VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di telaio. Come?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Dieselmike
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-05-2004, 9:34    Oggetto: Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di telaio. Come? Cita

Ciao a tutti!

Installare un motore TDI 1.9 da Golf IV (codice motore AHF, anno 1999) in un VW T3. L'ultimo e cruciale problema è che l'immobilizzatore presente nel cruscotto può essere disattivato solo utilizzando il numero di telaio del veicolo da cui è stato prelevato il motore. Poiché ho acquistato il cruscotto da un centro di smaltimento auto, non ho il numero di telaio. Il mio concessionario Volkswagen non vede alcuna possibilità di risolvere il problema. Qualcuno sa come si può aggirare o ricodificare una situazione del genere? Oppure, qualcuno ha un cruscotto con il numero di telaio?

Cordiali saluti.
Mike.
Torna su
supi
Ospite

Messaggio27-05-2004, 16:46    Oggetto: Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di telaio. Come? Cita

Forse dovresti chiedere anche qui:
http://www.chiptuningforum.com/phpbbchip/index.php{MARKER}
Torna su
Dan.jel
Ospite

Messaggio29-05-2004, 6:25    Oggetto: Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di telaio. Come? Cita

Hmm...
Penso che tu non ne abbia bisogno, ma che tu possa imparare tutto anche senza.

Ci avevano provato anche alla VW a truffarmi, ma anche con il piccolo strumento di test è riuscito a collegare la nuova centralina al cruscotto.

(Ho programmato il nuovo contagiri io stesso utilizzando VAG-Com).
Torna su
GarfieldMZ
Ospite

Messaggio30-05-2004, 0:37    Oggetto: Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di telaio. Come? Cita

Ciao!

Non posso parlare a nome della Volkswagen, ma due anni fa ho sostituito il quadro strumenti della mia Audi A6 del 1998. Sicuramente non avevo il numero di telaio del pezzo di ricambio, eppure sono riusciti a ricalibrarlo senza problemi. Sembra che questo sia collegato al numero di serie dell'immobilizzatore. A quanto pare, le officine possono ottenere online una sorta di codice di sblocco che è valido solo per quel giorno. In questo modo, l'immobilizzatore è stato adattato alla mia auto. Credo che, nel complesso, abbia richiesto circa 30-45 minuti.

Saluti.

DENNIS
Torna su
DerMischel
Ospite

Messaggio06-06-2004, 16:38    Oggetto: Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di telaio. Come? Cita

Il partner Volkswagen deve ottenere il numero di identificazione (ImmoNumber) dalla centralina motore (MSG). Con questo numero, può richiedere un codice di 7 cifre che gli permette di sbloccare la centralina (ma questa operazione deve essere eseguita dal concessionario, poiché il codice contiene informazioni come la data e il numero di avviamento...). Successivamente, è possibile collegare la centralina al sistema di immobilizzazione.
Torna su
Sagem
Ospite

Messaggio06-06-2004, 18:05    Oggetto: Come disattivare l'immobilizzatore senza il numero di telaio. Come? Cita

Oppure, invece di usare il sistema di climatizzazione esistente, potresti sostituirlo con un sistema Lupo WFS (disponibile anche per il T4).
Si tratta di un piccolo modulo Valeo che può essere nascosto in modo discreto.
Allora, puoi tenere la tua intelligenza artificiale.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio T4 2,5 ACV Blocco motore o MSTG Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Documento sulla malfunzionamento dell'immobilizer nel Pas... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Leistungsverlust ohne Ruß Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 1z Motor, Wegfahrsperre deaktivieren???? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Wegfahrsperre nach Steuergerättausch deaktivieren Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Euro 6 ohne AGR möglich? AGR deaktivieren Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Wegfahrsperre Problem!! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: