Ciao.
Ho di nuovo una domanda sull'argomento GRA.
Ho installato la leva. Modello dell'auto: Audi A4 (8E, anno 2002).
Quindi, utilizzando VAG-COM (versione 311.2-N, software gratuito), leggere i codici di errore del modulo 01: nessun errore rilevato.
Login 11. Il codice di sblocco 11463 ha funzionato correttamente e sono riuscito a leggere un 'G'. Fin qui tutto bene, ma poi ho rilevato un errore nella centralina del motore: 17977, interruttore GRA, segnale non plausibile.
Ho poi provato a modificare il valore '00011' in '00041' nel modulo di controllo motore (n° 16), dove non risultavano errori, ma la modifica non ha avuto effetto e il sistema continua a visualizzare sempre '00011'.
Successivamente, ho letto nuovamente gli errori nel centralina 01 e, oltre al segnale GRA non plausibile, ho rilevato un secondo errore: 18107, che indica un problema con il bus dati dell'unità di controllo del motore, specificamente la mancanza di messaggi provenienti dall'elettronica della colonna dello sterzo.
Potrebbe qualcuno dirmi cosa sto sbagliando?
Il mio centralina delle colonne di sterzo è difettosa? Riesco a comunicare con essa, ma non riesco a leggere alcun errore. Inoltre, sembra che tutto il resto funzioni normalmente.
THX
Tradotto il 24-08-2026, 11:03.
|