| Autore |
Messaggio |
Juergen Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-02-2004, 17:16 Oggetto: Quale adattatore per autoradio? |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di aiuto per l'installazione di un autoradio.
Si tratta di una POLO 6N, immatricolata nel giugno del 1998. Autoradio ALPHA originale Volkswagen.
Vorrei installare un autoradio con connettori ISO.
Il problema:
Esistono diversi adattatori da VW a ISO.
In un caso, verranno semplicemente invertiti i pin 4 e 7 (costo di circa 3 euro).
A volte esiste una sorta di 'alimentazione fantasma' per l'antenna (circa 30 euro).
Domanda:
Cosa significa?
Come faccio a capire quale mi serve?
Grazie mille.
Saluti, Jürgen. |
|
| Torna su |
|
 |
Andy Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-02-2004, 17:38 Oggetto: Quale adattatore per autoradio? |
Cita |
|
Ciao,
In pratica, ne hai bisogno di entrambi.
L'alimentazione fantasma è per l'amplificatore nell'antenna.
Puoi tranquillamente evitare di acquistare l'altro adattatore se sei in grado di invertire i due fili. Se non è così, allora ti serve anche l'adattatore.
Di solito, nei negozi più conosciuti (Promarkt, Mediamarkt...), si trovano confezioni carine in cui i due dispositivi sono già collegati tra loro.
Ciao Andy. |
|
| Torna su |
|
 |
Juergen Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-02-2004, 18:01 Oggetto: Quale adattatore per autoradio? |
Cita |
|
Certo, nessun problema!
Scambiare i due fili non è un problema.
Solo un'ultima domanda per chiarire:
Le autoradio Volkswagen hanno questa alimentazione fantasma integrata, mentre le autoradio ISO no, corretto? |
|
| Torna su |
|
 |
matthiasTDI96 Profi-Schrauber

Iscritto il: 27/02/2003 Messaggi: 5886 Karma: +251 / -0
Supporto Premium
|
04-02-2004, 19:33 Oggetto: Quale adattatore per autoradio? |
Cita |
|
Sì, però sulla mia 6N non avevo collegato il cavo dell'amplificatore dell'antenna. Prova a collegarlo, così l'amplificatore diventa visibile e puoi staccarlo dal cavo dell'antenna e collegarlo direttamente alla radio. Aveva sempre una connessione, non proprio ottimale, ma funzionante. Tuttavia, puoi collegare tu stesso l'adattatore, dato che devi comunque sostituire i cavi; dovrebbe essere collegato alla presa per il telecomando... |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|