VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

GRA: Errori dopo l'attivazione? Soluzioni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Autore Messaggio
Nicklas
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio29-09-2005, 20:21    Oggetto: GRA: Errori dopo l'attivazione? Soluzioni. Cita

Ciao.
Ho di nuovo una domanda sull'argomento GRA.
Ho installato la leva. Modello dell'auto: Audi A4 (8E, anno 2002).
Quindi, utilizzando VAG-COM (versione 311.2-N, software gratuito), leggere i codici di errore del modulo 01: nessun errore rilevato.
Login 11. Il codice di sblocco 11463 ha funzionato correttamente e sono riuscito a leggere un 'G'. Fin qui tutto bene, ma poi ho rilevato un errore nella centralina del motore: 17977, interruttore GRA, segnale non plausibile.
Ho poi provato a modificare il valore '00011' in '00041' nel modulo di controllo motore (n° 16), dove non risultavano errori, ma la modifica non ha avuto effetto e il sistema continua a visualizzare sempre '00011'.
Successivamente, ho letto nuovamente gli errori nel centralina 01 e, oltre al segnale GRA non plausibile, ho rilevato un secondo errore: 18107, che indica un problema con il bus dati dell'unità di controllo del motore, specificamente la mancanza di messaggi provenienti dall'elettronica della colonna dello sterzo.
Potrebbe qualcuno dirmi cosa sto sbagliando?
Il mio centralina delle colonne di sterzo è difettosa? Riesco a comunicare con essa, ma non riesco a leggere alcun errore. Inoltre, sembra che tutto il resto funzioni normalmente.

THX

Tradotto il 24-08-2026, 11:03.
Torna su
vagtuning
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio01-10-2005, 16:12    Oggetto: GRA: Errori dopo l'attivazione? Soluzioni. Cita

Forse non è rotto, ma semplicemente non è quello giusto?
Ci sono anche centraline dello sterzo che semplicemente NON supportano questa funzione, e in quel caso è necessario acquistarne una nuova.

Qual è il codice articolo che viene segnalato dalla colonna dello sterzo?

Tradotto il 24-08-2026, 11:03.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Diagnostica di Bordo (OBD)
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Audi A4 B7/8E 1.8T BFB - Vibrazioni dopo l'avviamento a f... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Dati sulle prestazioni, perdita di efficienza nel tempo, ... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Documento A3, Rottura differenziale dopo chilometraggio Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio GRA non funziona dopo l'attivazione Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio GRA: Errore installazione, cosa fare? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Fehlermeldung nach Media-In Nachrüstung Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Freischaltung GRA funktioniert nicht !! Tecnologia Motori Diesel
Vai a: