Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Ronzii provenienti dal cruscotto, Golf 4

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-02-2004, 14:45    Oggetto: Ronzii provenienti dal cruscotto, Golf 4 Cita

Ciao, appassionati di serrature,

Dopo che l'AXR mi ha già causato parecchi problemi, vorrei segnalare un problema che non ha a che fare con l'unità di controllo del motore.

Già circa 12 mesi fa, ho notato dei rumori di vibrazione provenienti dal cruscotto. All'inizio, ho pensato che fossero dovuti a uno dei miei accessori installati (FSE, navigatore o radio di navigazione). Dopo aver rimosso tutti questi componenti, il rumore persisteva. Quindi, ho rimesso tutto al suo posto e ho continuato a cercare. A volte ho guidato anche altri veicoli di tipo "4er Gölf" con caratteristiche simili, che presentavano anche loro alcuni di questi sintomi.
Nel fine settimana, ho quindi smontato completamente il cruscotto (un lavoro da matti) e cosa è emerso dal lato del passeggero? Un rinforzo metallico del cruscotto che si trova appena sopra il traversa del cruscotto (direttamente sopra il cuscione dell'airbag del passeggero). Questa trave sembra essere andata leggermente verso il basso nel tempo e quindi si appoggia sul tubo di supporto. Fa un rumore assordante. Ho spinto un pezzo di schiuma tra di esse e il ronzio è scomparso. Costruzione fantastica.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Julian
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-02-2004, 15:04    Oggetto: Ronzii provenienti dal cruscotto, Golf 4 Cita

Congratulazioni. Che è andato tutto bene. Qual è l'obiettivo a cui ti riferisci? (è riconoscibile qui?)

[LINK entfernt da ungültig]
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio01-02-2004, 19:03    Oggetto: Ronzii provenienti dal cruscotto, Golf 4 Cita

Julian ha scritto:
Congratulazioni. Che è andato tutto bene. Qual è l'obiettivo a cui ti riferisci? (è riconoscibile qui)?

Il pedale è integrato nel cruscotto, quindi non visibile nella tua immagine (dato che questa copertura è assente icon_wink.gif). Il rumore proviene dal tubo visibile nell'immagine. La posizione è direttamente al centro davanti all'airbag del passeggero (vista in direzione di marcia).

Purtroppo non sono riuscito a fare delle foto (la fotocamera non era raggiungibile). Inoltre, per rimuoverlo non è necessario smontare l'intero cruscotto. Rimuovi il cassetto, e potrai accedere da sotto.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 Tdi AXR ruckelt unter Last Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD, guasto al motore. Cilindro Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 3 Kombinstrument in Golf 2 Armaturenbrett Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Istruzioni per la rimozione del cruscotto 3BG Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Zwistchern aus dem Armaturenbrett Octavia Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Seat Ibiza 6L: Armaturenbrett ausbauen für Expansionsven... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: