VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Lettura e interpretazione dei dati di iniezione VAG

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
georg2
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-02-2004, 8:28    Oggetto: Lettura e interpretazione dei dati di iniezione VAG Cita

Ho riscontrato un problema di singhiozzo nella mia Audi 80 TDi da 66 kW del 1994, con motore a 1 cilindro. Dopo aver sostituito la cinghia di distribuzione (e anche prima della sostituzione c'era già questo problema), ho fatto controllare l'anticipo dell'iniezione in officina utilizzando VAG COM. La risposta è stata: 'Non necessita di regolazione, è tutto a posto'. Tuttavia, il motore continua a singhiozzare. Mi hanno fornito una tabella con delle misurazioni...

'Der schnelle braune Fuchs springt über den faulen Hund.'
00000 000
uscita fine
Tipo di errore: 000/Letteratura.
Sistema ripristinato alle impostazioni predefinite 0.

40 51 0 19 117 116 83 169 143 117

Certo, ecco la traduzione:

'Il gatto è seduto sul tappeto.'
028906021D 1,91 R4 EDC SG D21
Codifica 00000 WSC 00000

Nessun errore rilevato.

'Der schnelle braune Fuchs springt über den faulen Hund.'

Potrebbe qualcuno aiutarmi a interpretare questi valori?
Georg.

Tradotto il 20-07-2026, 3:10.
Torna su
Andi aus dem Ösiland
Ospite

Messaggio24-02-2004, 11:10    Oggetto: Lettura e interpretazione dei dati di iniezione VAG Cita

Buongiorno!

Secondo quanto riscontrato da tre officine diverse (2 concessionarie VAG e un'officina Bosch che ha smontato la pompa per circa 150€), l'avviamento a freddo era corretto (l'auto partiva immediatamente in qualsiasi condizione atmosferica)! Dopo la sostituzione della cinghia di distribuzione effettuata circa 1,5 settimane fa, la situazione è migliorata leggermente, ma il problema persiste.

Seguendo il motto 'tanto non può peggiorare', ho allentato la puleggia dell'albero a camme e ho armeggiato con il metodo di regolazione finché non mi è andata bene (ho cercato questa causa da circa 1,5 anni dopo quell'errore stupido, e grazie all'articolo tecnico sulla regolazione della pompa, ora funziona di nuovo). Lo schermo è ancora tutto sporco per via dei baci icon_lol.gif).

A proposito, secondo l'ultima officina che mi ha visitato, la mia pompa è rotta (il dispositivo di regolazione dell'iniezione nella pompa è difettoso, ahahahahaha >> una stupida barzelletta per Carnevale o?).

Saluti.
Andi.

P.S.: Voglio però dirti che non voglio concentrarmi solo sull'inizio dell'iniezione!

Tradotto il 20-07-2026, 3:12.
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio24-02-2004, 11:28    Oggetto: Lettura e interpretazione dei dati di iniezione VAG Cita

@GeorgVisualizzazione profilo: Georg: va bene.
Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file locali. Pertanto, non posso tradurre il testo presente nel link che hai fornito.

Spero che, dopo questa lettura, tu possa interpretare da solo...
Altrimenti, ti troveresti nel forum sbagliato.

Saluti, Rainer.

A causa di problemi di rallentamento con il modello 1Z: utilizzare la funzione di ricerca! Ci sono innumerevoli articoli sull'argomento!

Tradotto il 20-07-2026, 3:13.
Torna su Profilo MP WWW Garage
vagtuning
Ospite

Messaggio24-02-2004, 14:35    Oggetto: Lettura e interpretazione dei dati di iniezione VAG Cita

Se i valori sono corretti, allora non si trova esattamente sulla linea ideale, ma rientra comunque pienamente nell'intervallo di tolleranza.

Tradotto il 20-07-2026, 3:14.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Lettura del codice di errore Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Auswertung von Log-Dateien Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Analisi log Audi A6 2.5 BDG Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio End-Auswertung TDI-MKB-Statistik Tecnologia Motori Diesel
Vai a: