| Autore |
Messaggio |
TDI-Monster Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
30-04-2004, 9:16 Oggetto: TDI: accelerazione irregolare ad alto regime |
Cita |
|
Ciao a tutti,
Sono piuttosto confuso riguardo alla mia Golf TDI del 1995. A regimi elevati e a velocità sostenuta (in autostrada, a partire da circa 130 km/h), l'accelerazione è diventata irregolare. Sembra che voglia accelerare, ma non riesce a farlo come dovrebbe. Qualcosa lo frena.
Sono state già verificate le possibili cause del problema: il misuratore di massa d'aria è a posto, la memoria degli errori è completamente vuota, la valvola di ricircolo dei gas di scarico è stata pulita... ma niente, non funziona!
Aiuto!!! |
|
| Torna su |
|
 |
dieselmartin Profi-Schrauber


Iscritto il: 13/03/2003 Messaggi: 10121 Karma: +29 / -0 Località: in der Werkstatt 2007 Volkswagen Passat Supporto Premium
|
30-04-2004, 13:32 Oggetto: TDI: accelerazione irregolare ad alto regime |
Cita |
|
Ciao mostro.
Per favore, forniteci maggiori dettagli.
- Che tipo di motore TDI (1Z, AHU, ALE, AFN) ??? (È indicato nel libretto di manutenzione)
- Cosa significa "misuratore di massa d'aria OK"? (Quali valori indica? Come l'hai misurato?)
- Hai già fatto un test di potenza? (Misura il tempo necessario per raggiungere i 4000 giri/min in terza marcia, partendo da 1500 giri/min, accelerando a fondo).
- Alte velocità di rotazione e velocità di 130 (in quale marcia)? In quinta marcia, dovrebbero essere circa 2800 giri/minuto.
Se hai dei dati a disposizione, si possono fare delle considerazioni più precise.
Saluti.
m; Transparency, Teamwork
... there was another T.
I don't know what the f*ck it was. |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|