VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Sospensioni Audi 80 1.9 TDI (1Z, B4)

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio20-03-2005, 18:37    Oggetto: Sospensioni Audi 80 1.9 TDI (1Z, B4) Cita

Ciao a tutti,

La mia Audi ha bisogno di nuovi ammortizzatori (e anche di nuove barre stabilizatrici anteriori). L'auto ha superato i 160.000 km la settimana scorsa.

Spontaneamente ho pensato che si potrebbe procurarsi direttamente un nuovo sistema di sospensioni (cioè ammortizzatori e molle). Ora, esistono diverse combinazioni esteticamente gradevoli: 40/40, 60/40 o 60/60.

C'è qualcuno che può dare consigli o condividere esperienze? Questa configurazione 60/40 è adatta o sarebbe meglio avere la stessa altezza davanti e dietro? Non c'era qualcosa da considerare riguardo ai veicoli con aria condizionata?

Potreste consigliarmi altri buoni produttori? Non deve essere necessariamente un sistema di sospensioni a ghiera KW, dato che il costo dovrebbe rimanere contenuto.

D'estate, indosso solitamente sandali con una misura di 225. Ci sono problemi con le scarpe alte 60 mm?

Grazie a voi!

Tradotto il 26-07-2026, 8:40.
Torna su Profilo MP Email Garage
kossmann
Blaumann
Blaumann

2016 Audi Q3
Supporto Premium

Messaggio03-04-2006, 18:56    Oggetto: Sospensioni Audi 80 1.9 TDI (1Z, B4) Cita

prima di riproporre la domanda nel forum (non ho ancora un nuovo sistema di sospensioni).

Potrebbe qualcuno consigliarmi una buona combinazione di ammortizzatori e molle?

È necessario sostituire anche i braccetti inferiori; in questa occasione, si potrebbe valutare di sostituire anche altri componenti come le barre stabilizzatrici e i supporti.

Tradotto il 26-07-2026, 8:41.
Torna su Profilo MP Email Garage
Stummel
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-04-2006, 21:01    Oggetto: Sospensioni Audi 80 1.9 TDI (1Z, B4) Cita

Ciao.

Posso parlare solo delle esperienze che ho avuto con alcune Polo e una Ibiza 6K con motore AHU, ma finora i migliori componenti che ho montato sono stati gli ammortizzatori Bilstein e le molle H&R o Eibach. Oppure, ancora meglio, un kit completo Bilstein, anche se a volte non era disponibile.
Le gomme 40/40 sono assolutamente adatte per l'uso quotidiano; mia sorella le usa ogni giorno per percorrere circa 100 km e non ha mai avuto problemi.

Sono curioso di vedere come funziona il sistema di sospensioni a vite di quelle auto.

modifica: sostituisco sempre tutti i gommini che sono collegati a questo componente, quindi anche i supporti delle barre stabilizzatrici e simili.

Se dato che i braccetti inferiori verranno sostituiti, ci saranno già dei gommini nuovi.

Tradotto il 26-07-2026, 8:43.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Suoni di rombo, Audi A3 8P Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Sostituzione liquido freni Audi A4 8K Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Zuordnung Audi Typ, MKB, GKB, AKB, MJ Dati Tecnici
Nessun nuovo messaggio Fahrwerk - Tieferlegung Audi A6 4B 2,5 TDI Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fahrwerksumbau S3-Fahrwerk in Audi A3 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Momenti di guida e sospensioni per Audi A4 B5 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fahrwerk-Umbau Audi A4 Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: