VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Sospensioni e ammortizzatori

Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
klopfer
Blaumann
Blaumann

2007 Audi A4 Avant
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio22-07-2004, 20:10    Oggetto: Sospensioni e ammortizzatori Cita

Ciao a tutti,

I miei ammortizzatori sono rotondi e necessitano di essere sostituiti. Il precedente proprietario ha installato molle ribassate (35 - 40 mm). I miei ammortizzatori, per quanto ne so, sono ancora originali, il che, secondo la perizia, è accettabile. Ora, il venditore mi ha detto che sarebbe meglio installare ammortizzatori tagliati. Cosa ne pensate, ovvero quali sono i pro e i contro delle diverse varianti?

Saluti
Thomas
Audi A4 Avant 2,0 l TDI (MKB = BRD) Baujahr 01/2007
Torna su Profilo MP Garage
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio22-07-2004, 22:10    Oggetto: Sospensioni e ammortizzatori Cita

Ciao,

Fino a una profondità di 40 mm, non dovrebbero esserci problemi con gli ammortizzatori standard.
Solo in caso di interventi di grande portata sono necessari ammortizzatori tagliati.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***
Torna su Profilo MP
e_holger
Ospite

Messaggio26-07-2004, 14:31    Oggetto: Sospensioni e ammortizzatori Cita

Durante la messa a terra, è sempre consigliabile installare un sistema di sospensioni completo, in modo che gli ammortizzatori e (ridotti) molle siano sincronizzati. Gli ammortizzatori non ridotti, in combinazione con molle corte, funzionano praticamente sempre a pieno carico e quindi al limite (o nella zona progressiva, se gli ammortizzatori lo permettono). Raccomando sempre di installare anche altri ammortizzatori. Sto proprio iniziando a occuparmi del mio 4B, vedremo cosa si presenta...
Torna su
Schlepper
Ospite

Messaggio17-01-2017, 9:30    Oggetto: Sospensioni e ammortizzatori Cita

Ciao, anch'io vorrei aggiungere il mio punto di vista, dato che ho anche io esperienza personale su questo argomento.

Breve riassunto:

Inizialmente, avevo solo installato le molle Eibach da 40/35 sul mio Octavia e pensavo che funzionassero bene con i miei ammortizzatori originali. Inizialmente, sembrava così, ma il problema è sorto durante i viaggi in autostrada e ad alte velocità. Dato che i miei ammortizzatori avevano già percorso circa 130.000 km, erano leggermente usurati, il che ha fatto sì che le lunghe ondulazioni della strada superassero la capacità del mio sistema di sospensioni. La mia auto richiedeva un tempo relativamente lungo per smorzare le vibrazioni. Il Supergau è avvenuto quando ero addirittura a circa 170 km/h, con la protezione sottocarrozza montata, e poi l'ho potuto rimuovere in un'area di servizio.

Ho immediatamente acquistato gli ammortizzatori Bilstein e da allora la tenuta di strada è perfetta.

Saluti
Schleppi
Torna su
Nuovo argomento 🔒 Bloccato 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Elektronische Tieferlegung mit VCDS/Fahrwerkskalibrierung Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Ammortizzatori posteriori VW T6, sostituzione / scarsa ef... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Tieferlegung ABE Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Fahrwerk - Tieferlegung Audi A6 4B 2,5 TDI Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Achsvermessung nach Tieferlegung Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Pocom Cayenne, abbassamento Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: