| Autore |
Messaggio |
caravanatic Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
23-02-2004, 13:48 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
Ciao, sto cercando questo archivio da un po' di tempo, ma finora senza successo...
Ho installato una centralina VNT 17 nella mia AFN la settimana scorsa. Allo stesso tempo, ho disattivato l'AGR. Dopo il primo test, il veicolo è passato automaticamente alla terza marcia e in modalità di emergenza, con un errore relativo alla differenza di pressione del collettore di aspirazione, sporadicamente.
ho controllato l'asta del VVT, è scorrevole. Il turbo ha 15.000 km e non presenta gioco. Dopo lo spegnimento del motore, l'errore scompare, ma se provo a richiedere una forte accelerazione in terza o quarta marcia, il problema ricompare...
cosa potrebbe non funzionare? ho a disposizione tutti gli strumenti del mestiere.
informazioni sull'auto: Audi A4 del 1996, motore 1.9 TDI AFN 4G, cambio automatico, 214.000 km
Grazie mille |
|
| Torna su |
|
 |
DocSnydor Ospite
|
23-02-2004, 14:10 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
Ciao,
'Controlla anche la pressione di carica e il controllo della valvola di sottovuoto per il tuo VTG, così saremo più informati...'  |
|
| Torna su |
|
 |
PrivatBereich Ospite
|
23-02-2004, 14:13 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
Ciao,
'Mostra anche un log con la curva di pressione di carico. Esegui una diagnosi del componente di controllo e verifica se il VTG si muove correttamente.' Funziona il veicolo normalmente fino al guasto, oppure la spinta del turbo è più forte/intensa rispetto al normale?
Per errore: La regola viene superata in modo {UNTER- o ÜBER}?
Ipotesi: la barra VTG deve essere regolata in lunghezza.
EDIT: DocSnydor è stato più veloce...
Saluti
Privato |
|
| Torna su |
|
 |
Marco Ospite
|
23-02-2004, 14:15 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
Ciao,
'Controlla anche la differenza di regolazione della pressione del collettore. Inoltre, controlla tramite VAG-COM la pressione del collettore sia a regimi bassi che alti.' È molto probabile che il collegamento tra il caricatore e il contenitore sia mal regolato. |
|
| Torna su |
|
 |
caravanatic Ospite
|
23-02-2004, 16:43 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
Ho appena effettuato un test con il motore 1551, pressione di carico a 3000 giri/min, acceleratore completamente premuto, 2432 mbar.
e un secondo errore: sensore di portata del flusso d'aria cortocircuito verso il positivo...
@area_privata non posso dire se la sovralimentazione è più o meno potente, dato che è iniziata subito dopo la modifica del compressore. Tuttavia, la spinta è enorme fino al limite di giri. (Sarebbe bello se fosse così...)
Diagnosi dell'articolazione: eseguiti e risultati soddisfacenti... |
|
| Torna su |
|
 |
PrivatBereich Ospite
|
23-02-2004, 16:54 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
ho appena effettuato un test con il numero di serie 1551, pressione di carico a 3000 giri/min, accelerazione completa a 2432 mbar
Questo corrisponde a circa 1,4 bar di sovrapressione. Consultate gli articoli tecnici per i valori specifici. Il fatto è che, nel caso dell'AFN in condizioni normali (senza chip), è eccessivo.
Regola la barra VTG in modo da ridurre la pressione.
EDIT: ho appena controllato qui /viewtopic.php?t=2992 in caso di eccessivo carico o problemi di funzionamento in condizioni di carico massimo, è necessario allungare il perno
e un ho riscontrato un secondo errore: sensore di portata del flusso d'aria cortocircuito verso il positivo..
È intermittente / può essere eliminato? Quali sono i valori LMM? Sono plausibili? --> Confronto con i valori di riferimento, se necessario. Verifica dei collegamenti.
Quando la pressione di carico è significativamente elevata, ovviamente viene aspirata anche una maggiore quantità di aria, il che fa sì che la tensione di uscita del sensore di flusso d'aria (LMM) sia superiore a quanto previsto. Il computer diagnostica questo come un cortocircuito verso il positivo? Non so, prima di tutto, metti in ordine la situazione.
Saluti
Privato
Ultima modifica il 23-02-2004, 17:00, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
|
 |
caravanatic Ospite
|
23-02-2004, 16:58 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
LMM funziona correttamente e il cablaggio non presenta anomalie... Mi occuperò quindi della regolazione del VTG e vi farò sapere.
Grazie mille. |
|
| Torna su |
|
 |
caravanatic Ospite
|
23-02-2004, 17:37 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
ho appena regolato il comando VGT, ora è a 2240 mbar, l'errore LMM è sparito, ma l'errore 'pressione tubo di aspirazione, differenza di regolazione' è ancora presente... ma non entra più in modalità di emergenza...  Purtroppo, anche le prestazioni sono diminuite...  Vediamo, forse la regolazione ottimale non è ancora stata trovata definitivamente... |
|
| Torna su |
|
 |
dieselschrauber Administrator

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 17988 Karma: +781 / -0 Località: St.Gallen 2018 Volkswagen T6 
|
23-02-2004, 17:46 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
Senza regolazione della pressione di carica nel chip, il VNT17 non ha alcun senso.
Quindi, aumentare la pressione nel campo di controllo, e non ci saranno più arresti di emergenza.
Quindi, trova un meccanico specializzato che possa adattare il tuo chip al tuo compressore e che sappia anche come tenere correttamente una chiave inglese.
