| Autore |
Messaggio |
Manuel V Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
03-05-2004, 9:04 Oggetto: Rimozione collettore per prova su strada? |
Cita |
|
Ciao,
Voglio provare a verificare se il mio sistema di scarico ha delle perdite. Al momento, ho un problema perché il collettore che va dal turbocompressore al catalizzatore è intero.
Cosa ne pensate? Potrei semplicemente rimuovere il collettore di scarico nel vano motore, fissarlo con un filo e fare una prova su strada? Oppure correrei già il rischio di un incendio durante la prova? Probabilmente i gas di scarico verrebbero spinti fuori principalmente dal vento. D'altra parte, potrebbe anche essere che dopo la prova avrei tutto il vano motore pieno di fuliggine. Qualcuno ha avuto magari già lo stesso problema?
Ciao Manuel.
Tradotto il 10-08-2026, 21:48.
|
|
| Torna su |
|
 |
Gremlin Ospite
|
03-05-2004, 9:56 Oggetto: Rimozione collettore per prova su strada? |
Cita |
|
Oppure sto correndo incontro a un test di guida che potrebbe rivelare un pericolo di incendio.
Non preoccuparti, con il diesel ci vuole un po' di più prima che inizi a fare quel rumore caratteristico.
I gas di scarico verrebbero probabilmente spinti fuori, in parte o completamente, dal flusso d'aria durante la guida. D'altra parte, potrebbe anche essere che, dopo il test drive, avrei l'intero vano motore pieno di fuliggine.
Ormai mi sto preoccupando... perché stanno mettendo pannelli e pellicole isolanti termici ovunque? Gomma e plastica non sopportano temperature troppo alte...
ragazzo...
Mi piacerebbe costruire un tubo di scappamento laterale utilizzando pezzi di ricambio, che si possa fissare alla portiera tramite dei ganci metallici. Questo sistema si è rivelato molto utile come 'scarico di emergenza'...
Ciao Gremlin.
Tradotto il 10-08-2026, 21:51.
|
|
| Torna su |
|
 |
eike Ospite
|
05-05-2004, 19:15 Oggetto: Rimozione collettore per prova su strada? |
Cita |
|
Ciao,
Vorrei fare un test per verificare se il mio sistema di scarico ha delle perdite. Al momento, ho il problema che il collettore, dalla turbina al catalizzatore, è tutto collegato ininterrottamente.
Cosa ne pensate? Potrei semplicemente rimuovere il collettore di scarico nel vano motore, fissarlo con un filo e fare una prova su strada? Oppure correrei già il rischio di un incendio durante la prova? Probabilmente i gas di scarico verrebbero spinti fuori principalmente dal flusso d'aria. D'altra parte, potrebbe anche essere che dopo la prova avrei l'intero vano motore pieno di fuliggine. Qualcuno ha avuto magari lo stesso problema?
Ciao Manuel.
Ciao.
Perché vuoi smontare il silenziatore per testarne la tenuta? Io lo tengo semplicemente bloccato nella posizione verticale e così si sente subito se ci sono perdite.
Saluti.
Eike.
Tradotto il 10-08-2026, 21:53.
|
|
| Torna su |
|
 |
Jan6K

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 4741 Karma: +107 / -0 Località: Hagen
Supporto Premium
|
05-05-2004, 21:02 Oggetto: Rimozione collettore per prova su strada? |
Cita |
|
Ciao,
In quel punto ho anche riflettuto... credo che con "dicht" si intenda qualcosa che è chiuso o bloccato, ovvero ostruito, in un punto dove non dovrebbe esserlo.
Cordiali saluti,
Jan. 1Z5 CFHF  / AHB H4D 
Tradotto il 10-08-2026, 21:54.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
|