| Autore |
Messaggio |
stef
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
16-02-2005, 21:17 Oggetto: Le finestre si aprono da sole? |
Cita |
|
Ciao,
È già successo tre volte. La mattina, entrambe le finestre anteriori sono aperte, anche se io le chiudo la sera. L'auto è una Seat Alhambra TDI, modello del 1998.
Avete qualche idea su cosa potrei fare?
Lunedi c'erano 15 cm di neve nell'auto.
Cordiali saluti, Stefan. |
|
| Torna su |
Profilo MP Email |
 |
Marco Ospite
|
16-02-2005, 22:13 Oggetto: Le finestre si aprono da sole? |
Cita |
|
Ciao Stef,
Controlla i cavi nella zona dei passacavi della porta per verificare se sono rotti o presentano punti di usura eccessiva. A parte questo, ho riscontrato un problema simile su un'Audi, e se non sbaglio, in quel caso era necessario sostituire la centralina. |
|
| Torna su |
|
 |
mkmeier Blaumann

Iscritto il: 25/03/2003 Messaggi: 19 Karma: +6 / -0 Località: ganz im Süden von Bayern
|
17-02-2005, 3:00 Oggetto: Serrature per porte |
Cita |
|
Ho avuto un problema simile con gli alzacristalli della mia A4 del 1997.
Dopo aver chiuso la porta, sia con la chiave che con il telecomando, le finestre si aprivano inaspettatamente. A volte, addirittura, dopo 10 minuti. In officina VAG, questo problema era l'argomento principale della giornata; nessuno aveva mai visto una cosa del genere. Per giorni, sono stati effettuati test e si è tentato di modificare la programmazione della centralina della chiusura centralizzata. Tutto senza successo! Un meccanico particolarmente abile è poi riuscito a individuare la causa del problema.
Ecco cosa è successo: questa auto ha dei cilindri di chiusura delle portiere riscaldati, sia a sinistra che a destra. Proprio questo sistema di riscaldamento era il problema. In entrambi i cilindri di chiusura, il riscaldamento si è surriscaldato al punto che l'alloggiamento in cui è inserito il cilindro (realizzato in alluminio pressofuso) si è sciolto (!). Questo ha causato un cortocircuito. Di conseguenza, l'unità di controllo ha interpretato l'evento come se la funzione di apertura comfort fosse stata attivata, il che ha fatto sì che tutto ciò che può essere aperto elettricamente si aprisse.
Ho dovuto "solo" aspettare 5 settimane per due nuovi cilindri di chiusura. Nel frattempo, ho rimosso la fusibile per gli alzacristalli. Dopo aver sostituito i cilindri di chiusura, non ho più avuto problemi.
Spero di poterti essere d'aiuto con questo.
Cordiali saluti.
Mkmeier. |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
stef
|
17-02-2005, 9:53 Oggetto: Le finestre si aprono da sole? |
Cita |
|