VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

La serratura della porta non si chiude più a causa del freddo.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
karlstein12
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio29-01-2004, 13:30    Oggetto: La serratura della porta non si chiude più a causa del freddo. Cita

Ciao,

ho un problema con la mia Passat 3B (anno 2000) in cui le serrature delle porte non si chiudono quando la temperatura scende sotto i -5°C. In particolare, la portiera del conducente è interessata. La causa è che la piccola leva di blocco, che tiene fermo il gancio di chiusura, diventa difficile da azionare e non si incastra più. (Bisogna riscaldare con un asciugacapelli, allora funziona di nuovo).

Ho avuto lo stesso problema anche in precedenza con la 35i, ma lì si poteva rimuovere, pulire e lubrificare la serratura dall'esterno. Tuttavia, questo funzionava solo per qualche settimana.

La mia domanda:
Come posso risolvere questo problema in modo permanente, soprattutto con la 3B, dove è necessario intervenire sulla serratura con notevoli difficoltà.
Olio penetrante, Caramba, fino ad ora, non ha portato risultati.

(Non ho trovato nulla al riguardo nel forum)

Saluti,
Rupert Gschwendtner
Torna su Profilo MP
christians
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio30-01-2004, 18:15    Oggetto: Re: La serratura della porta non si chiude più a causa del freddo Cita

karlstein12 ha scritto:

Come si può risolvere questo problema in modo definitivo, soprattutto con la serratura del 3B, dove è necessario impegnarsi molto per accedervi?
Oli per la serratura, Caramba, ecc. finora non hanno avuto alcun effetto.
(Non ho trovato nulla a riguardo nel forum)

Ho scritto un articolo a riguardo.

L'unica soluzione è espandere, smontare e lubrificare. Se è simile a quello del mio Audi, vedrai subito, tenendo la chiave, perché con un sistema installato non si ottiene molto.
Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.)
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, il vetro non si chiude Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A6 4B, Türschloß ohne Funktion Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Schiebetüre schließt schlecht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motorstörung Meldung bei der Kälte, die es aber nicht gib Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AGR schließt nicht -> LMM Wert erreicht nie den SOllwert Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Golf 4 - ZV per Schlüssel schließt nicht, Fenster gehen zu Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Saugrohrkl. schließt nicht lange genug,Motor schüttelt ... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: