VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Golf 5 1,6 FSI Problemi con il carburante a causa del caldo

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Autore Messaggio
klahaui
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2019 Volkswagen Golf
Supporto Premium

Messaggio04-07-2014, 15:29    Oggetto: Golf 5 1,6 FSI Problemi con il carburante a causa del caldo Cita

Ciao,
Ho un'auto di un cliente qui e non riesco a individuare il problema.
Golf 5 1,6 FSI (MKB: in attesa di risposta) presenta problemi durante la guida in condizioni di forte calore, iniziando con un'interruzione e arrivando al punto in cui il veicolo si spegne e non riparte.
La sera, quando la temperatura era scesa, la situazione migliorò, anche se con un leggero tremore.

Memoria di errore:

Mercoledì, 02 luglio 2014, 13:43:00:58542
Versione VCDS: RKS 12.12.0

Indirizzo 01: Elettronica del motore File di etichettatura: RKS\06A-906-033-BGU.lbl
Numero di parte del componente: 06A 906 033 CA
Componente e/o versione: SIMOS71 1.6l 2VG 9862
Codifica: 0000071
Numero di riferimento: WSC 79235 146 83762
VCID: 60C996A8B3A70D1EF43-8035
1 Errore trovato:

16555 - Sistema di misurazione del carburante (Banco 1)
P0171 - 006 - Sistema a magra - Sporadico

Pronto: 0000 0000

Ho testato finora la valvola di sfiato del serbatoio, e questa si apre e rimane aperta anche quando il motore è in funzione.
Il filtro a carbone attivo non è intasato, ma probabilmente è il primo a sostituirsi a 120.000 km.
Tutti i tubi fino al serbatoio sono stati controllati e pressurizzati con aria compressa.
Sul serbatoio stesso, ho controllato ulteriormente 2 tubi per la pressione e il vuoto, e non ho riscontrato anomalie.

Se il tempo è caldo e il serbatoio è stato riempito, si può sentire un forte "sfrigolio" quando si apre il tappo. Presumo che l'aria entri e non esca.
Il valvola di sfiato del serbatoio deve aspirare i vapori di benzina attraverso il filtro a carbone attivo, grazie al sottovuoto dietro al serbatoio. Questo crea anche una pressione negativa nel serbatoio?
Come viene esattamente BEventilato?

Forse qualcuno di voi può aiutarmi.
Grazie
Kaum macht man es richtig, funktioniert es!
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori a Benzina
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 5, Probleme mit Heckklappe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 4 Motion, modello 2013, problemi con ASR/ESP/ABS/Aut... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Golf 1J1587, Probleme mit Haldex-STG Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Problema di avviamento a causa del caldo Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Motorelektronik setzt aus bei Hitze Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Frittenöl als Kraftstoff.... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio AHF TDI: O-Ringe am Dreiwegeventil Kraftstoff-Filter Tecnologia Motori Diesel
Vai a: