VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"?

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
AchimTZR
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio23-11-2004, 22:59    Oggetto: Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Cita

Ciao a tutti,

Il 20 novembre 2004, in Francia, la mia Golf III è stata gravemente danneggiata a sinistra nella parte posteriore a causa di un incidente. icon_sad.gif
Il mio avversario mi ha tamponato con il suo autobus T2, colpendo il lato sinistro posteriore. Di conseguenza, la ruota posteriore sinistra è ora completamente fuori centro nel passaruota; l'intera parte sinistra è deformata fino alla porta del conducente e il montante sotto la porta del conducente è ammaccato.

Penso che sia necessario sostituire l'asse posteriore, i cuscinetti delle ruote e, eventualmente, l'ammortizzatore.
Tuttavia, temo che l'intero telaio si sia deformato. La mia domanda a riguardo: esistono dei "punti di riferimento" sulla carrozzeria con cui, misurando, si potrebbe rilevare la deformazione del telaio?
Secondo le mie conoscenze, si potrebbe montare una nuova assale e sperare di ottenere i risultati desiderati regolando l'assetto/lo sbilanciamento?

Grazie per l'aiuto!

Cordiali saluti
Achim
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio23-11-2004, 23:59    Oggetto: Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Cita

Ciao,

...senza farti prendere dal panico, però, temo che sarebbe più economico e, in definitiva, meglio se cercassi una Golf 3 in buone condizioni (qualsiasi livello di equipaggiamento), e poi installassi tu il motore.

La tua descrizione sembra molto simile a un cantiere in disuso...

Per quanto riguarda i punti di riferimento, non posso dirti nulla, ma penso che, con la misurazione in termini di "banda", non è comunque possibile misurare, altrimenti bisognerebbe usare un riferimento.

Molte saluti,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
D. Kurz
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-11-2004, 0:07    Oggetto: Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Cita

Ciao!
Ci sono moltissimi di questi punti sulla tua auto. Ci sono molti punti simmetricamente posizionati, piastre di montaggio, il punto di attacco dell'asse posteriore, gli angoli del telaio, ecc. E, semplicemente, se hai sollevato l'auto, puoi misurare con un righello e confrontare gli angoli. Questo si applica solo come diagnosi o come indicazione per le successive decisioni.
L'asse posteriore... non puoi modificarla, puoi solo sostituirla. Semplicemente, prendi una da un Golf III usato, i supporti e i fissaggi dovrebbero essere tutti uguali. Solo che l'asse è diversa a causa dei freni a disco nel tuo veicolo. Se riesci a montare l'asse senza forzare, hai già fatto la metà del lavoro. Poi, portala a controllare e vedi cosa manca. Ma, però credo che la tua auto non torni a viaggiare dritto senza il timone e il contachilometri...

Saluti,

Dominique
Torna su
AchimTZR
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio24-11-2004, 7:26    Oggetto: Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Cita

Ciao,

"Beh, questo non sembra molto positivo. Tornando a questi "punti di riferimento", dove si trovano esattamente sul mio veicolo e dove posso trovare i dati corrispondenti con le misure, eccetera...? Cercherò di caricare una foto oggi pomeriggio."

Grazie e cordiali saluti.
Achim
Torna su Profilo MP
dieselmartin
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2007 Volkswagen Passat
Supporto Premium

Messaggio24-11-2004, 10:51    Oggetto: Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Cita

Quel povero T2, era davvero un'auto d'epoca!!! (se è davvero stato un T2, e non un T3 icon_wink.gif
/viewtopic.php?t=7137&highlight=t2+t3+t4

Ma, però riguardo alla tua Golf, sono d'accordo con Jan, non sembra che tu possa fare qualcosa in più. Quindi, questa misurazione sarà solo uno spreco di tempo (così lo vedo in modo molto obiettivo).

Probabil solo un professionista sarà in grado di risolverlo, se mai.

m;
Transparency, Teamwork
... there was another T.

I don't know what the f*ck it was.
Torna su Profilo MP Garage
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio24-11-2004, 11:14    Oggetto: Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Cita

Ciao,

Puoi semplicemente caricare l'immagine... però, sembra che non sia possibile caricarla come "utente normale". È meglio metterlo online, e poi semplicemente linkare.

