VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Volkswagen Golf TDI: Usate e ricambi

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
Synma
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio11-01-2005, 8:08    Oggetto: Volkswagen Golf TDI: Usate e ricambi Cita

Ciao a tutti,

Sono nuovo qui e ho subito una domanda: ho una Golf IV Tdi PD del 2003 con 101 CV. Vorrei sapere se qualcuno sa quali sono le differenze costruttive tra il modello da 130 CV PD e quello da 150 CV PD, oltre al cambio icon_question.gif. So che all'epoca, nella Golf II, erano solo piccole modifiche..

Grazie mille.

Marc.

Tradotto il 25-07-2026, 8:24.
Torna su
Bertil
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-01-2005, 8:39    Oggetto: Volkswagen Golf TDI: Usate e ricambi Cita

Le differenze sono piuttosto evidenti:

Turbocompressore.
Elementi in polietilene (PE).
L'unità AGR (con una potenza di 100 CV) è dotata di un sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato ad acqua e controllato elettronicamente.
Perché anche l'intero sistema di aspirazione e scarico (ora mi sarebbe troppo complicato elencare tutte le differenze).
Centralina motore.
Pistone.
(Biella)
Frizione.
...
e altro ancora.
Gruß Bertil

Skoda 5E5 CZDA + Mini R50 W10 + VW ID.3 + Fiat Ducato 250 + 161 DX

*** Technische Anfragen per PN werden von mir nicht beantwortet! ***

Tradotto il 25-07-2026, 8:26.
Torna su Profilo MP
matthiasTDI96
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

Supporto Premium

Messaggio11-01-2005, 8:46    Oggetto: Volkswagen Golf TDI: Usate e ricambi Cita

...e un altro consiglio: utilizza la funzione di ricerca del forum, lì troverai sicuramente tutte le risposte a questa domanda, spesso anche con i diversi numeri di ordine.

Tradotto il 25-07-2026, 8:26.
Torna su Profilo MP
Synma
Ospite

Messaggio11-01-2005, 11:47    Oggetto: Volkswagen Golf TDI: Usate e ricambi Cita

Ho già cercato nel vostro forum, ma purtroppo non ho trovato nulla... forse sono semplicemente troppo stupido per capirlo...
Volevo solo saperlo perché mi piacerebbe avere un po' più di potenza icon_twisted.gif.
Qualcuno sa se esiste una buona soluzione in questo caso? La mia auto è ancora coperta dalla garanzia del produttore, e non vorrei rischiare di invalidarla.

Cordiali saluti,
Marc.

P.S.: Grazie per la risposta (soprattutto così veloce).

Tradotto il 25-07-2026, 8:28.
Torna su
gwg
Ospite

Messaggio11-01-2005, 11:58    Oggetto: Volkswagen Golf TDI: Usate e ricambi Cita

Ciao,
Vuoi lavarti, ma non vuoi bagnarti!
Non è possibile.
Cordiali saluti.
Günther.

Tradotto il 25-07-2026, 8:28.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Golf 4, guasto Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf IV 1,9 TDI AXR fa smorzare sotto carico Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Golf 5 1.4 BUD: Interruzioni di combustione, parte 2. Cil... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Tacho Golf 3 an 6-GangGetriebe aus Golf 4-> kein Signal ? Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Supporto per cuscinetti delle ruote, tipo Golf 2 GTD e Go... Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o rispondere. Cambio Golf 4 6 marce TDI per Golf 3 TDI Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Golf 3 Kombinstrument in Golf 2 Armaturenbrett Trasmissione, Telaio, Carrozzeria e Interni
Vai a: