Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Problema di avviamento a causa del caldo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
wolfman
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-06-2002, 10:29    Oggetto: Problema di avviamento a causa del caldo Cita

Nel mio Passat Variant 90PS-TDI, anno 1995, da alcuni giorni, con temperature elevate e dopo un periodo di inattività prolungato, si verifica il seguente problema di avviamento:
1. Tentativo: Assenza di segnali, ma tutti i lampeggi di controllo sono normali.
2. tentativo: a volte come nel 1. Di solito, funziona perfettamente,
3. Fino ad ora, i tentativi hanno sempre avuto successo.
Non ha mai smesso di funzionare durante la guida, e finora, a temperature normali, non ci sono stati problemi. Sospetto un relè che potrebbe non attivarsi, ma non so quale di essi sia responsabile.

Grazie per i consigli
wolfman
Torna su
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-06-2002, 11:12    Oggetto: Problema di avviamento a causa del caldo Cita

Ciao, cosa intendi esattamente con "silenzio" al primo tentativo?

Giri la chiave nel senso antiorario fino alla fine e non succede niente?
Se non senti alcun "clic" proveniente dal vano motore, dovresti controllare la chiave di accensione e il cablaggio verso l'avviatore (il cavo sottile rosso).
Funziona, ma non succede altro, controllare i contatti del motorino di avviamento, controllare il grosso cavo del motorino di avviamento e verificare se il pignone del motorino di avviamento sull'albero è mobile, eventualmente lubrificare con pasta di rame.

Saluti, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio18-06-2002, 16:22    Oggetto: Pasta per saldature in rame . . . Cita

Ciao

. . . dovrebbe essere utilizzato con molta attenzione nel campo dei contatti elettrici:

Una volta, quando ho controllato il sistema di sicurezza del parabrezza di un amico, ho notato che la spia continuava a accendersi anche dopo l'accensione.
Niente trovato finché non ho smontato l'interruttore: all'interno c'era una grande quantità di pasta di rame, e grazie alle tracce di residui, è stato possibile individuare chiaramente che il contatto di massa era collegato al contatto di massa dell'illuminazione tramite un ammasso di pasta --> Cortocircuito non appena la luce posteriore veniva accesa.

A proposito: la pasta per saldature in rame può essere utilizzata sempre, non solo durante l'assemblaggio *gg* Scherzle gmacht . . .icon_cool.gif
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-06-2002, 16:36    Oggetto: Problema di avviamento a causa del caldo Cita

icon_razz.gif

Intendevi applicare un po' di pasta di montaggio in rame sull'albero dell'avviatore?
Questo, infatti, con la mia vecchia Passat, a causa della mancanza di lubrificazione e della presenza di un po' di ruggine, si bloccava già. Effetto:
Quando si gira la chiave, si sente solo un "clic", ma il biella non è riuscito a spostarsi abbastanza sul perno per incastrarsi nel meccanismo della ruota (che era anche in pessime condizioni).

Saluti, Rainer
Torna su Profilo MP WWW Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Motorelektronik setzt aus bei Hitze Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1,6 FSI Problemi con il carburante a causa del caldo Tecnologia Motori a Benzina
Nessun nuovo messaggio Startproblem BMW 525 tds Tecnologia Motori Diesel
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Startproblem 3bg 1.9pd avf Tecnologia Motori Diesel
Vai a: