VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Domanda di progettazione: lubrificazione delle equazioni alle derivate parziali

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio23-01-2005, 13:30    Oggetto: Domanda di progettazione: lubrificazione delle equazioni alle derivate parziali Cita

Ciao,

È ormai ampiamente noto che i motori PD richiedono un olio speciale altamente raffinato.
Come causa vengono citate le elevate pressioni esercitate sulla superficie nel sistema di propulsione a plasma.

Nell'allegato è visibile la mia interpretazione del problema, dove la freccia che indica il movimento dovrebbe rappresentare l'azione della leva di inclinazione sopra la vite di regolazione.

Durante la fase di iniezione, la vite di regolazione e il perno sferico trasmettono forze stimate nell'ordine delle centinaia di chilogrammi, che, in realtà, dovrebbero "espellere" l'olio (insieme al movimento di inclinazione) dalla superficie di contatto tra la vite di regolazione e il perno sferico; secondo quanto ho capito, questo probabilmente avviene anche con l'olio normale.

Solo l'olio PD rimane scorrevole anche a causa delle pressioni eccessive di stoccaggio.

Ma come fa ad arrivare lì, quindi tra la vite di regolazione e il perno sferico?
L'albero delle valvole, la valvola e la vite di regolazione presentano fori e canali per l'olio che permettono all'olio di raggiungere il punto critico?

Oppure, l'olio viene trasportato all'interno dello spazio della copertura della valvola tramite un sistema di lubrificazione a spruzzo, e l'olio viene aspirato all'interno della superficie di contatto tra la vite di regolazione e il perno sferico proprio grazie al movimento di oscillazione?
Se sì, da dove proviene l'olio che si dirige verso i punti di lubrificazione del PDE?

Skizze Antrieb.jpg
 Descrizione:
 Domanda di progettazione: lubrificazione delle equazioni alle derivate parziali
 Dimensione file:  28.05 KB
 Visualizzato:  1673 volte

Skizze Antrieb.jpg

Gruß Ulf
_________

MG4 Electric
Torna su Profilo MP Garage
Tengola

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio16-08-2013, 17:24    Oggetto: Canale dell'olio del bilancino Cita

Ciao Ulf.

La lubrificazione avviene tramite l'albero del bilanciere, o tramite... Mantenere le leve in posizione, finché i coperchi sono ben chiusi.
Torna su Profilo MP
Herbert
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio17-08-2013, 10:17    Oggetto: Domanda di progettazione: lubrificazione delle equazioni alle derivate parziali Cita

Mi sembra ci sia un malinteso. La vite di regolazione nei motori PD è di tipo fisso. La lubrificazione tra la vite di regolazione e il perno sferico avviene con un grasso speciale.
Ciò che viene mostrato nel thread è il "supporto per il tirante" con foro assiale e tappo di chiusura.
hg
Herbert.
Horch A4 8K CJCD
Golf 7 DDYA
(+ Audi 80 Avant B4 1Z 475Tkm - habe ich vom ersten bis zum letzten Tag gerne gefahren)
(+ Passat Variant 32B CY 400Tkm)
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Ölvermehrung beim ASZ. PDEs aus u. einbauen? Fotos Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Beobachtungen zur Schmierung eines kalten Turbos Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio [Sondaggio] PDEs per ATD o AXR Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Haltbarkeit PDEs Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Problem mit PDEs ?? Upload
Vai a: