VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Pulizia LMM: Detergente rapido Liqui Moly?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio27-02-2004, 20:13    Oggetto: Pulizia LMM: Detergente rapido Liqui Moly? Cita

Ciao a tutti,
Volevo pulire il mio sensore di massa d'aria e sono appena stato da ATU. Purtroppo, non avevano un prodotto specifico per quello, ma ho trovato questo che, a quanto pare, può essere usato anche per pulire i dischi dei freni:

Certo, ecco la traduzione:

"Il gatto è sul tappeto." -> "Il gatto è sul tappeto."
LIQUI MOLY - DETERGENTE RAPIDO.

Rende i lavori di montaggio più semplici, puliti e sicuri. Rimuove rapidamente olio, grasso e sporco, senza lasciare residui. Le parti trattate sono completamente prive di residui e perfettamente sgrassate. Risparmia tempo e denaro, garantendo una riparazione impeccabile. Scioglie residui gommosi e oleosi. Ottima capacità di penetrazione, evaporazione controllata e senza residui. Elimina lo sporco oleoso e grasso, non lascia tracce.
Utilizzo: Detergente universale per la pulizia e sgrassatura rapida di piccoli componenti nel settore automobilistico e industriale. Adatto per freni, frizioni, trasmissioni e per lavori di montaggio e riparazione. Rimuove macchie di olio e grasso da pavimenti, tessuti e rivestimenti.
Certo, ecco la traduzione:

"Il gatto è seduto sul tappeto."

Secondo le istruzioni riportate sull'etichetta, il prodotto va semplicemente spruzzato e lasciato asciugare all'aria, senza doverlo tamponare o pulire.

Sembra una buona idea, vero? Posso usare questo per "inondare" a fondo il sensore di massa d'aria (MAF)?

Tradotto il 12-08-2026, 10:32.
Torna su Profilo MP Email Garage
mersente
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-02-2004, 21:11    Oggetto: Pulizia LMM: Detergente rapido Liqui Moly? Cita

Ciao, sì, certo, puoi prenderlo.

Torna su
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio27-02-2004, 21:14    Oggetto: Pulizia LMM: Detergente rapido Liqui Moly? Cita

Per me, non è stato così "naturale"... finora ho letto solo che bisogna fare molta attenzione a evitare che rimangano anche le più piccole tracce/pellicole protettive/ecc.

Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Smontare e pulire il filtro antiparticolato diesel (DPF) Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Pulizia VTG: Guida e Consigli Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio DPF reinigen? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Pulizia filtro antiparticolato BPP Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Come si può pulire il LMM? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: