VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

GRA: Errore installazione, cosa fare?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Määtes
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-01-2003, 19:31    Oggetto: GRA: Errore installazione, cosa fare? Cita

Ciao!
Oggi ho installato il sistema di controllo della trazione (GRA) nella mia Golf. Il montaggio meccanico non ha presentato problemi, ma la connessione al connettore del centralina motore è stata un po' complicata.
Ho dovuto collegare i 4 cavi del GRA ai connettori della centralina utilizzando delle morsette, perché i pin non si adattavano assolutamente alla presa del connettore. Tuttavia, ho seguito tutte le istruzioni e ho effettuato anche il collegamento dell'alimentazione correttamente.
Al primo avvio, tutto era a posto. Dopo circa 2 minuti di funzionamento del motore, si è accesa la spia ABS, poi la spia rossa di allarme e si è sentito un triplo segnale acustico.
Ah, sì, la GRA è aperta al traffico.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo.

Tradotto il 28-07-2026, 0:01.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio01-01-2003, 21:54    Oggetto: GRA: Errore installazione, cosa fare? Cita

Ciao,

Come sempre in questi casi: far controllare la memoria degli errori.
Forse l'iniziativa "Lüsterklemmen" ha aperto nuove possibilità di contatto inaspettate?
Tschüss

Michael II

Tradotto il 28-07-2026, 0:02.
Torna su Profilo MP
olbetec
Schrauber
Schrauber

Supporto

Messaggio02-01-2003, 16:15    Oggetto: ABS: Cosa è e come funziona Cita

Nel mio sistema, il sensore di accelerazione laterale (GRA) è alimentato tramite l'interruttore della luce freno (come sistema di sicurezza). Se c'è un problema a questo livello, ovviamente, l'ABS segnala un errore.
La chiarezza fornirà il codice di errore esatto...
Seguendo con entusiasmo il groviglio di cavi.
OlBe.
Fabia I TDI, EZ06/01 (1,9/74kW, ATD)
Octavia II TDI DSG EZ11/06 (2,0/103kW, BMM)

Tradotto il 28-07-2026, 0:03.
Torna su Profilo MP
Määtes
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio07-01-2003, 21:57    Oggetto: GRA: Errore installazione, cosa fare? Cita

Il problema si è risolto di nuovo, ora tutto funziona come dovrebbe.
L'installazione è stata eseguita correttamente, tuttavia, per una coincidenza strana, l'interruttore di sicurezza ABS (che si trova proprio accanto all'interruttore collegato) si è bruciato. Di conseguenza, il messaggio di errore proviene solo dall'interruttore bruciato.
Dopo lo scambio, tutto è tornato a posto.
Grazie per i consigli!

Tradotto il 28-07-2026, 0:04.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Tempomat-Einbau-Probleme Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Installazione di un sistema di riscaldamento per sedili a... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Recensione e installazione: Kenwood KDC-DAB 4551U su Peug... Ricerca Guasti e Guide
Nessun nuovo messaggio Fehlermeldung nach GRA Freischaltung ??? Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Fehlermeldung nach Media-In Nachrüstung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio A4 B8 FL: Codifica ACC dopo l'installazione del sistema AHK Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Regolazione della tensione della cinghia di distribuzione... Tecnologia Motori Diesel
Vai a: