| Autore |
Messaggio |
kossmann Blaumann

2016 Audi Q3 Supporto Premium
|
20-03-2005, 18:37 Oggetto: Sospensioni Audi 80 1.9 TDI (1Z, B4) |
Cita |
|
Ciao a tutti,
La mia Audi ha bisogno di nuovi ammortizzatori (e anche di nuove barre stabilizatrici anteriori). L'auto ha superato i 160.000 km la settimana scorsa.
Spontaneamente ho pensato che si potrebbe procurarsi direttamente un nuovo sistema di sospensioni (cioè ammortizzatori e molle). Ora, esistono diverse combinazioni esteticamente gradevoli: 40/40, 60/40 o 60/60.
C'è qualcuno che può dare consigli o condividere esperienze? Questa configurazione 60/40 è adatta o sarebbe meglio avere la stessa altezza davanti e dietro? Non c'era qualcosa da considerare riguardo ai veicoli con aria condizionata?
Potreste consigliarmi altri buoni produttori? Non deve essere necessariamente un sistema di sospensioni a ghiera KW, dato che il costo dovrebbe rimanere contenuto.
D'estate, indosso solitamente sandali con una misura di 225. Ci sono problemi con le scarpe alte 60 mm?
Grazie a voi!
Tradotto il 26-07-2026, 8:40.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
kossmann Blaumann

2016 Audi Q3 Supporto Premium
|
03-04-2006, 18:56 Oggetto: Sospensioni Audi 80 1.9 TDI (1Z, B4) |
Cita |
|
prima di riproporre la domanda nel forum (non ho ancora un nuovo sistema di sospensioni).
Potrebbe qualcuno consigliarmi una buona combinazione di ammortizzatori e molle?
È necessario sostituire anche i braccetti inferiori; in questa occasione, si potrebbe valutare di sostituire anche altri componenti come le barre stabilizzatrici e i supporti.
Tradotto il 26-07-2026, 8:41.
|
|
| Torna su |
Profilo MP Email Garage |
 |
Stummel Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
04-04-2006, 21:01 Oggetto: Sospensioni Audi 80 1.9 TDI (1Z, B4) |
Cita |
|
Ciao.
Posso parlare solo delle esperienze che ho avuto con alcune Polo e una Ibiza 6K con motore AHU, ma finora i migliori componenti che ho montato sono stati gli ammortizzatori Bilstein e le molle H&R o Eibach. Oppure, ancora meglio, un kit completo Bilstein, anche se a volte non era disponibile.
Le gomme 40/40 sono assolutamente adatte per l'uso quotidiano; mia sorella le usa ogni giorno per percorrere circa 100 km e non ha mai avuto problemi.
Sono curioso di vedere come funziona il sistema di sospensioni a vite di quelle auto.
modifica: sostituisco sempre tutti i gommini che sono collegati a questo componente, quindi anche i supporti delle barre stabilizzatrici e simili.
Se dato che i braccetti inferiori verranno sostituiti, ci saranno già dei gommini nuovi.
Tradotto il 26-07-2026, 8:43.
|
|
| Torna su |
|
 |
|