| Autore |
Messaggio |
moby Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
17-11-2004, 15:23 Oggetto: Vibrazioni dovute allo spegnimento del climatizzatore (ASZ) |
Cita |
|
Ciao, ho notato che quando il veicolo è freddo, spegnendo il climatizzatore nella mia Audi A3 del 2002 (131 CV TDI, 34.000 km), l'auto inizia a vibrare molto. Non è una vibrazione normale del motore (che è innocua), ma è come se stessi tremando a causa del freddo. Non succede sempre, ma non è solo a causa del freddo, perché è successo anche quando la temperatura era di 20 gradi due settimane fa !! Inoltre, da quando fa più freddo, a volte sento l'odore di scarico all'interno dell'abitacolo, sia subito dopo l'avvio che dopo circa 10 km di guida. Ho preso un dispositivo di diagnostica da un collega. Ho controllato il nuovo sensore di ossigeno (LMM) che ho installato da venerdì. Sul dispositivo di diagnostica, quando premevo l'acceleratore, indicava sempre 850 come valore di riferimento. Ma, però alla massima accelerazione, la velocità ha sempre raggiunto circa 1085-1100... una volta addirittura 1.205mg !! È troppo o è normale quando si accelera completamente?
L'unica cosa che è migliorata con il nuovo LMM è che non vibra più quando si accelera. Il consumo è ancora alto: da 6 a 6,7, in aumento e tendenzialmente in aumento, e questo SENZA aria condizionata e con meno gas. Sabato ho avuto un'auto di confronto. Questo modello non faceva rumore quando si rilasciava l'acceleratore. Era più silenzioso alla quarta marcia e, a mio parere, aveva molto più 'rombo'. Era dovuto al fatto che aveva cerchi da 15 pollici e io da 17? Ma abbiamo guidato con tre persone nell'auto con i cerchi da 15 e con due nell'auto con i cerchi da 17. Con la mia auto, bisogna trovare il modo giusto di premere l'acceleratore per far funzionare il motore. E poi si ha l'impressione che deve ancora succedere qualcosa, ma poi non succede più niente.
Ho fatto un test A/B... è arrivato a 210 con fatica! Ho dato il massimo! Non è mai successo a me che qualcuno abbia combattuto così da 200 a 210!
Forse qualcuno può creare una rima basata su questo: 'Circa 2 settimane dopo l'installazione del nuovo valvola di regolazione della pressione del motore, l'auto è tornata a funzionare come prima.' La macchina funzionava molto bene per circa 2 settimane... *ringhio*
Ciao Thomas |
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
17-11-2004, 15:40 Oggetto: Vibrazioni dovute allo spegnimento del climatizzatore (ASZ) |
Cita |
|
'Aus' significa Econ o Off?
Hai climatizzatore automatico o manuale?
Quando è stato rifornito il sistema di raffreddamento? |
|
| Torna su |
|
 |
moby Ospite
|
17-11-2004, 15:50 Oggetto: Vibrazioni dovute allo spegnimento del climatizzatore (ASZ) |
Cita |
|
Ciao,
Bei Audi, a quanto ne so, nel 2002, c'è solo la climatizzazione automatica. La mia è, invece, automatica.
'ECON' è stato selezionato e il clima non è stato controllato da almeno Febbraio 2004, non è stato rifornito.
Spero che queste informazioni siano sufficienti !!
Grazie! Thomas |
|
| Torna su |
|
 |
Julian Ospite
|
17-11-2004, 15:55 Oggetto: Vibrazioni dovute allo spegnimento del climatizzatore (ASZ) |
Cita |
|
Hm, perché non richiedi la riparazione/sostituzione della valvola di regolazione della pressione del carburante?
Che il motore consuma più carburante con un nuovo sensore di flusso d'aria (LMM) è normale, poiché i sensori difettosi misurano una quantità inferiore di aria e quindi viene iniettato anche meno carburante. |
|
| Torna su |
|
 |
moby Ospite
|
17-11-2004, 21:07 Oggetto: Vibrazioni dovute allo spegnimento del climatizzatore (ASZ) |
Cita |
|
Ciao,
ho già fatto. Ma, non è questo il problema... anche se gli ho già detto almeno 10 volte che dopo la sostituzione andava tutto bene per 2 settimane, poi di nuovo è andato male.
Ciao Thomas |
|
| Torna su |
|
 |
|