Le chip aftermarket sono adatti al tuo caso specifico, perché in questo modo avresti potuto semplicemente lasciare il vecchio turbocompressore. Naturalmente, tutti i chip di tuning sono realizzati a partire dall'hardware del motore originale.
Non capisco proprio perché tu abbia installato il VNT17 senza un chip adeguato e quale sia lo scopo di ciò...
Saluti, Rainer Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Ultima modifica il 23-02-2004, 17:49, modificato 1 volta in totale.
|
|
| Torna su |
Profilo MP WWW Garage |
 |
christians Profi-Schrauber

Iscritto il: 05/09/2002 Messaggi: 2105 Karma: +17 / -0 Località: Sauerland
Supporto Premium
|
23-02-2004, 17:48 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
Rainer K. ha scritto: |
Non capisco proprio perché tu abbia installato il VNT17 senza un chip modificato, e non capisco quale sia lo scopo di questo... |
Volevo anche chiedere proprio a questo proposito... Gruß Christian
A6 BPP, Ex-A6 AKN (Gurke), Ex-Audi100 92 AAT (5Zyl.) |
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
23-02-2004, 19:21 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
Rainer K. ha scritto: | Non capisco proprio perché tu abbia installato il VNT17 senza un chip adeguato e quale sia lo scopo... |
Ciao Rainer,
Thomas aveva installato un motore 17 nel suo golf AFN, per quanto ne so.
Anche se il motore era già stato modificato, probabilmente senza una messa a punto specifica per il modello 17. Come mi ricordo, non ha avuto problemi con il modello 17 invece del 15.
Tuttavia, se il motore rimane nella sua configurazione originale, l'adozione del 17 non ha senso (a meno che non si desideri avere riserve di pressione per un futuro tuning). Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Manuel Thomas Ospite
|
23-02-2004, 23:35 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
Da ho sostituito il mio G70 (cortocircuito massa) e ora non ho più l'errore di 'differenza di pressione del condotto di aspirazione'!
Anche se la pressione di sovralimentazione di 1,3 bar a circa 4.000 giri/min è comunque elevata nonostante il chip, rimane entro i limiti accettabili.
In termini di prestazioni, si tratta di almeno 1,5 secondi in meno nel test di accelerazione, avendo un modello da 17 invece di uno da 15!
Adatta il mio chip quando arrivano i grandi ugelli!
Saluti
Manuel |
|
| Torna su |
|
 |
Steffarn Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
24-02-2004, 0:24 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
Citazione: | | Da ho sostituito il mio G70 (cortocircuito massa) e ora non ho più l'errore di "differenza di pressione del condotto di aspirazione"! |
Cos'è un G70?
Potrebbe anche essere che sia solo un'illusione, per cui migliora?
Perché in realtà, secondo le informazioni disponibili, lui non riceve più carburante!
ps.
Ho anche il grande turbo in casa e lo installerò quando farà più caldo. Anche un pistone da 12mm nell'ESP, e una centralina modificata  Si può sempre sognare, forse anche io potrei realizzarlo.
@caravanatic: a causa del carico troppo elevato! forse il sistema a bassa pressione non è sufficiente per caricare completamente la dose VTG!  tutto è possibile... B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
 |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
24-02-2004, 9:23 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
Manuel Thomas ha scritto: | | Da ich meinen G70 (cortocircuito alla massa) sostituito, non ho più il codice di errore relativo alla differenza di pressione del collettore di aspirazione! |
Ciao Manuel,
*clic*  questo ha un certo senso.
Se il segnale di LMM e la pressione del carburante non sono più coerenti, il motore può entrare in modalità di emergenza.
Conosco un caso in cui, nel sistema AFN, il tubo che va al sensore di pressione (nel computer del motore) si era staccato.
A partire da una pressione di carica di 0,5 bar, l'emergenza è stata avviata in modo affidabile - probabilmente perché la massa d'aria è aumentata, senza che una pressione corrispondente fosse misurata.
Potrebbe essere stato il contrario, da parte tua... Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
Manuel Thomas Ospite
|
24-02-2004, 10:29 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
Cos'è un G70?
G70= LMM
Potrebbe anche essere che sia solo un'illusione, per cui migliora?
Perché in realtà, secondo le informazioni disponibili, lui non riceve più carburante da  !
Da la situazione è una vera e propria illusione, ma ho anche un programma di modifica nel modulo di controllo.
@caravanatic: a causa del carico troppo elevato! forse la versione a bassa pressione non è sufficiente per riempire completamente il dosaggio VTG!  è possibile qualsiasi cosa ...
Allora, la pressione di carica sarebbe troppo bassa, se non riesce a far funzionare la valvola VTG al massimo. Aumento della pressione di caricamento!
@ ULF,
Spero che questo rimanga valido al momento. Ho percorso però 240 km, ma sempre facendo attenzione a far entrare il motore in modalità di emergenza, ad esempio accelerando a piena velocità in salita, ecc.
Saluti
Manuel |
|
| Torna su |
|
 |
Steffarn Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant Supporto Premium
|
24-02-2004, 17:04 Oggetto: Problemi dopo l'installazione del caricatore VNT17 |
Cita |
|
Citazione: | | In questo caso, la pressione di carica sarebbe troppo bassa, se non riesce a far funzionare la valvola VTG alla massima. Aumento della pressione di caricamento! |
Sì, c'è stato un errore. Bene, ora ce ne siamo accorti!! B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
 |
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
|