VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

TDI: accelerazione irregolare ad alto regime

 
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
TDI-Monster
Ospite




 


Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio30-04-2004, 9:16    Oggetto: TDI: accelerazione irregolare ad alto regime Cita

Ciao a tutti,

Sono piuttosto confuso riguardo alla mia Golf TDI del 1995. A regimi elevati e a velocità sostenuta (in autostrada, a partire da circa 130 km/h), l'accelerazione è diventata irregolare. Sembra che voglia accelerare, ma non riesce a farlo come dovrebbe. Qualcosa lo frena.

Sono state già verificate le possibili cause del problema: il misuratore di massa d'aria è a posto, la memoria degli errori è completamente vuota, la valvola di ricircolo dei gas di scarico è stata pulita... ma niente, non funziona!

Aiuto!!!
Torna su
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber
Avatar-dieselmartin

Iscritto il: 13/03/2003
Messaggi: 10121
Karma: +29 / -0   Grazie, mi piace!
Località: in der Werkstatt
2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio30-04-2004, 13:32    Oggetto: TDI: accelerazione irregolare ad alto regime Cita

Ciao mostro.

Per favore, forniteci maggiori dettagli.

- Che tipo di motore TDI (1Z, AHU, ALE, AFN) ??? (È indicato nel libretto di manutenzione)
- Cosa significa "misuratore di massa d'aria OK"? (Quali valori indica? Come l'hai misurato?)
- Hai già fatto un test di potenza? (Misura il tempo necessario per raggiungere i 4000 giri/min in terza marcia, partendo da 1500 giri/min, accelerando a fondo).
- Alte velocità di rotazione e velocità di 130 (in quale marcia)? In quinta marcia, dovrebbero essere circa 2800 giri/minuto.

Se hai dei dati a disposizione, si possono fare delle considerazioni più precise.

Saluti.
m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento relativo ad elevato consumo di olio, motore con... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku A3 8L bis MJ 2001, Zu hoher Kilometerstand Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Doku Unrunder Leerlauf bei hoher Betriebstemperatur (PD) Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 3 TDI 1Z: si spegne ad alti regimi Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Niedrige LL-Drehzahl --> hoher LL-Verbrauch Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Gelöst: 1Z - Leistung erst bei hoher Drehzahl Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Lancia Kappa 2.4 jtd beschleunigt ruckelnd... Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a:  
Non puoi scrivere nuovi argomenti in questo forum.