Ciao a tutti,
Partendo dall'idea che il turbo non riceva abbastanza aria come dovrebbe, ho apportato alcune modifiche.
1. La presa d'aria del motore non funziona più, ma è stata sostituita da un contenitore in plastica riempito di cotone. (Cotone per la separazione dell'olio)
2. Il tubo di aspirazione del turbo è collegato alla cassa del filtro dell'aria, come bypass per il sensore di flusso d'aria (LMM). Questo era necessario anche perché, a una certa portata d'aria, il LMM inizia a fornire un segnale di uscita in diminuzione, poiché il flusso d'aria eccessivo lo sovraccarica. Questo effetto è stato ridotto. Come si può vedere nell'immagine 2.
Uno dei principali motivi della diminuzione della pressione dell'aria aspirata è stato individuato nei filtri del sistema di aspirazione. Dopo un'attenta valutazione, questi, insieme al sensore del sistema di aspirazione, sono stati rimossi completamente e l'apertura risultante è stata sigillata con un tappo. Il segnale del sensore del sistema di aspirazione viene ora ottenuto dalla velocità fino a circa 0,1 bar di pressione di aspirazione, dopodiché viene rilevato solo dalla pressione di aspirazione. Il sistema è regolato in modo da garantire sempre una quantità sufficiente di aria, a partire dall'inserimento del pistone di carico, e non dovrebbe causare un fumo eccessivo al di sotto dell'inserimento del pistone di carico.
Il sensore di pressione dell'aria mostrato nell'immagine 1 è quello che era in uso fino a quel momento.
Non si osserva un effetto significativo, (o forse no)? Ma è chiaro che ridurrà la velocità del mio VNT15, che è già molto sollecitato.
Non ho un manometro per la pressione negativa, ma con un tubo pieno d'acqua sono riuscito a confermare inizialmente una pressione di circa 80-90 Mb (1,3 bar di pressione di aspirazione/3800 U/min), ora è intorno ai 40-50 Mb.
(Inoltre, grazie alla mancanza del collettore di scarico del motore, riceve anche più ossigeno. Percentuale sconosciuta )
Per quanto riguarda il circuito: Non ho uno schema che posso pubblicare e non lo voglio fare. Attualmente, ho solo 'assemblato' questo, e non è assolutamente riproducibile.
Funzione:
1. Acquisire il segnale KW dall'OP, convertire in analogico tramite interruttore a leva.= Segnale per LMM prima dell'utilizzo della valvola di pressione.
2. Acquisire il segnale di carica tramite l'OP, amplificare e inviare anche all'ingresso LMM del MSG.
Impostazione: Innanzitutto, regolare la valvola 1 in modo che non produca un fumo eccessivo senza pressione di sovralimentazione.
Quindi, regola la seconda sezione di compensazione in modo che il valore aumenti a partire da 0,1-0,2 bar, superando il valore della prima sezione. Quindi, impostare il circuito di controllo 2 in modo che, secondo VAG-COM, la massa dell'aria SIA sempre maggiore rispetto al valore di riferimento.
Chi ha una certa conoscenza di elettronica, può farlo progettare da solo. Altri preferiscono evitare frustrazioni e problemi e lasciano questo compito a qualcun altro.
Se qualcuno desidera implementare questo in un software, può contattarmi.
A proposito, si può anche vedere l'imbuto per l'aspirazione del LDA con la valvola di controllo del modello.
| Descrizione: |
| Modifiche per aumentare l'assunzione di aria senza catalizzatore. |
|
| Dimensione file: |
335.27 KB |
| Visualizzato: |
1564 volte |

|
| Descrizione: |
| Modifiche per aumentare l'assunzione di aria senza catalizzatore. |
|
| Dimensione file: |