VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 4 - La chiusura centralizzata non funziona con la chiave, i finestrini si chiudono

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
little
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-02-2013, 21:39    Oggetto: Golf 4 - La chiusura centralizzata non funziona con la chiave, i finestrini si chiudono Cita

Buonasera a tutti gli appassionati di meccanica.

Avendo smontato le due portiere anteriori da due giorni, saldato i contatti nelle serrature, controllato i microinterruttori, installato kit di riparazione per alzacristalli su entrambi i lati (e imparato molto...), vorrei proprio rimontarle (!), ma un dettaglio mi preoccupa: forse qualcuno di voi lo conosce - non ho trovato nulla che corrisponda.

Il lato del guidatore funziona perfettamente, ma sul lato del passegger il sistema di chiusura centralizzata non si attiva con la chiave. L'interruttore a microleva ha funzionato correttamente e le finestre si sono chiuse dopo un secondo.

Cosa potrebbe essere?

Cordiali saluti.
Piccolo.

Ultima modifica il 05-02-2013, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Torna su
little
Ospite

Messaggio05-02-2013, 22:34    Oggetto: Golf 4 - La chiusura centralizzata non funziona con la chiave, i finestrini si chiudono Cita

... o, in modo più conciso:

L'interruttore a microleva per 'porta chiusa' e 'tutte le finestre chiuse' è lo stesso?

Credo di sì, e così funzionerebbe. Ma qual è l'errore, in questo caso?
Torna su
BM
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio05-02-2013, 23:27    Oggetto: Golf 4 - La chiusura centralizzata non funziona con la chiave, i finestrini si chiudono Cita

Cosa indica la memoria errori del modulo STG46?

Circa: interruttore di sicurezza (meccanismo di blocco) difettoso --> la porta non viene riconosciuta come chiusa --> di conseguenza, non è possibile chiuderla con la chiave, ma si può aprire con la chiave.

Tramite la centralina, è possibile bloccare anche la porta "aperta" (VR). No, VL.

Di conseguenza, è probabile che anche la luce della porta non funzioni correttamente.
3B5 AJM

Wer nichts weiss, muss alles glauben.

**Technische Fragen bitte ins Forum und nicht in mein Postfach**

LG, Onkel BM

Ultima modifica il 05-02-2013, 23:30, modificato 2 volte in totale.
Torna su Profilo MP
little
Ospite

Messaggio05-02-2013, 23:41    Oggetto: Soluzione Cita

Caro zio, grazie - sei stato più veloce. Al numero 43 avevo interrotto la scansione...

Ma: ho trovato l'errore.

Fino a due giorni fa, il microinterruttore della portiera del conducente funzionava solo a intermittenza, quindi non mi ero mai accorto che non si può chiudere l'auto con la chiusura centralizzata se la portiera del conducente è aperta... ora lo so e rimonto tutto.

Cordiali saluti e buona serata a tutti.

Piccolo.
Torna su
Doctormotor

Messaggio22-08-2016, 2:31    Oggetto: ciao Cita

Sto cercando di scriverti un messaggio privato, ma non riesco in qualche modo.
Ecco, sto cercando di contattarla qui, sperando che mi scriva. Ho davvero bisogno di aiuto con una cosa e sarei molto grato. Avete già gestito un caso simile in passato, e finora siete l'unico che ha individuato e risolto questo errore in tutta la rete.
Ho lavorato a questo progetto per mesi e vengo da Colonia, posso venire quando preferite.
Per favore, contattatemi o spiegate a me come posso contattarvi.
anche tramite WhatsApp.

Grazie, cordiali saluti.

Doctormotor.
Torna su Profilo MP
TDI-GTI-4-Motion
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2002 Volkswagen Golf Consumi
Supporto Premium

Messaggio22-08-2016, 8:32    Oggetto: Golf 4 - La chiusura centralizzata non funziona con la chiave, i finestrini si chiudono Cita

L'utente che ha fatto l'obiezione è contrassegnato come "Ospite", il che significa che non è più loggato, quindi non è possibile contattarlo tramite messaggio privato. icon_wink.gif
MfG. Michael

VW Golf IV TDI GTI 4-Motion Bj.2002 MKB/GKB: ARL/FEK
VW T4 Pritsche TDI Bj.1999 MKB/GKB: AXG/AFK (Selfmade)
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J, il vetro non si chiude Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Transporter 7D, Schiebetüre schließt schlecht Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Le finestre si aprono da sole? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Golf IV - Lüfter gehen nicht aus Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio kontrollleuchten gehen nicht, únd wagen springt nicht an Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AGR schließt nicht -> LMM Wert erreicht nie den SOllwert Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio La serratura della porta non si chiude più a causa del f... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: