| Autore |
Messaggio |
Määtes Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
01-01-2003, 19:31 Oggetto: GRA: Errore installazione, cosa fare? |
Cita |
|
Ciao!
Oggi ho installato il sistema di controllo della trazione (GRA) nella mia Golf. Il montaggio meccanico non ha presentato problemi, ma la connessione al connettore del centralina motore è stata un po' complicata.
Ho dovuto collegare i 4 cavi del GRA ai connettori della centralina utilizzando delle morsette, perché i pin non si adattavano assolutamente alla presa del connettore. Tuttavia, ho seguito tutte le istruzioni e ho effettuato anche il collegamento dell'alimentazione correttamente.
Al primo avvio, tutto era a posto. Dopo circa 2 minuti di funzionamento del motore, si è accesa la spia ABS, poi la spia rossa di allarme e si è sentito un triplo segnale acustico.
Ah, sì, la GRA è aperta al traffico.
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo.
Tradotto il 28-07-2026, 0:01.
|
|
| Torna su |
|
 |
Michael II Profi-Schrauber

Iscritto il: 12/04/2002 Messaggi: 1134 Karma: +3 / -0 Località: Stuttgart
Supporto
|
01-01-2003, 21:54 Oggetto: GRA: Errore installazione, cosa fare? |
Cita |
|
Ciao,
Come sempre in questi casi: far controllare la memoria degli errori.
Forse l'iniziativa "Lüsterklemmen" ha aperto nuove possibilità di contatto inaspettate? Tschüss
Michael II
Tradotto il 28-07-2026, 0:02.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
olbetec Schrauber

Iscritto il: 14/08/2002 Messaggi: 76 Karma: +4 / -0 Località: Garbsen bei Hannover
Supporto
|
02-01-2003, 16:15 Oggetto: ABS: Cosa è e come funziona |
Cita |
|
Nel mio sistema, il sensore di accelerazione laterale (GRA) è alimentato tramite l'interruttore della luce freno (come sistema di sicurezza). Se c'è un problema a questo livello, ovviamente, l'ABS segnala un errore.
La chiarezza fornirà il codice di errore esatto...
Seguendo con entusiasmo il groviglio di cavi.
OlBe. Fabia I TDI, EZ06/01 (1,9/74kW, ATD)
Octavia II TDI DSG EZ11/06 (2,0/103kW, BMM)
Tradotto il 28-07-2026, 0:03.
|
|
| Torna su |
Profilo MP |
 |
Määtes Ospite
Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN
|
07-01-2003, 21:57 Oggetto: GRA: Errore installazione, cosa fare? |
Cita |
|
Il problema si è risolto di nuovo, ora tutto funziona come dovrebbe.
L'installazione è stata eseguita correttamente, tuttavia, per una coincidenza strana, l'interruttore di sicurezza ABS (che si trova proprio accanto all'interruttore collegato) si è bruciato. Di conseguenza, il messaggio di errore proviene solo dall'interruttore bruciato.
Dopo lo scambio, tutto è tornato a posto.
Grazie per i consigli!
Tradotto il 28-07-2026, 0:04.
|
|
| Torna su |
|
 |
|