Molte saluti,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
ObenbeiMutti
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio24-11-2004, 12:53    Oggetto: Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Cita

Le mie condoglianze,

Guido la stessa auto (Golf GTI del 2000) e mi ha conquistato.

Tutti i lavori di ristrutturazione incl. Sostituire componenti come finestrini, interni e componenti del motore e del telaio è altrettanto impegnativo quanto cercare di mantenere l'auto in condizioni di perfetta simmetria senza garanzia.

Tuttavia, anche nel mio caso, l'asse posteriore presenta uno scostamento di circa 5 mm. Senza incidenti icon_eek.gif
Torna su
AchimTZR
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio24-11-2004, 19:19    Oggetto: Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Cita

Ciao,

Certo, era un T3! Ecco, tutti gli appassionati di musica classica possono finalmente rilassarsi icon_biggrin.gif

Non riesco proprio a ottenere buoni risultati con l'immagine, ma continuo a provare...
Penso che sia inutile continuare a farvi domande senza che abbiate un "obiettivo" in mente... ????

Probabil riceverò la mia auto dall'ADAC entro venerdì.

Cordiali saluti, Achim
Torna su Profilo MP
wolfi_b
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto CAN

Messaggio25-11-2004, 8:14    Oggetto: Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Cita

" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

Bitte nutze 'Attachment hinzufügen' bzw. das Upload Forum hier.

" target="_blank" class="postlink" rel="nofollow">www.
" color="red">Bitte keine Links zu externen Dateihostern! a) nerven die zusätzlich notwendigen Klicks, b) Wartezeit, Werbebanner/Werbepopups und notwendige Registrierungen, c) ist nach einiger Zeit die Datei weg und das Thema für andere Leser nutzlos!

Bitte nutze 'Attachment hinzufügen' bzw. das Upload Forum hier.

=> qui è possibile caricare foto gratuitamente senza registrazione
1993 Audi 80 B4 1Z
2004 Seat Leon 1M ASV
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio25-11-2004, 22:03    Oggetto: Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Cita

Ciao,

Ok, ecco l'immagine dell'incidente di Achim.

Molte saluti,

Jan

achim.jpg
 Descrizione:
 Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"?
 Dimensione file:  74.79 KB
 Visualizzato:  3223 volte

achim.jpg

1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
AchimTZR
Blaumann
Blaumann

Supporto Premium

Messaggio25-11-2004, 22:20    Oggetto: Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Cita

Ciao,

Il nostro Jan è più veloce di quanto la legge permetta icon_biggrin.gif Grazie per l'aiuto!

Quindi, ecco, questo è lui. Purtroppo, nell'immagine non si riesce a vedere la deformazione dell'asse posteriore!

Da oggi è di nuovo nella mia officina e mi sembra che non sia poi così male come pensavo!
Tuttavia, sembra che la portiera posteriore non si chiuda più correttamente. Sul lato destro, è possibile vedere attraverso il fanale posteriore e la portiera...

Anche la ruota posteriore destra non è più allineata, il che suggerisce un'asse deviata; forse anche i suoi punti di fissaggio.

Ora, tutto dipende dall'opinione del perito. Probabil arriverà qui la prossima settimana.

Non appena avrò nuove informazioni, le comunicherò!

Cordiali saluti
Achim
Torna su Profilo MP
Jan6K

Supporto Premium

Messaggio25-11-2004, 22:25    Oggetto: Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Cita

Ciao,

Citazione:

Il nostro Jan è più veloce di quanto la legge consenta.

Semplicemente un caso... sono appena tornato a casa e ho controllato le email, e lì c'era la tua proprio in cima icon_wink.gif

Molte saluti,

Jan
1Z5 CFHF / AHB H4D
Torna su Profilo MP
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Doku A2 8Z0 MJ 2002, Im Radio steht "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Praxistest "Rain Shield" von No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Auflösung "Riss im BKD Zylinderkopf" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio "Innenleben" Kotflügel vorn rechts Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf 3 TDI "Kabelbrand", eventuell defektes Steuer Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio Bohr- u. Dimensioni di montaggio per l'antenna da tetto "... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Golf 3 AEX Leerlaufprobleme "Erledigt" Diagnostica di Bordo (OBD)
Vai a: