VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Domanda sulla relazione: 10 cent, vibrazioni, curva di pompaggio

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio13-04-2004, 19:57    Oggetto: Domanda sulla relazione: 10 cent, vibrazioni, curva di pompaggio Cita

Ciao

Ho notato un leggero tremore nel mio 1Z.

Nonostante ciò, ho collegato 680 Ohm all'ESP.
Di quantità di spazio vuoto è quindi diminuita da 5 a 3,8 mg.

Ora, alle le domande:

Se avviando con il 10C attivo, non si attiva la modalità di emergenza.
Tuttavia, sono 1,17 volte più veloce nel test DZ (da 9,3 a 7,9 secondi).

Una volta, avete fatto un "tuning" che ha prodotto un effetto di "rullamento", come previsto e più forte rispetto a quando non lo avete fatto.

Potrebbe essere che la dose di 5 mg sia già molto elevata (forse l'officina ha già modificato la curva di erogazione del motore per il precedente proprietario), in modo che con la messa a punto riesca semplicemente a raggiungere i 90 CV di serie?
E questo spiega anche perché il 10C non viene segnalato come errore dall'EDC con un arresto di emergenza.

(il dosaggio di ASV del collega è stato indicato senza Box, 4,4 mg e con 1,4 mg)

Mi infastidisce soprattutto l'aumento delle prestazioni, nonostante (secondo l'articolo di Ruckel) una quantità di LL di 3,8 mg, simile a quella di una produzione di serie.

Ci sono controindicazioni? Inizialmente, senza modifiche, è possibile portare il valore di LL a 4 mg? (Regolamento secondo...) (Articoli traballanti) e poi ripetere il test sulla componente 10C.

La modifica del parametro tramite VAGCOM dovrebbe essere sempre reversibile (semplicemente inserendo il valore originale) ????

Grazie per i suggerimenti.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio13-04-2004, 20:17    Oggetto: Oggetto: Riguardo alla domanda sul rapporto: 10 cent, vibrazioni, curva di pompaggio Cita

dieselmartin ha scritto:
C'è qualcosa in contrario, per iniziare (senza modifiche), a portare il valore di LL a 4 mg (regolazione in base a (Articoli traballanti) e poi ripetere il test sulla componente 10C.

La modifica del parametro tramite VAGCOM dovrebbe essere sempre reversibile (semplicemente inserendo il valore originale) ????

Ciao Martin,

IMO non ci sono controindicazioni -> Provare non costa nulla icon_smile.gif, dato che in questo caso il rischio di danni è praticamente nullo.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio 10Cent Tuning Articoli Tecnici
Nessun nuovo messaggio Doku 2,5 l, 6-Zyl. / Ruckeln Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Ruckeln BPW im A4 (TDI 8V) DPF: Beschreibung und Behebung Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Zusammenhang AFN Ruckeln -ESP -schiefer Zahnriemen Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Erfahrung: 10Cent am SDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Erfahrungswerte 10Cent am 1Z Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio pulsierende LDA mit 10Cent Tecnologia Motori Diesel
Vai a: