VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Aiuto per il montaggio del supporto motore anteriore B4 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
palmstrollo
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-04-2004, 8:27    Oggetto: Aiuto per il montaggio del supporto motore anteriore B4 TDI Cita

Dopo la sostituzione della pompa di iniezione e di tutte le cinghie (cinghia di distribuzione, cinghie a V e a costine), è sorto il seguente problema relativo al supporto in gomma, situato nella parte inferiore anteriore del pannello di chiusura:
È necessario sollevare il motore per fissare la piastra di supporto semicircolare, oppure no? Se non è così, a cosa serve allora quella parte? icon_question.gif

Grazie e saluti.
Hermann.
Torna su
Cabriodriver
Ospite

Messaggio05-04-2004, 9:19    Oggetto: Aiuto per il montaggio del supporto motore anteriore B4 TDI Cita

Intendi il pezzo che si trova davanti alle cinghie, sulla puleggia di tendimento? Quello è solo un supporto per la coppia del motore! Il motore non deve essere sollevato per questo.
Torna su
palmstrollo
Ospite

Messaggio05-04-2004, 10:20    Oggetto: Aiuto per il montaggio del supporto motore anteriore B4 TDI Cita

Grazie, proprio quel pezzo intendevo.
Non capisco icon_redface.gif solo una cosa. Il motore dovrebbe inclinarsi a destra o a sinistra quando è sotto carico. Come può quella parte lì sostenere il resto?
Avevo già interpretato questo supporto come una sorta di supporto motore.

Saluti.
Hermann.
Torna su
Cabriodriver
Ospite

Messaggio05-04-2004, 16:13    Oggetto: Aiuto per il montaggio del supporto motore anteriore B4 TDI Cita

Mi dispiace, ma purtroppo neanche io lo so con certezza. Cercherò di informarmi meglio. Comunque, so solo che, secondo il manuale di officina di Audi, si tratta di un supporto per il momento di coppia. Infatti, l'altro giorno, quando ho sostituito la cinghia di trasmissione e il tenditore, ho dovuto smontare anche questo pezzo.

Cordiali saluti, Torsten.
Torna su
Steffarn
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2003 Audi A4 Avant
Supporto Premium

Messaggio05-04-2004, 19:00    Oggetto: Aiuto per il montaggio del supporto motore anteriore B4 TDI Cita

Direi che il cuscinetto serve a ridurre l'oscillazione del motore in avanti e indietro durante i cambi di carico. I supporti motore principali si trovano a sinistra e a destra sul telaio e sono saldamente collegati al motore. icon_eek.gif
B.Eng (FH) u. KFZ Meister
Seit 06/10: Audi A4 1,9 TDI Avant Quattro mit AVF.
//images.spritmonitor.de/402493.png
Torna su Profilo MP Email Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Kit per la modifica del vano motore posteriore di VW T6 Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einbau einer Nachruest-Sitzheizung Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Bitte Hilfe zum Einbau von Hopa-Stecker Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Support motore T4 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Supporti motore Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frage: Motorlager AFN im A4 Tecnologia Motori Diesel
Vai a: