VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Chiave smarrita: trovata!

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
mariob
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-09-2004, 8:26    Oggetto: Chiave smarrita: trovata! Cita

Scrivo semplicemente qui – eventualmente sposterò il messaggio se non è nel posto giusto. Quindi, Vito 112 CDI: ieri ho controllato il riscaldatore ausiliario e ho notato una fascetta allentata su un tubo del liquido di raffreddamento. Il tubo termina in un manicotto che si collega alla parte inferiore del radiatore. La connessione inferiore è a posto (ci sono due fascette e sono ben strette). Pertanto, la fascetta deve provenire dalla parte superiore, ma non riesco a vedere l'altra estremità del tubo. Quindi, ho due domande: ci sono anche due fascette all'altra estremità del tubo? E dove termina questo tubo? Penso che la fascetta sia lì da un po', ma prendo il problema seriamente – potrebbe costare la sostituzione della guarnizione della testata.

Grazie mille, Mario.

Tradotto il 19-08-2026, 20:44.
Torna su
mariob
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio05-09-2004, 19:14    Oggetto: Chiave smarrita: trovata! Cita

Aggiornamento:
Oggi sono tornato a guardare sotto l'auto e ho potuto esaminare il tubo nella parte superiore del motore. Tutte le connessioni dei tubi sembrano sicure; probabilmente si tratta di una fascetta di fissaggio per il tubo. La domanda è solo dove fosse posizionata questa fascetta. Qualcuno ha forse un disegno esploso proveniente da un catalogo di ricambi del sistema di raffreddamento?

mariob

Tradotto il 19-08-2026, 20:45.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Cause bolle d'aria: la soluzione definitiva Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Regola EDS errata! Ho trovato l'errore! Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio HEX-USB+CAN: Problemi dopo l'aggiornamento VCDS? Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Problema risolto: cosa fare ora? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Parti del motore 2.5 TDI trovati nella coppa dell'olio Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio .ROD Datei nicht gefunden Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Metallteile in der Ölwanne gefunden Tecnologia Motori Diesel
Vai a: