VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Devo il sistema di controllo del motore essere sbloccato dopo l'installazione del climatizzatore?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
Benno
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio16-02-2004, 11:59    Oggetto: Devo il sistema di controllo del motore essere sbloccato dopo l'installazione del climatizzatore? Cita

Ciao a tutti,
Ho installato un sistema di climatizzazione nel mio 35i -1Z-. Funziona perfettamente.
Solo quando si attiva il climatizzatore, il motore non aumenta la sua velocità, come dovrebbe essere. A cosa viene comunicato al modulo di controllo del motore, oltre al fatto che il climatizzatore è attivo?
Ho già chiesto a VAG se l'unità di controllo viene abilitata per questo.
Quando il maestro finalmente capì cosa volevo veramente, mi disse: "In generale, questo non è possibile. Se il veicolo è già dotato di un climatizzatore di fabbrica, allora l'unità di controllo è diversa."
Questo, ovviamente, può crederci chi vuole, mi ha già raccontato molto di più.
Chi può dirmi qualcosa al riguardo o fornirmi subito il codice per l'accesso?

Saluti, Benno
Torna su Profilo MP
dieselschrauber
Administrator
Administrator

2018 Volkswagen T6 Consumi

Messaggio16-02-2004, 13:11    Oggetto: Re: È necessario sbloccare l'unità di controllo del motore dopo l'installazione del climatizzatore? Cita

Ciao,

Benno ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho installato un sistema di climatizzazione nel mio 35i -1Z-. Funziona perfettamente.

Perfetto, quali sono i problemi?

Citazione:

Solo quando si attiva il climatizzatore, il motore non aumenta la sua velocità, come dovrebbe essere. A cosa viene comunicato al modulo di controllo del motore, oltre al fatto che il climatizzatore è attivo?

Non funziona nemmeno con il mio sistema Climatronic standard e l'AHF.
Importante è solo che, quando si accende il climatizzatore, il motore non si spenga all'improvviso per spavento, e per questo è previsto il segnale del climatizzatore. Quasi, in modo che il MSTG possa già fornire un po' di potenza all'avvio, per evitare che la velocità del motore diminuisca troppo.

Citazione:

Ho già chiesto a VAG se l'unità di controllo viene abilitata per questo.
Quando il maestro finalmente capì cosa volevo veramente, mi disse: "In generale, questo non è possibile. Se il veicolo è già dotato di un climatizzatore di fabbrica, allora l'unità di controllo è diversa."
Questo, ovviamente, può crederci chi vuole, mi ha già raccontato molto di più.
Chi può dirmi qualcosa al riguardo o fornirmi subito il codice per l'accesso?

Saluti a Benno

Non so nulla che suggerisca che sia necessario e opportuno attivare qualcosa.

Saluti, Rainer
Dipl.-Ing. (FH) Rainer Kaufmann - dieselschrauber VCDS Shop
Torna su Profilo MP WWW Garage
Benno
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio16-02-2004, 17:32    Oggetto: Devo il sistema di controllo del motore essere sbloccato dopo l'installazione del climatizzatore? Cita

Ciao Rainer
Grazie per la tua risposta rapida e dettagliata!

Saluti a Benno
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Audi A3 TDI 8L Klima 1.Lüfterstufe Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Einbau einer Nachruest-Sitzheizung Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Interfaccia HEX+CAN non più abilitata dopo l'aggiornamen... Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fehlermeldung nach GRA-Einbau Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio A4 B8 FL: Codifica ACC dopo l'installazione del sistema AHK Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Regolazione della tensione della cinghia di distribuzione... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: