Ciao a tutti gli appassionati e meccanici di motori diesel.
Come già segnalato, ho ora una fantastica Audi A6 Avant 2.5 TDI, che però dovrà ancora subire due piccole modifiche.
Innanzitutto, il telaio:
Da Audi, mi è stato detto che né il telaio sportivo né il telaio S-line possono essere installati successivamente, poiché, oltre all'unità ammortizzatore-molla (cioè l'ammortizzatore), anche diverse altre parti (nel caso del S-line, fino alla braccio di sospensione) sono diverse. Mi è stato consigliato di optare per i telai ***, ma non mi è stata fornita alcuna informazione specifica in merito, né un preventivo per l'installazione (che, con il tempo e le risorse giuste, ritengo possa essere eseguita anche da un appassionato come me!). Tuttavia, mi è stato comunque comunicato un costo di 98,20 euro più IVA all'ora.
Ora, navigando online, ho trovato un sistema di sospensioni di TuningConcept (a vite) per circa 700 euro, ma con un abbassamento piuttosto accentuato, da 45 mm a 75 mm. In realtà, vorrei un abbassamento di 20-25 mm sul retro e di 25-35 mm sulla parte anteriore, quindi moderato, non eccessivamente basso (altrimenti non entrerei più nel garage sotterraneo!). Avete esperienze da condividere in merito o un buon consiglio per un'officina (specializzata in tuning) nella zona di Hannover? Sono curioso di leggere le vostre risposte...
Saluti.
Holger.
Tradotto il 29-09-2026, 23:41.
|