VCDS e apparecchiature diagnostiche OBD nel negozio di diagnosi di bordo
Diesel, Tecnica Motori e Tecnica Veicoli. Riparazione, Manutenzione e Diagnosi (OBD).

Segnale DF mancanti: Guida e Soluzioni.

Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Autore Messaggio
DeathAngel69
Ospite

Account gratuito, nessun supporto sviluppo CAN

Messaggio04-08-2002, 17:01    Oggetto: Segnale DF mancanti: Guida e Soluzioni. Cita

Ciao.
Ho installato un alternatore da 120A sul mio motore 1Z. Purtroppo, invece del segnale DF, ha una connessione 'W'. Posso semplicemente collegare 12V al cavo DF o è necessario qualcos'altro? Credo che l'alternatore da 120A dovrebbe essere in grado di alimentare il riscaldamento dell'acqua anche in qualsiasi clima. Inoltre, dato che quasi non faccio mai brevi tragitti, l'utilizzo dell'alternatore non dovrebbe essere un problema? Mi sbaglio?

Posso semplicemente 'ricreare' il segnale? icon_rolleyes.gif

Tradotto il 01-08-2026, 10:18.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio04-08-2002, 23:07    Oggetto: Capacità LiMA: Soluzioni e Vantaggi Cita

Ciao.

Non sono convinto che la batteria da 120 Ah riesca a gestire il riscaldamento elettrico in ogni situazione; nel mio caso, probabilmente si scaricherebbe anche durante un periodo prolungato di inattività (ho anch'io una batteria da 120 Ah).

Non so esattamente come replicare quel segnale.
Tuttavia, una clip interna per la messa a terra dovrebbe essere presente anche sulla tua dinamo. Forse sarebbe sufficiente semplicemente estenderla e collegarla all'ingresso di massa del computer motore.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 01-08-2026, 10:19.
Torna su Profilo MP Garage
DeathAngel69
Ospite

Messaggio04-08-2002, 23:28    Oggetto: Segnale DF mancanti: Guida e Soluzioni. Cita

Certo, nessun problema.
Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere? Qualcuno sa dove potrei cercare informazioni a riguardo?

Ottimo inizio. Domani o dopodomani smonterò il motore per vedere cosa riesco a trovare.

Grazie.

DeathAngel69:

DeathAngel69.

Tradotto il 01-08-2026, 10:20.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio04-08-2002, 23:41    Oggetto: DF Klemmen: Finden & Preise vergleichen Cita

Ciao.

Secondo me, una delle spazzole del collettore dovrebbe sempre essere collegata al contatto DF (Direct Fire). L'altra ("sbagliata") dovrebbe essere collegata alla massa o all'alimentazione continua (+).
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 01-08-2026, 10:21.
DeathAngel69
Ospite

Messaggio08-08-2002, 7:37    Oggetto: Soluzioni: Idee e Approcci Innovativi Cita

Ciao di nuovo.

Ok, ho ricontrollato tutto di nuovo.

Il cavo icon_biggrin.gif (acquistato originale a 571 €) aveva una lavorazione scadente. Il secondo cavo non era posizionato correttamente sul connettore, quindi non c'era alcun contatto. Ora, almeno, non mostra più errori nella centralina. }

È davvero triste: un pezzo originale e poi un difetto di fabbricazione del genere. Sono veramente arrabbiato.

Tradotto il 01-08-2026, 10:22.
Torna su
ulf
Profi-Schrauber
Profi-Schrauber

2023 MG ZS
Supporto Premium

Messaggio08-08-2002, 17:19    Oggetto: Qualità premium: scopri i nostri prodotti migliori. Cita

Ciao.

. . . oppure hai preso un icon_razz.gif cablaggio contraffatto (un po' come una copia Rolex)?

Un'altra domanda: perché nella tua firma c'è scritto "LLK"? Di solito, tutti i motori TDI, e quindi anche il modello 1Z, lo hanno di serie.
Gruß Ulf
_________

MG4 Electric

Tradotto il 01-08-2026, 10:23.
DeathAngel69
Ospite

Messaggio08-08-2002, 17:37    Oggetto: Qualità: Guida completa e consigli utili. Cita

Dubito quasi che si possa parlare di qualità. Il prodotto era posizionato in quella categoria perché...
Ho acquistato una Passat del 1992 con motore automatico da 2 litri. Ora ho convertito tutto in TDI. Non è stato affatto facile, soprattutto perché non avevo quasi nessun esempio da seguire e poche informazioni disponibili. Alla fine, con molta fortuna e l'aiuto di numerosi forum e risorse online, sono riuscito a completare la modifica.
Pertanto, non avevo davvero un'idea di cosa dovesse essere incluso e cosa no icon_smile.gif.
Ecco perché a volte faccio domande che possono sembrare 'stupide'!

Grazie e buona giornata.

Tradotto il 01-08-2026, 10:25.
Torna su
Nuovo argomento Rispondi 🔗 🖨 Dieselschrauber - Indice » Tecnologia Motori Diesel
Articoli e argomenti simili
Argomento Forum
Nessun nuovo messaggio Errore: segnale del sensore di pressione insufficiente Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio ASV, quadro di errori: "Sensore di velocità del motore G... Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio P0341 - Sensore dell'albero a camme (G40): Segnale anomalo Errori e Documentazione (Audi, VW, Seat/Cupra, Skoda)
Nessun nuovo messaggio Segnale troppo lenti, segnale troppo debole, 3.0 TDI CTBA Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio "Mancanza" di centralina 76? Assistenza al parcheggio? Impianti Elettrici, Elettronica del Veicolo, Multimedia
Nessun nuovo messaggio Nessun segnale A4 2.5 TDI G28 Tecnologia Motori Diesel
Nessun nuovo messaggio Segnale NOx troppo bassi Tecnologia Motori Diesel
Vai a: