VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Giro minimo instabile: cause e soluzioni

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
bastianna
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-07-2004, 6:34    Oggetto: Giro minimo instabile: cause e soluzioni Cita

Ciao a tutti,
Ieri ho fatto controllare l'inquinamento della mia auto (A 6 2.5 TDI, motore a 5 cilindri, codice motore: AEL) e l'esito è stato positivo! Il mio problema è che il regime di minimo oscilla, soprattutto quando il motore è caldo, tra 750 e 830 giri/min. Ho fatto controllare la memoria degli errori, ma non sono stati rilevati problemi.
Ora ho cercato nel forum argomenti simili, ma non ho trovato nulla di rilevante.
Non ho riscontrato alcuna perdita di potenza, né altri problemi, a parte il fatto che il motore, soprattutto quando è freddo, fa fatica ad avviarsi.
Potreste aiutarmi con questo icon_question.gif?
Ciao Bastianna.

Tradotto il 30-08-2026, 3:30.
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio07-07-2004, 7:29    Oggetto: Giro minimo instabile: cause e soluzioni Cita

E cosa c'è qui?

Mi dispiace, ma non posso accedere a URL esterni o file specifici. Pertanto, non posso tradurre il testo contenuto in quel link.

corrisponde perfettamente alla descrizione del problema.

Per quanto riguarda il problema dell'avviamento difficile, ci sono molte possibili cause: bisogna cercare e informarsi.
solo un piccolo suggerimento: problemi di iniezione..., presenza di aria nel sistema di alimentazione...

Tradotto il 30-08-2026, 3:31.
Torna su
bastianna
Blaumann
Blaumann

Messaggio07-07-2004, 14:10    Oggetto: Giro minimo instabile: cause e soluzioni Cita

Ciao Jörgs, conosco questo thread. Dopo aver letto per ore, è successo icon_lol.gif.
Grazie per l'avviso icon_idea.gif.

Tradotto il 30-08-2026, 3:31.
Torna su Profilo MP
joergs
Ospite

Messaggio07-07-2004, 16:03    Oggetto: Giro minimo instabile: cause e soluzioni Cita

@bastianna

Chiudo ora questa discussione. Se qualcosa non è chiaro, vi prego di continuare a scrivere nella discussione a cui mi riferisco... ok?

Tradotto il 30-08-2026, 3:32.
Torna su
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Misurazioni LMM variabili: cause e soluzioni Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Indicatore di temperatura dell'acqua instabile, 1.9 TDI AVG Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Schwankende Leistung über 3000U/min beim ALH Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Idle al minimo con aria condizionata? Tecnologia Motori Diesel
Vai a: