VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Rifacimento di un motore 2.5 TDI

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
audi-a4-tdi
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio27-05-2004, 11:58    Oggetto: Rifacimento di un motore 2.5 TDI Cita

Ciao,

ho avuto un guasto al motore la scorsa settimana sulla mia A4 2.5 TDI del 1998 (non Qattro), codice motore: AFB, ovvero quella da 150 CV...

Ora, alla mia domanda: chi può dirmi quali modifiche dovrei apportare se acquistassi il V6 2.5 TDI da 180 CV della serie successiva e lo installassi? Il motore in sé è lo stesso, quindi anche tutti i collegamenti, come ad esempio per il sistema di scarico, dovrebbero essere compatibili? Se lo acquisto, sarebbe meglio includere anche tutta l'elettronica, giusto per essere sicuro che tutto funzioni? (ad esempio, l'unità di controllo)

Grazie per l'aiuto...

con cordiali saluti, icon_smile.gif

thorsten
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Regolazione iniettori/supporti iniettori di un VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Wechsel der Einspritzdüsen/Düsenhalter eines VP-TDI Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Stellmotoren der Klimaanlage eines Audi 100/A6 C4 tauschen Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Umbau eines Benziners zum Diesel Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Motor-Umbau Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Meinungen gesucht: welcher Motor ist für Umbau besser? R... Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Informazioni: Un log 003-007-008 di un 1Z Tecnologia Motori Diesel
Vai a: