VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Tecnica diesel, tecnica motori, diagnosi auto, riparazione e manutenzione.

Tetto apribile Golf 3 "scrocchia"

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Autore Messaggio
AMB1980
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio25-07-2002, 7:34    Oggetto: Tetto apribile Golf 3 "scrocchia" Cita

Ciao a tutti,
Il mio tetto apribile fa un rumore di 'scatto' quando viene aperto o chiuso. Ho controllato per cercare eventuali parti allentate, ma non ne ho trovate. Tuttavia, quando premo sul telaio della scheda SD (nella direzione longitudinale) sul lato, si sente un rumore di scatto (simile al rumore che si fa quando si piega e si rilascia una lamiera).
Vorrei chiedere se qualcuno ha già avuto questo problema: non vorrei smontare inutilmente i rivestimenti del tetto, solo per scoprire che il problema è altrove.

Cordiali saluti, Alex.
Certo, forniscimi il testo che desideri tradurre dal tedesco all'italiano.
G3 AHU.

Tradotto il 04-07-2026, 17:39.
Torna su
Michael II
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto

Messaggio25-07-2002, 7:50    Oggetto: Tetto apribile Golf 3 "scrocchia" Cita

Ciao,

Ho avuto lo stesso problema una volta.

Sulla cornice del tetto apribile, a destra e a sinistra, ci sono due leve metalliche che, rivolte verso il retro, presentano un piccolo anello di gomma. Se questo componente è usurato o mancante, il sistema di guida della leva smette di funzionare correttamente, causando un rumore di scatto.
Tschüss

Michael II

Tradotto il 04-07-2026, 17:40.
Torna su Profilo MP
AMB1980
Ospite

Messaggio25-07-2002, 12:08    Oggetto: Tetto apribile Golf 3 "scrocchia" Cita

Grazie per l'aiuto rapido, lo controllerò subito dopo il lavoro!

Tradotto il 04-07-2026, 17:40.
Torna su
Kusi

Messaggio31-07-2002, 11:53    Oggetto: Tetto apribile Cita

Ciao Alex,

Se dovesse esserti rotta quella piccola leva argentata, ho da qualche parte nel mio computer una guida per il montaggio e lo smontaggio con alcuni suggerimenti. Se lo desideri, posso cercare tra i file del mio computer. A me, una volta, si era rotta la parte sinistra. Certo, è un po' complicato, ma è fattibile.

Saluti.

Kusi.

Tradotto il 04-07-2026, 17:41.
Torna su Profilo MP
Stukov
Ospite

Messaggio01-08-2002, 2:50    Oggetto: Tetto apribile Golf 3 "scrocchia" Cita

Anche a me è successo: faceva uno scatto perché la parte in metallo era troppo spinta verso il basso; ogni volta che si muoveva il tetto apribile, si sentiva questo rumore. Ho semplicemente tirato e tagliato un fascetta stringicavo (probabilmente nel punto dove normalmente dovrebbe esserci l'elastico, nel mio caso non c'era) e da allora tiene tutto fermo e non ci sono stati problemi.

Tradotto il 04-07-2026, 17:42.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Documento A2 8Z0 MJ 2002, sulla radio è scritto "Transport" Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Test pratico dello "Rain Shield" di No Touch Consigli Generali
Nessun nuovo messaggio Risoluzione del problema di una crepa nel cilindro del mo... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 3 TDI "Kabelbrand", eventuell defektes Steuer Diagnostica di Bordo (OBD)
Nessun nuovo messaggio "Innenleben" Kotflügel vorn rechts Golf IV Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Bohr- u. Dimensioni di montaggio per l'antenna da tetto "... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Nessun nuovo messaggio Incidente Golf III Gti, 20 anni e "Punti di riferimento"? Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: