VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Nessun errore nella memoria T4 2,5 TDI, ma comunque problemi.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Klausen
Blaumann
Blaumann

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio18-10-2004, 10:30    Oggetto: Nessun errore nella memoria T4 2,5 TDI, ma comunque problemi. Cita

Ieri abbiamo sostituito i filtri del diesel ESP in un T4 ACV automatico del 1999.
L'auto è stata avviata ripetutamente con la pompa difettosa, senza successo, prima di riuscire a partire.
Ora abbiamo installato la seconda pompa e abbiamo effettuato inizialmente la messa a punto statica.
Poi ho provato ad avviarlo, ma purtroppo non ha dato segni di vita, a parte un leggero fumo bianco proveniente dallo scarico.
Nel sistema di controllo, però, non ho trovato nulla.
Anche iniettare.
Potrebbe essere questo?

Nel mio T4 ACV del 1997, a volte, all'avvio a motore freddo, la velocità al minimo aumenta di circa 100 giri/min.
Se il problema si risolve riavviando brevemente l'autobus, è normale.
Anche senza errori di memoria.
Potrebbe essere questo.
Tuttavia, sono riuscito a individuare dei guasti anche con il mio adattatore fai-da-te per DS e il software Free VAG COM.

Saluti, Klaus
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio18-10-2004, 11:32    Oggetto: Nessun errore nella memoria T4 2,5 TDI, ma comunque problemi. Cita

Ciao

Citazione:
Ora abbiamo installato la seconda pompa e abbiamo effettuato inizialmente la messa a punto statica.
Poi ho provato ad avviarlo, ma purtroppo non ha dato segni di vita, a parte un leggero fumo bianco proveniente dallo scarico.
Nel sistema di controllo, però, non ho trovato nulla.
Anche viene iniettato.

Forse non è così ben regolato...

Citazione:

Nel mio T4 ACV del 1997, a volte, all'avvio a motore freddo, la velocità al minimo aumenta di circa 100 giri/min.
Se il problema si risolve riavviando brevemente l'autobus.

O, normale condizioni perché molto freddo da te, oppure il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento ha un guasto -> verificare la plausibilità dei valori.

Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Klausen
Blaumann
Blaumann

Messaggio19-10-2004, 9:18    Oggetto: Nessun errore nella memoria T4 2,5 TDI, ma comunque problemi. Cita

Citazione:
Oppure, a causa del freddo intenso o di un guasto nel sensore della temperatura del liquido di raffreddamento -> verificare la plausibilità dei valori

"Non sembra essere la causa, dato che la temperatura esterna non è un fattore determinante." Qui sono ancora almeno 5 gradi +.
Controllare regolarmente il sensore di temperatura nel mio T4.

Citazione:
Forse non è così ben regolato...

L'altro T4 ora funziona.
È possibile applicare le istruzioni di messa a punto presenti nei manuali direttamente al T4 2,5 TDI?

Es gibt ein spezielles Diagramm für den ACV?

/viewtopic.php?t=3195

Saluti, Klaus

P.S. Ciao Rainer. Le viti per il case sono arrivate ieri.
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio19-10-2004, 10:01    Oggetto: Nessun errore nella memoria T4 2,5 TDI, ma comunque problemi. Cita

Ciao,

Es gibt diversi sensori di temperatura. Confronta se, al mattino con il motore freddo, i valori siano approssimativamente gli stessi.

Riguardo al diagramma, sì, è specifico per il codice motore. Quindi, bisognerebbe confrontare. Per far sì che la scatola arrivi al mattino, basta ruotarla leggermente verso l'alba, finché non si accende.

Con l'TDI Timing Checker, l'impostazione non dovrebbe presentare problemi icon_wink.gif

Saluti, Rainer
Klausen
Blaumann
Blaumann

Messaggio25-10-2004, 10:07    Oggetto: Nessun errore nella memoria T4 2,5 TDI, ma comunque problemi. Cita

Ciao!

Citazione:
Confronta, se al mattico, con il motore freddo, tutti i valori siano approssimativamente gli stessi.

Sì, mostrano valori simili. Solo circa 1 grado di differenza.
Potrebbe anche essere dovuto alla presenza di sporco nella pompa o negli iniettori?
L'aumento del vuoto si verifica solo dopo l'avvio a freddo.
Se dopo circa 2 minuti, quando riavvio il motore, il LL torna alla normalità.
È successo anche una volta, quando il motore era già caldo, ma il T4 era rimasto fermo per circa 1 ora.

Citazione:
Con l'utilizzatore del controllore di timing TDI, questo dovrebbe non essere un problema

Quindi, posso verificare l'inizio dell'iniezione solo con l'intervallo di tempo TDI Checker.
Con la versione non registrata, non c'è alcuna possibilità. Oppure?

Un'altra domanda.
Come posso, ad esempio, {VERB}?
Blocco dati 4, Campo 4, Rapporto di tastatura. Valvola per l'inizio dell'iniezione
Blocco dati 1, Campo 2, Inizio iniezione
estrarre
Questo significa che VW sta effettivamente disattivando la pompa. Oppure?

Saluti, Klaus
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

Messaggio25-10-2004, 10:44    Oggetto: Nessun errore nella memoria T4 2,5 TDI, ma comunque problemi. Cita

Klausen ha scritto:

Quindi, posso verificare l'inizio dell'iniezione solo con l'intervallo di tempo TDI Checker.
Con la versione non registrata, non c'è alcuna possibilità. Oppure?

Un'altra domanda.
Come posso, ad esempio, {VERB}?
Blocco dati 4, Campo 4, Rapporto di tastatura. Valvola per l'inizio dell'iniezione
Blocco dati 1, Campo 2, Inizio iniezione
estrarre
Questo significa che VW sta effettivamente disattivando la pompa. Oppure?

Saluti a Klaus

Ciao, l'impostazione avviene come descritto nell'articolo tecnico, tramite il blocco di misurazione 0.
Klausen
Blaumann
Blaumann

Messaggio25-10-2004, 10:59    Oggetto: Nessun errore nella memoria T4 2,5 TDI, ma comunque problemi. Cita

Mi scuso, intendevo Blocco di dati 0 Campo 2: Inizio iniezione.
Torna su Profilo MP
guste100
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio25-10-2004, 12:33    Oggetto: Nessun errore nella memoria T4 2,5 TDI, ma comunque problemi. Cita

Disponibile solo nella versione registrata. Altrimenti, la storia sarebbe anche un po' priva di significato.
Torna su Profilo MP Garage
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Guasto del sistema Adblue – Nessun codice di errore o 2... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio 1.4 16V (Benziner) AGR-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Motorstörung Werkstatt - OHNE Fehler im Speicher Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio [Gelöst] LWR umcodiert -> unlöschbarer Fehler im Spe... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fehler Gaspedalstellung G79 und Ladedruck Probleme Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Golf III Variant 1.9 TDI - Fehler? Probleme? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: