimuove il kit dell'ugello (ugello + rondella intermedia + manicotto di arresto), è possibile vedere la valvola. Più spesso è il disco, maggiore è il valore di Pdoe 2.
A seconda del tipo di motore, la pressione di apertura del primo stadio è di 191-201 bar o di 221-231 bar, e quella del secondo stadio è... Pressione di apertura: 301-315 bar.
Cordiali saluti.
zodiaco |
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Supporto Premium
|
26-01-2004, 21:40 Oggetto: Riparare o far riparare i DHK |
Cita |
|
@ garth.brooks
Se hai bisogno di qualcosa dagli americani, fammelo sapere... ho un contatto americano che, da un lato, ha bisogno di tutto (soprattutto quando il dollaro torna a livelli che permettono di cambiarlo in euro) e, dall'altro, può procurare qualsiasi cosa disponibile lì.
Al momento, le prospettive per un acquisto negli Stati Uniti sembrano molto favorevoli per noi.
Se hai bisogno di qualcosa, contattami. Posso allora scoprire il prezzo e le spese di spedizione sono davvero accessibili. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
donalexo Profi-Schrauber

Iscritto il: 09/01/2003 Messaggi: 695 Karma: +0 / -0 Località: Würzburg
Supporto CAN
|
27-01-2004, 18:58 Oggetto: Riparare o far riparare i DHK |
Cita |
|
Ciao a tutti!
Ho trovato un altro link sull'argomento "modifica degli iniettori direttamente sul DHK".
... [non più valido]
Mi chiedo, tuttavia, se gli iniettori offerti lì abbiano una qualità paragonabile a quelli prodotti direttamente da Bosch.
In generale, la questione sarebbe interessante, soprattutto dal punto di vista del prezzo  .
Se qualcuno conosce altre fonti di approvvigionamento, per favore, scrivetelo nei commenti!
Saluti.
Alex. AUDI A3 1.9 TDI, EZ 12/96, ursprüglich MKB AGR, umgebaut zum AHF mit GT1749V-Lader, verkauft mit 250tkm
Golf 4 1.9 TDI, EZ 1/98, MKB ALH, jetzt auch mit GT1749V-Lader, verkauft mit 300tkm
Touran 1.9 TDI, EZ 09/2004
Audi A4 Avant 2.0 TDI, EZ 03/2010 |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|