| Glaubst Du daran, daß die originalen PDEs eines BJ 2002 Motors mehr als 200tkm halten? |
| Ja, auf jeden Fall. |
|
20% |
[ 1 ] |
| Ja, denke schon. |
|
60% |
[ 3 ] |
| Nein, wahrscheinlich nicht. |
|
20% |
[ 1 ] |
| Nein, auf keinen Fall. |
|
0% |
[ 0 ] |
|
| Voti totali : 5 |
|
| Autore |
Messaggio |
Markus883 Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
07-09-2004, 12:43 Oggetto: PDEs per ATD o AXR |
Cita |
|
Ciao!
Sto considerando l'acquisto di un Golf IV con motore PD da 74 kW.
Anche i costi di mantenimento futuri sono importanti per me.
Dato che ho già sentito parlare di problemi con i PDE su Internet,
ho cercato di trovare il loro prezzo.
In questo caso, (grazie a joergs per il consiglio), ho trovato un set di 4 centraline per 96 KW (ad esempio, Passat) a soli 199,- euro su eBay.
Sapete qualcuno di voi una fonte economica per i componenti del motore per il motore sopra menzionato?
I prezzi dovrebbero comunque essere sostanzialmente simili a quelli indicati dai produttori per i motori più grandi.
Saluti
Markus883
PS: La 'prova' all'atto dell'iscrizione è stata divertente. *g* |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
07-09-2004, 13:04 Oggetto: Re: Equazioni alle derivate parziali per ATD o AXR |
Cita |
|
Markus883 ha scritto: | Sto per acquistare una Golf IV con motore PD da 74 kW.
Anche i costi di mantenimento futuri sono importanti per me.
Dato che ho già sentito parlare di problemi con le equazioni differenziali alle derivate parziali su Internet... |
Quale tipo di problemi?
Sono a conoscenza anche di occasionali malfunzionamenti / guasti (dall'esperienza).
Ma, però, non ho trovato ancora nulla riguardo allo scambio quasi-rutinario di componenti dovuto all'usura, come avviene con le teste di VP, in modo strano.
Quindi, le PDE hanno un "vita relativamente lunga", oppure la conoscenza dell'usura delle PDE non è ancora ampiamente diffusa a causa del numero limitato di veicoli con un chilometraggio adeguato.
Citazione: | | PS: L' "esame" all'atto dell'iscrizione è stato divertente. *g* |
Dipende dal livello del partecipante  Ma al momento, è sufficiente per mantenere questo sito web sostanzialmente privo di commenti inutili . . . Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
joergs Ospite
|
07-09-2004, 13:20 Oggetto: PDEs per ATD o AXR |
Cita |
|
ciao markus,
Benvenuti, idioti!!!
'Ho letto anch'io molte cose, ma ancora niente che indichi un normale e ripetitivo scambio. Penso però che anche i PDE siano componenti soggette a usura, come le normali valvole, e quindi non hanno una durata infinita. La forma del getto sicuramente peggiora con l'aumento del chilometraggio, e mi sembra possibile che si verifichi un gocciolamento. Guarda quanti veicoli con il primo set di valvole superano i 200.000 o addirittura i 300.000 km. Ma, secondo me, è una situazione potenzialmente pericolosa (vedi anche le specifiche dell'olio).'
Per quanto riguarda i PDES per la piccola macchina: invia comunque un'e-mail al fornitore. In alternativa, anche i modelli più grandi di AWX dovrebbero andare. In questo modo potresti ottenere un effetto di ottimizzazione... e con un motore più grande e una piccola modifica, avrai sicuramente 170 cavalli.  Tornando a essere completamente seri: questo è simile alle turbine 216. Maggiori fori, maggiore portata per unità di tempo... |
|
| Torna su |
|
 |
Markus883 Ospite
|
07-09-2004, 14:25 Oggetto: PDEs per ATD o AXR |
Cita |
|
Ciao!
Grazie mille per le risposte rapide.
@Ulf
Intendo problemi che richiedono una sostituzione.
Intendi con guasti occasionali / malfunzionamenti brevi interruzioni o semplicemente guasti dei PDE che devono essere sostituiti, ma non capita così spesso?
La differenza è che una pistola per la saldatura a fascio di luce costa chiaramente meno di 100€.
@joergs
Ho già inviato un'e-mail al fornitore, ma finora non ho ricevuto risposta.
Tuttavia, mi aspetto anche una risposta negativa, dato che lui non offre servizi su eBay.
@tutti
Durante il test drive, dopo circa 1-2 minuti di marcia in prima marcia sul cortile, ho notato un rumore sgradevole del motore per circa 10 secondi. (un forte 'ticchettio', un leggero tremore). Dopo, ha di nuovo iniziato a sbadigliare.
Potrebbe trattarsi di un problema di PDE? Piccolo rimorchio o simile?
Oppure è solo un effetto che è comparso dopo circa 2 mesi di utilizzo?
Riguardo a questi intervalli di manutenzione per l'olio a lunga durata, sono piuttosto scettico.
Il primo cambio dell'olio è stato effettuato dopo 35.000 km.
Non è forse un po' complicato?
Saluti
Markus883 |
|
| Torna su |
|
 |
joergs Ospite
|
07-09-2004, 14:56 Oggetto: PDEs per ATD o AXR |
Cita |
|
@markus
Se le PDE avessero rappresentato un vero e proprio problema, allora questo tremore sarebbe costante. Come suggerito nella mia email, esiste una serie di situazioni che, in combinazione con il software di MSG, causano questo tremore. Utilizza la funzione di ricerca con 'vibrazioni a vuoto' e 'AXR'. Troverai molte informazioni.
è certamente molto difficile dire qualcosa di preciso. bisognerebbe conoscere lo stato software del MSG e il numero di serie dei PDE installati...
Per quanto riguarda la richiesta al PDE, non è necessario che tu riceva un rifiuto. Aspetta. Ma, come detto, anche quelli dei produttori più grandi potrebbero funzionare e potrebbero avere, in aggiunta, anche qualche cavallo di forza in più.
Per quanto riguarda la longevità, ci sono opinioni contrastanti al riguardo. Abbiamo anche discusso di questo argomento in passato. Consulta quella discussione e forma la tua opinione in base a ciò che è stato scritto. |
|
| Torna su |
|
 |
ulf Profi-Schrauber

Iscritto il: 13/04/2002 Messaggi: 11058 Karma: +18 / -0 Località: Saarland 2023 MG ZS Supporto Premium
|
07-09-2004, 17:13 Oggetto: PDEs per ATD o AXR |
Cita |
|
Markus883 ha scritto: | @Ulf
Intende con guasti occasionali / malfunzionamenti brevi interruzioni o semplicemente guasti dei PDE che devono essere sostituiti, ma non capita così spesso? |
con "occasionalmente" intendo casi rari di "guasti" veri e propri -> sostituzione. Gruß Ulf
_________
MG4 Electric |
|
| Torna su |
Profilo MP Garage |
 |
|